Domanda RNFS permessi root

lolollo2222

Utente Bronze
11 Novembre 2022
25
14
3
20
Ultima modifica:
Salve ragazzi stavo vedendo come salvare utilizzando react native con javascript un file sul mio dispositivo ho creato un progetto chiamato prova installato sul mio xiaomi e testato funziona salva il file e lo legge quando però sono andato a cercare il file ho notato una cosa strana grazie ai log la directory nella quale salva il file e lo legge è /data/user/0/com.prova/files/prova.txt e cercando di accedervi con adb utilizzando il comando adb shell quando faccio ls per vedere i file in questa directory mi dice permission denied quindi come è possibile che grazie alla libreria react native fs scaricata con node posso accedervi invece con adb no ? il mio telefono non è rootato ma la libreria js riesce ad ottenere i permessi senza che io faccia nulla
Messaggio unito automaticamente:

Salve ragazzi stavo vedendo come salvare utilizzando react native con javascript un file sul mio dispositivo ho creato un progetto chiamato prova installato sul mio xiaomi e testato funziona salva il file e lo legge quando però sono andato a cercare il file ho notato una cosa strana grazie ai log la directory nella quale salva il file e lo legge è /data/user/0/com.prova/files/prova.txt e cercando di accedervi con adb utilizzando il comando adb shell quando faccio ls per vedere i file in questa directory mi dice permission denied quindi come è possibile che grazie alla libreria react native fs scaricata con node posso accedervi invece con adb no ? il mio telefono non è rootato ma la libreria js riesce ad ottenere i permessi senza che io faccia nulla
AGGIORNATO: credo utilizzi i permessi che l'applicazione stessa ottiene quando la installo per eseguirla sul mio telefono ma non ne sono sicuro
 
In Android le applicazioni sono soggette a sandbox, significa che alla cartella /data/user/0/com.prova/files/ si può accedere soltanto tramite l'applicazione com.prova oppure con i permessi di root. Le applicazioni poi possono chiedere i permessi per accedere allo storage esterno se presente ma non ai dati di altre applicazioni nello storage interno. Grazie a questo meccanismo senza permessi di root un altra app non può copiare il db dei messaggi di whatsapp o cose simili.
 
  • Mi piace
Reazioni: lolollo2222