RPG Topdown Project

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Resaine

Utente Silver
27 Dicembre 2013
89
13
27
69
Ciao a tutti,
Sto creando un RPG topdown in GameMaker 2 Studio e volevo sapere un vostro parere ( cosa ne pensiate ecco )
E' in stato larvale ancora ( nel senso che non ho ancora implementato tutti i livelli, nemici e la storia, per mancanza di sprite e relative animazioni ), nel video è il punto a cui sono arrivato ora come ora
Il grosso problema è che non ho sprite ed animazioni da utilizzare per rendere il gioco piacevole visivamente.

Sono implementati al 100% :
- Movimento Player e Nemici
- Combattimento
- Skill player
- Skill nemici
- Semplici dialoghi con nuvoletta ( come nel cartello del video, facilmente portabile anche a personaggi )
- Menu di pausa, salvataggio e caricamento criptati per anti-hacking del salvataggio
- Boss system
- Level system con aumento statistiche ed upgrade delle skill con cambiamento visivo di quest'ultime man mano che si sale
- Script personalizzato per adattare i nemici al livello in modo tale che non sarà mai noiono, anche tornando alle zone iniziali
- Storia già semi pronta

Ecco il video :


Commentate :p
 
Fa piacere che qualcuno abbia la buona volontà di mettersi sotto e impegnarsi in questi progetti. Vorrei essere il più onesto possibile dandoti la mia su ciò che ho visto.

Purtroppo la grafica non è il punto forte di questi giochi per quanto ci si possa impegnare. Perciò mi raccomando, se vorrai davvero impegnare il tuo tempo in questo progetto di consiglio di focalizzarti soprattutto sulla storia. Deve ruotare perfettamente tutto intorno ad essa e solo così avrai qualche possibilità di tirare fuori un mezzo capolavoro. Sia chiaro che non voglio sconfortarti, vorrei solo vedere qualcosa che merita davvero di essere giocato ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Resaine
Fa piacere che qualcuno abbia la buona volontà di mettersi sotto e impegnarsi in questi progetti. Vorrei essere il più onesto possibile dandoti la mia su ciò che ho visto.

Purtroppo la grafica non è il punto forte di questi giochi per quanto ci si possa impegnare. Perciò mi raccomando, se vorrai davvero impegnare il tuo tempo in questo progetto di consiglio di focalizzarti soprattutto sulla storia. Deve ruotare perfettamente tutto intorno ad essa e solo così avrai qualche possibilità di tirare fuori un mezzo capolavoro. Sia chiaro che non voglio sconfortarti, vorrei solo vedere qualcosa che merita davvero di essere giocato ;)

Basti vedere hyper drifter light, li la grafica è uno dei punti forti, in quanto se guardi le meccaniche : dash, attacchi e cambio armi ( anche da fuoco ) è relativamente semplice da fare. Ai boss ho già inserito uno script randomico per la scelta delle skill da fare così che "AH AH NON TI IMPARI LO SCHEMA DEL BOSS PER BATTERLO"
Anche se pixel-art \ rpg la grafica può essere comunque spettacolare
la storia ne ho in mente una bellissima comunque
conta che sono solamente io che ci lavoro ed il video è il prodotto di circa 5 giorni ininterrotti di programmazione ( inoltre non avevo mai programmato in gamemaker, quindi ho anche imparato man mano )
ho creato un post nella sezione grafica in cerca di qualcuno disposto a disegnare qualche personaggio e nemico
le funzioni base ci sono tutte ( anche alcune avanzate )
una volta trovate le sprite\animazioni giuste potrò continuare il progetto senza alcun problema

Grazie del consiglio della storia, ci lavorerò ancora di più sopra ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.