Discussione [Risolto]Sottodominio e dominio domandona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zenobie

Utente Bronze
15 Marzo 2016
6
2
0
29
Non so neanche io come esprimere la cosa, la metto il più semplice possibile, vorrei creare per un dominio che chiamerò www.pippo.it un sottodominio pub.pippo.it ora arriva il bello, e vorrei sapere se qualcuno sa la fattibilità,
vorrei pubblicare nel sottodominio delle landing pubblicitarie, ma vorrei che quando si indicizza il sito e quando un utente entra nel sito non veda il sotto dominio, questo perché pubblicare in sottodominio per alcuni clienti è fuorviante.
Un pensiero è che i motori di ricerca di sicuro mi visualizzeranno il sottodominio, ma quale tecnica si può usare per poter camuffare il più possibile il sotto dominio ?

grazie, prego gli amministratori se è la sezione sbagliata di spostare il messaggio
 
Sinceramente ho capito poco... tu vuoi che al caricamento in basso non si veda il sottodominio? Se è così ti basta fare un sottodominio tipo ads.pippo.it, è una pratica comune e i publisher ne sono consapevoli
 
  • Mi piace
Reazioni: JollyBrian
O usi una sottodirectory ne dominio principale, o niente. Potresti togliere dall'indicizzazione di google il sottodominio e nel dominio principale modifichi il software(php, java o quel che è) per redirectare l'utente al sottodominio o stampare il contenuto del sottodominio(anche se a sto punto pazzo te ne fai del sottodominio), Si, ho detto sottodominio 4210421 volte in una frase, pardon mua.
Ehm... se ti fa paura che google indicizzi male i sottodomini, ormai da diversi anni(quando google ha fatto un big update all'algoritmo) ci da la stessa attenzione dei domini di secondo livello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Se ho capito la domanda basta mettere un disallow al sottodominio nel robots.txt e dare il noindex alle relative pagine.
In questo modo chi conosce l'URL potrà accedervi ma Google non indicizzerà le pagine e gli spider non potranno accedervi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
No no non intendevo disabilitare l'indicizzazione del sotto dominio, al contrario vorrei indicizzare il sotto dominio ma vorrei che chi entrasse veda come nome dominio www.pippo.it e non pub.pippo.it, non so se esiste qualcosa per camuffare al visitatore il nome del sotto dominio con quello del dominio principale. Mi ricordo di aver letto qualcosa del genere ma sono 2 giorni che lo ricerco senza risultati.
 
Non so neanche io come esprimere la cosa, la metto il più semplice possibile, vorrei creare per un dominio che chiamerò www.pippo.it un sottodominio pub.pippo.it ora arriva il bello, e vorrei sapere se qualcuno sa la fattibilità,
vorrei pubblicare nel sottodominio delle landing pubblicitarie, ma vorrei che quando si indicizza il sito e quando un utente entra nel sito non veda il sotto dominio, questo perché pubblicare in sottodominio per alcuni clienti è fuorviante.
Un pensiero è che i motori di ricerca di sicuro mi visualizzeranno il sottodominio, ma quale tecnica si può usare per poter camuffare il più possibile il sotto dominio ?

grazie, prego gli amministratori se è la sezione sbagliata di spostare il messaggio
Dovresti fare una corretta installazione, ottenere aiuto dal supporto del server o cercare su Google.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.