Discussione Rubinum chiuso per aver evaso tasse/fisco

  • Autore discussione Deleted member 217255
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
36544
 
Secondo me aeldra e Evion hanno denunciato rubinum dal sergente Colombo.
Quest ultimo ha contattato mr Gameforge e dopo due omicidi e tre rapimenti sono arrivati alla conclusione che c è in unica persona dietro a tutti i server privati, io sono stato informato solo ora dell identità di costui.... me lo ha detto john show prima di tornare a grande inverno che ha visto una persona smanettare in una grotta... aveva barba e capelli molto lunghi ma lo ha riconosciuto. Era Coob
 
Purtroppo dopo 4 anni il server Rubinum chiude forse in maniera definitiva . La scalata sul server 2 è stata una bellissima esperienza sia per la community che ne è nata , sia per le nuove amicizie nostrane e non.
Nonostante l'addio rovinoso e repentino , Rubinum ha conquistato lo status di Top Server partendo dal niente , negli anni non ha mai smesso di migliorarsi , rialzandosi anche quando sembrava tutto finito. Questa specifica condizione probabilmente non si ripeterà questa volta , ma è doveroso per me ricordarlo per quello che era , al di fuori delle evasioni fiscali e dei copyright violati , un server che ha lasciato un impronta nel gioco che noi tutti amiamo .
Ringrazio tutti i ragazzi che hanno giocato con me , chi ha partecipato alle traduzioni ed anche chi semplicemente aiutava i nuovi arrivati con suggerimenti o linkandogli le mie guide, vi auguro le migliori cose.
RubinumHype# per un ultima volta.
36546

Ps. Il s2 è startato il 21 dicembre , 400 giorni sono 1 anno e 1 mese , qualcosa non quadra.
Un bacio da XVENDETTA e da tutti i XxPaladinIT, una buona estate a tutti .
 
Ultima modifica:
E' giusto così, ma ritengo che ormai queste mosse strategiche della GF siano fine a se stesse, inutili e del tutto inefficaci. Arrivati ad oggi, i player non torneranno MAI sul server ufficiale. Bisognava lavorare meglio sulla fidelizzazione, trovando dei compromessi già dagli anni precedenti, adesso e' troppo tardi.
A questo punto penso sia impossibile valutare l'idea di una riapertura nel breve/lungo periodo, considerando le conseguenti somme da pagare a seguito della denuncia a titolo di evasione esposta da parte della Gameforge.
 
Ricavare 500k l' anno e non fatturare un euro? Centinaia di transizioni online tracciabili ? Senza fatturare ? Impossibile dai..
Non parliamo di noccioline !
Penso che il milione è anche stato toccato in tutti questi anni in cui è aperto (di transazioni, non di profitto, dato che c'è un gran investimento dietro). Da quel che dedussi qualche mese fa, Rubinum per gestire le transazioni PayPal aveva un suo payment gateway che non collegava direttamente allo shop del server ma ad un sito esterno (sempre di loro proprietà) in cui presentavano un prodotto virtuale legittimo da mostrare a PayPal: archive# (ora è chiuso naturalmente).

In sintesi, mostrando a PayPal (con un account business verificato di documento e conto bancario valido) che dietro alle transazioni c'è un attività legittima, una sorta di startup, non ti rompono più di tanto e ti lasciano fare, è compito del proprietario dell'account dichiarare le entrate. Essendo PayPal una società "indipendente" tutte le transazioni non vengono mostrate a prima vista a chi di dovere e quindi non se ne viene a sapere finché non si richiedono a PayPal stesso (negli Stati Uniti invece funziona diversamente), almeno per quanto ho capito dovrebbe funzionare così. E niente, con PayPal puoi comprarti il mondo ormai, incluso investire in crypto.
 
A quanto pare la motivazione è stata segnalazione per evasione fiscale (ed è l'unico modo in cui possono prendere azioni così "velocemente" visto che ci sono volute 24 ore scarse...) e quindi non per violazione di copyright (che è l'unica cosa che fanno attivamente segnalando a YouTube, Twitch e Facebook).

