Discussione [RISOLTO] VM con MacOS non rileva cavo iphone

U

Utente cancellato 259303

Salve a tutti ragazzi,
oggi sono qui per parlarvi di un problema riscontrato con una macchina virtuale realizzata tramite VirtualBox.
Come letto da titolo, il problema è la rilevazione del cavo del mio iphone 6. Il cavo è originale Apple e funziona al 100%, tanto che uso tranquillamente itunes su Windows normale, tuttavia non riesco ad utilizzarlo con MacOS Mojave tramite VM.
VirtualBox ha installato il pack di estensione ufficiale e tutto è aggiornato. Nelle impostazioni è attivo il controllo usb 3.0.
Temo che, essendo il cavo dell'iphone 2.0, non venga rilevato, dato il controller impostato per 3.0. Ho provato ad impostarlo per 2.0, tuttavia non mi rileva più ne mouse ne tastiera, sia del portatile, sia esterni e collegati con usb o wireless. Ho provato a creare un filtro generico dei dispositivi, oppure ad aggiungere l'input dell'iphone dalle impostazioni stesse di virtualbox, ma con scarso successo.
Ho provato a prendere un cavo usb to usb 3.0, pensando che così avrei fregato "il sistema", ma nulla da fare.
Qualora steste per propormi di fare un hackingtosh, vi rispondo subito picche, in quanto alcune componenti del mio hardware non sono compatibili (già provato e già fallito più volte).

Vi sarei davvero grato se riusciste a darmi una mano,
buona giornata, HX.
 
Hey, ciao volevo chiederti puoi mandare uno screen delle impostazioni della VM e poi anche uno screen delle USB che puoi connettere alla tua macchina virtuale. Grazie aspetto una tua risposta.
 
Hey, ciao volevo chiederti puoi mandare uno screen delle impostazioni della VM e poi anche uno screen delle USB che puoi connettere alla tua macchina virtuale. Grazie aspetto una tua risposta.
Ecco a te gli screen che hai chiesto. Per essere precisi, vorrei ribadire che ho provato a creare un filtro generico, ad aggiungere il dispositivo Apple premendoci (come spiegato in tutte le guide), sia con VM attiva sia spenta. Tutto quello che ho trovato, l'ho provato, ma senza ottenere nulla.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    31.8 KB · Visualizzazioni: 70
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    40.2 KB · Visualizzazioni: 70
Ecco a te gli screen che hai chiesto. Per essere precisi, vorrei ribadire che ho provato a creare un filtro generico, ad aggiungere il dispositivo Apple premendoci (come spiegato in tutte le guide), sia con VM attiva sia spenta. Tutto quello che ho trovato, l'ho provato, ma senza ottenere nulla.
Hai provato a mettere il controller 1.1 ? Prova a lasciare quella generica e riprovare. Aspetto una tua risposta.
 
Ciao , ti va di mandarmi le credenziali di team viewer cosi da risolvere il problema insieme ?

Se si riuscirà a risolvere pubblicheremo la soluzione in questo post
Fammi sapere :)
 
Ciao , ti va di mandarmi le credenziali di team viewer cosi da risolvere il problema insieme ?

Se si riuscirà a risolvere pubblicheremo la soluzione in questo post
Fammi sapere :)
Va bene, però preferirei parlarti nel mentre e non dare qui credenziali ne codici della sessione. Hai Telegram o altri social più "privati"?
 
Per favore tenetemi aggiornato >) aspetto notizie per sapere se e' andato bene o no.
[SOLUZIONE] Dopo aver ricreato la vm tramite virtualbox e aver provato vari settings, sono passato a vmware e finalmente va. impostando controller usb 3.0 su vbox non leggeva il cavo dell'iphone, essendo che è 2.0, ma se impostavo il controller su 2.0 o 1.1, non leggeva più mouse e tastiera, entrambi 3.0, sia nativi del laptop, sia esterni. Con vmware invece, impostando il controller su 2.0, vengono letti sia mouse che tastiera, idem il cavo dell'iphone.
 
[SOLUZIONE] Dopo aver ricreato la vm tramite virtualbox e aver provato vari settings, sono passato a vmware e finalmente va. impostando controller usb 3.0 su vbox non leggeva il cavo dell'iphone, essendo che è 2.0, ma se impostavo il controller su 2.0 o 1.1, non leggeva più mouse e tastiera, entrambi 3.0, sia nativi del laptop, sia esterni. Con vmware invece, impostando il controller su 2.0, vengono letti sia mouse che tastiera, idem il cavo dell'iphone.
Ottimo, meglio cosi' speriamo che possa aiutare altre persone. Grazie per avermi tenuto aggiornato.
 
Ultima modifica:
anche a me è successa la stessa cosa con virtual box ora seguo il tuo consiglio utilizzando wmware ma il problema che non trovo mac os per far partire installazione
Messaggio unito automaticamente:

ricercando in rete ho scoperto di aver tralasciato un passaggio ,un file chiamato "win-install" ,ora il mac è partito perfettamente ma il telefono non viene riconosciuto
 

Allegati

  • wmware.png
    wmware.png
    14.9 KB · Visualizzazioni: 14