Guida Risolvere i problemi di lib allo start in dedicato #ld-elf.so.1, ecc...# Freebsd 10.1 64bit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UnrealWorld

Utente Silver
8 Marzo 2015
244
5
70
96
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti!

Visto che alcune guide sono confuse ed in altre non funzionano i download delle lib, ho pensato di fare questa mini-guida su come poter risolvere i vari problemi che si possono riscontrare dopo il comando "sh start.sh" .

La guida è per lo più per i novizi del campo, per molti risulterà inutile, ma fa sempre comodo averla.

Errore "ELF interpreter /libexec/ld-elf.so.1 not found"

Per risolvere sarà necessario andare nella cartella "libexec" che si trova nella cartella radice del vostro dedicato e copiateci i due file (nella cartella "libexec" del db se cercate i file "ld-elf.so.1" ed il file "ld-elf32.so.1" ci sono già).

Se non trovate i file, ecco il download:
https://mega.co.nz/#!6c12FLTL!s07KlARvi6i3J_d-9xtTsTmHhylGFJJe389if8TEQoU

Scansione:
https://www.virustotal.com/it/file/...ff53c08e286af04899e4b967/analysis/1426407341/


Quando startate, all'interno della cartella "lib32" possono mancare dei file, o solo uno, che poi vi verranno richiesti a video su putty.
Solitamente questi file possono essere:

libc.so.5
libc.so.7
libc_r.so.5
libgcc_s.so
libgcc_s.so.1
libm.so.2
libm.so.4
libm.so.5
libmd.so.4
libstdc++.so.4
libstdc++.so.6
libthr.so.3
libz.so.2
libz.so.4

Se vi verrà richiesto uno o più di uno dei file riportati qui sopra vi basterà scaricare la cartella qui sotto e trascinare tramite ftp il file che vi manca nella cartella "lib32" all'interno del server (var/db).

Dowload lib32:
https://mega.co.nz/#!SJl3mI4J!wAWDelRZzFVxLWGvlOgkAcJpUSB5UILfJDL7X6QtOPk

Virus Scan:
https://www.virustotal.com/it/file/...97cf26bc9fbadb2896ffca2b/analysis/1426408169/
 
non per fare il cattivo..ma io non ho capito tanto...

ma sinceramente su 50 dedicati startati io ho sempre messo le lib in /usr/lib e /usr/lib32 perche mettendole solo da una parte al riavvio la macchina non parte piu.

queste lib funzionano sia per la 32 bit che per la 64 bit versione freebsd 9.x

a te:

http://www.inforge.net/community/me...ase-libs-for-metin2-on-freebsd-9-0-64bit.html

É un po' antica e ci sono nuove versioni, dalla 10 in su sono stati risolti alcuni bug e "lib" ha già tutto quello che serve, ed anche su putty ti viene scritto che é lib32 che non trova i file...poi sei libero di rimetterli anche su "lib" ma ci sono giá, é un passaggio inutile.

L'errore di libexec l'ho messo perché ho visto che sono stati aperti dei topic di aiuto e tutte le risposte erano "metti il file in lib e lib32" ma in realtà non é quello l'errore e di fatto non si risolve cosí.

Il tuo link é una cosa diversa
 
É un po' antica e ci sono nuove versioni, dalla 10 in su sono stati risolti alcuni bug e "lib" ha già tutto quello che serve, ed anche su putty ti viene scritto che é lib32 che non trova i file...poi sei libero di rimetterli anche su "lib" ma ci sono giá, é un passaggio inutile.

L'errore di libexec l'ho messo perché ho visto che sono stati aperti dei topic di aiuto e tutte le risposte erano "metti il file in lib e lib32" ma in realtà non é quello l'errore e di fatto non si risolve cosí.

Il tuo link é una cosa diversa

ok, ma come mai su 50 dedicati startati questo errore non veniva fuori inserendo quelle lib? un'altra cosa io le lib le inserisco dall'altra parte senno non si avvia piu putty..se non ci credi dammi una vps e te faccio vede :)
 
ok, ma come mai su 50 dedicati startati questo errore non veniva fuori inserendo quelle lib? un'altra cosa io le lib le inserisco dall'altra parte senno non si avvia piu putty..se non ci credi dammi una vps e te faccio vede :)

Dipende dall'architettura del sistema operativo [32 - 64bit]
 
ok, ma come mai su 50 dedicati startati questo errore non veniva fuori inserendo quelle lib? un'altra cosa io le lib le inserisco dall'altra parte senno non si avvia piu putty..se non ci credi dammi una vps e te faccio vede :)

A quello che servono é tutto indicato nel titolo, la mia é una semplice soluzione diretta al problema...é ovvio che se li copi ovunque il problema non ti viene...ma sono passaggi in più e con un 64 bit non sono necessari.
 
Dipende dall'architettura del sistema operativo [32 - 64bit]

quei file sopra citati li uso per tutti e due

- - - Updated - - -

A quello che servono é tutto indicato nel titolo, la mia é una semplice soluzione diretta al problema...é ovvio che se li copi ovunque il problema non ti viene...ma sono passaggi in più e con un 64 bit non sono necessari.

vabbuo basta che serva a qualcuno, a me no come ho detto questo problema non viene riscontrato se metto quelle lib sopra citate.
 
quei file sopra citati li uso per tutti e due

- - - Updated - - -



vabbuo basta che serva a qualcuno, a me no come ho detto questo problema non viene riscontrato se metto quelle lib sopra citate.

Infatti sono possibili problemi, ma non é detto che si presentino, ho startato 4 o 5 server su dedicati per game e non hanno dato nessun tipo di problema, mentre su altri server ci sono stati vari problemi, fanno sempre comodo averle :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Agator95
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.