Sostanzialmente se non evadi il fisco nel paese in cui risiedi puoi tranquillamente continuare a mandare avanti il tuo server ed è molto difficile che la Gameforge intavoli una causa legale per "violazione di copyright" che richiederebbe anni per essere portata a compimento (in un tribunale estero per altro perché mica ti possono estradare in Germania) insomma un'opzione remota anche per una grossa azienda, semplicemente ci sarà uno spostamento su hosting non DCMA compliant (che se ne sbattono della Gameforge) e una massiccia apertura di società fittizie (per i server più grossi) che dichiareranno al fisco della Romania, Lapponia, Irlanda, Lituania, Estonia, etc quanto fatturano per pagare due soldi di tasse.

Diciamo che è sorprendente che Rubinum che avrà avuto un fatturato a 6 zeri non abbia preso certi provvedimenti prima, anche da questo si vede la responsabilità e la "serietà" oltre che la "maturità" dello Staff che c'è dietro.

Mi aspetto che Rubinum riapra sotto altro nome magari con una società alle spalle (anche se dubito visto che avranno cominciato gli accertamenti fiscali su qualcuno dei GF...) :asd:

A parte il fatto che per l'evasione delle tasse se ne occupa lo Stato e non di certo la GF, senza contare il fatto che probabilmente ne esci pagando "solo" una multa. Ma poi che pensano di fare, gente probabilmente nulla tenente ( se non i ricavi del server ofc). Morale? Non gli succede niente.
Però non mi esprimo perchè non conosco le leggi negli altri Stati che sono sicuramente più rigide delle nostre sotto alcuni aspetti.

La GF può segnalare alle autorità competenti l'evasione fiscale così che partano dei controlli, non è detto che si finisca con una multa, ma puoi anche rischiare la reclusione in alcuni paesi (USA ad esempio). E comunque mirano a darti quanto più fastidio possibile e a farti chiudere bottega (per un po' almeno) e ci riescono bene... :asd:
 
Raga un milione, ma sapete quanto è un milione? Se ti entra un milione nel tuo conto corrente non serve aspettare la gameforge per avere la camionetta sotto casa. Un milione cristo. Con un milione sposti la residenza fuori, apri una società dove nessuno ha i diritti e pulisci tutto.
Siate realistici suvvia
 
Non gioco a evion, al contrario tuo non sono fermo a giocare metin2 tutti i giorni, mi son fatto i miei soldi e l'ho abbandonato quando c'è stato il calo di gente, buona fortuna per la tua nuova avventura su aeldra aahahah patetico
I tuoi soldi ah ahahahha L hai dato L anticipo per la macchina con quei soldi? Oppure hai giocato 2 settimane h 24 per 3 skin su lol? Dammi la tua paypal che ti mando i soldi per un gelato almeno mangi stasera.
 
  • Mi piace
Reazioni: OzMoMoH e DP95
Penso che stanno spendendo soldi inutilmente, tanto la gente se non gioca ai Pserver mica torna sull'ufficiale...
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
Ragazzi la gameforge ha appena fatto la sua mossa verso i privati chiudendo rubinum(un colosso estero)
qui le parole del coma turco:
TR:
Rubinium korsan serveri imha edildi. P sunucular kapatılmıyor diyenlere duyurulur. Sırası gelen imha edilecek. Sorumluları agır cezalar alacak.
Ayrıca, Şahsıma ve Markaya hakaret yayını acanlarada yakında kişisel ve kurumsal davalar geliyor. Bu videoların hepsi indirilip yasal makamlara iletilecek.
Uyarmadı denmesin. Bakın ben zorunlu olmadıgım halde zarar görmemeniz icin sizi uyarıyorum ama bazıları dinlemiyorlar ne yazık ki. BAzıları ögüt almıyor ve akıllarınca savasacagız naraları atıyorlar. Ortada bir savas yok. Kanunları çiğneyenler sonuclarına katlanacak erdemi umarım gösterirler.

