Discussione RolePlay GTA-V una vita parallela

Daniele internauta

Utente Bronze
7 Ottobre 2018
25
5
4
32
Ultima modifica:
Ciao a tutti !
E' da un po' di mesi che mi sono appassionato a questa modalità di GTA-V Online che si chiama RolePlay(RP). Ma specifichiamo una cosa.
Fare RP non vuol dire giocare a GTA-V Online, di GTA-V c'è solo la mappa e basta.
Tutti i comportamenti che si hanno su GTA-V Online, del tipo sparare a caso e fare quel che si vuole, su FiveM sono vietati. (FiveM è il programma che serve ad accedere ai server di GTA-V dove si svolge il RolePlay. L'RP in italiano si chiama Gioco di Ruolo quindi essendo GTA ambientato in un cotesto moderno rispecchiando la realtà ,anche il nostro ruolo deve essere legato all'essere e il fare ,che rispecchi la realtà (nei limiti del possibile) concedendoci azioni Teatrali o Cinematografiche dentro a un ambito realistico e non fantascentifico.
La cosa che mi affascina di questa modalità di gioco sono le multeplici possibilità che rende il gioco pressochè infinito, dandoci la possibilità di portare una nostra storia pianificata o improvvisata del nostro personaggio il quale sarà influenzata anche dagl'altri (player), il quale arricchiranno la nostra storia con situazioni (scene) inaspettate .
C'è un piccolo neo , che a volte è proprio fastidioso , non è facile trovare Server dove ci siano player, admin o founder che intendano l'RP in modo pulito senza smania di sparare, arrestare, rapire, rapinare a caso o fretta di fare le proprie azioni , senza creare situazioni (divertenti) e coinvolgenti per gl'altri.
Ma dopo tanto girare in Server in Server, ho compreso che non è il "Server" che conta ,ma la gente con chi si sta e ci si relazioa.
E visto che qualcuno l'ho incontrato invito a chi ha voglia di giocare in spensieratezza a unirsi ...contattandomi in privato
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeon
Davvero un bel server, RP di livello molto alto, gente seria, no bambini e niente insulti a caso. Ho notato che le persone in questo server sono molto legate tra di loro, come una community e questo è il bello di questo server. Ci si diverte un sacco, i player non confondono RP con il fuori RP e questa è la cosa più importante. L' admin è sempre disponibile, gentile e aiuta un sacco. Ho trovato davvero un bel server con delle persone fantastiche e con un RP bello e pulito. Complimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele internauta
Dopo entro a fare un po di fail rp e rdm in safezone :)
Ma perchè farsi bannare è così divertente?

Davvero un bel server, RP di livello molto alto, gente seria, no bambini e niente insulti a caso. Ho notato che le persone in questo server sono molto legate tra di loro, come una community e questo è il bello di questo server. Ci si diverte un sacco, i player non confondono RP con il fuori RP e questa è la cosa più importante. L' admin è sempre disponibile, gentile e aiuta un sacco. Ho trovato davvero un bel server con delle persone fantastiche e con un RP bello e pulito. Complimenti!
Peccato che l'imperatore de Roma-Capitale non sappia affrontare critiche o opposizioni e prendendo decisioni di Ban senza quel senso di Community che tanto sventola e senza che il suddetto abbia infranto nessun regolamento Scritto .
Ed è per questo che ho modificato questo post , applicando la mia filosofia di vita che uso in RL .Dove non conta il luogo dove si va ma è la compagnia che fà la differenza