Domanda RISOLTO impostazioni firefox computer e mobile sinc

ne0h

Utente Bronze
3 Gennaio 2024
70
8
8
20
ciao a tutti,
ho hardenizzato firefox con un profilo con le impostazioni riportate qui:
ricercando preventivamente le relative spiegazioni su cosa si va effettivamente a modificare(quelle che non conoscevo). Tale pratica ha richiesto un mesetto di lavoro.
avevo provato anche questo:
https://github.com/arkenfox/user.js, ma alcuni siti non funzionavano correttamente. quindi ho fatto a manina quanto indicato nel primo link, previo controllo. Ora la mia domanda è questa:
avendo fatte queste modifiche, e avendo attivato la sincronizzazione tra il mio mac pro fisso, e iphone, queste impostazioni funzionano anche su iOS in automatico?
grazie
 
ciao a tutti,
ho hardenizzato firefox con un profilo con le impostazioni riportate qui:
ricercando preventivamente le relative spiegazioni su cosa si va effettivamente a modificare(quelle che non conoscevo). Tale pratica ha richiesto un mesetto di lavoro.
avevo provato anche questo:
https://github.com/arkenfox/user.js, ma alcuni siti non funzionavano correttamente. quindi ho fatto a manina quanto indicato nel primo link, previo controllo. Ora la mia domanda è questa:
avendo fatte queste modifiche, e avendo attivato la sincronizzazione tra il mio mac pro fisso, e iphone, queste impostazioni funzionano anche su iOS in automatico?
grazie

Non credo proprio, le modifiche da apportare sono "locali", quindi da fare su ogni dispositivo.
Inoltre tutto il lavoro che fai, andando ad abilitare la sync, perde un po' di senso.
 
avendo fatte queste modifiche, e avendo attivato la sincronizzazione tra il mio mac pro fisso, e iphone, queste impostazioni funzionano anche su iOS in automatico?
grazie

No: le regole dello store e di iOS di Apple vietano certe funzionalità necessarie a un browser moderno per funzionare. Di conseguenza TUTTI i browser che vedi per iOS sono in realtà Safari (Webkit) mascherato, quindi non puoi aggiungere nessuna impostazione extra tipica di firefox, in quanto firefox per iOS NON usa il motore di firefox. Ci sono delle voci che dicono che la situazione cambierà, che sia Google che Mozilla stanno lavorando al porting di Blink e Gecko per iOS ma finché Apple non darà l'OK non saranno disponibili.
 
Giusto, mi ero dimenticato di questo dettaglio.
Ci sono delle eccezioni peró. Ad esempio brave, usa webkit, ma lo shield integrato funziona, e infstti non si apre nemmeno un pop up neanche a pagarlo. Al contrario di safari, se non usassi ghostery.
Comunque grazie oe