Eng:Rubinium pirate servant was destroyed. P servers are announced to those who do not shut down. The turn will be destroyed. Those responsible will get heavy penalties. In addition, personal and corporate lawsuits are coming soon. All of these videos will be downloaded and forwarded to legal authorities. Not warned. Look, I'm not obligatory, but I warn you not to get hurt, but some of them do not listen unfortunately. Some of them do not take advice and throw in their minds will fight. There's no war. I hope that those who break the law will show the virtue to bear the consequences.

Cosa ne pensate?
Leggevo un articolo del genere qui su inforge che risale al 2018. La GF perciò già si era mossa in tal senso, fallendo evidentemente.
Non capisco cosa ci vogliano ottenere, chi gioca nei p-server NON tornerà nell'ufficiale. Orgoglio? Forse.
Sono contrariato, negli anni avrebbero potuto trovare dei compromessi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sappire2
Io penso sia impossibile ritornare on eh..
La gameforge se voleva i diritti scriveva we rubinum o li pagate o vi famo fuori.
Qui in un momento,in un solo istante hanno deciso di mandarlo off e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: KaliLinux
se lo hanno fatto con rubinum ovviamente son tutti a rischio, ma, perché non hanno fatto una mega denuncia comprendendo anche gli altri server? aspettiamo nei prossimi giorni per vedere come si evolve la situazione , la Gf vuole riconquistare player , avevo letto che metteranno anche nuove corazze ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: KaliLinux
Già in passato fecero delle azioni contro i p server, mi ricordo che venne imposto anche una specie di "divieto" di portare contenuti su YouTube riguardanti i p server, ergo o facevi le live sull'ufficiale o chiudevi il canale, e per un bel periodo di tempo nessuno faceva più stream.
Alla fine per tutelare i loro interessi hanno agito bene, dopo tutto i p server non sono legali, e chiunque voglia aprirne uno sa già a cosa va incontro, una possibile soluzione potrebbe essere di vendere licenze temporanee (vedi Metin2 SG) e insieme alla licenza riscuotere anche una piccola % sullo shop con possibilità di rinnovo in base alla popolarità del server, esempio:
Io gf (magari) rinnovo a te server x la licenza per un altro anno, poiché hai avuto molti incassi e molta utenza.
Sembra quasi una specie di pizzo della mafia, ma secondo me è funzionale come idea, ne beneficia sia chi apre un server, sapendo di essere in regola, sia la gf che comunque vada avrà delle entrate.
 
Già in passato fecero delle azioni contro i p server, mi ricordo che venne imposto anche una specie di "divieto" di portare contenuti su YouTube riguardanti i p server, ergo o facevi le live sull'ufficiale o chiudevi il canale, e per un bel periodo di tempo nessuno faceva più stream.
Alla fine per tutelare i loro interessi hanno agito bene, dopo tutto i p server non sono legali, e chiunque voglia aprirne uno sa già a cosa va incontro, una possibile soluzione potrebbe essere di vendere licenze temporanee (vedi Metin2 SG) e insieme alla licenza riscuotere anche una piccola % sullo shop con possibilità di rinnovo in base alla popolarità del server, esempio:
Io gf (magari) rinnovo a te server x la licenza per un altro anno, poiché hai avuto molti incassi e molta utenza.
Sembra quasi una specie di pizzo della mafia, ma secondo me è funzionale come idea, ne beneficia sia chi apre un server, sapendo di essere in regola, sia la gf che comunque vada avrà delle entrate.

hanno fatto bene a far chiudere il server. Nell'item shop vendono oggetti di proprietà GF.
Così come lucrano tutti i server italiani, dovrebbero chiudere per lo stesso motivo
 
Secondo me aeldra e Evion hanno denunciato rubinum dal sergente Colombo.
Quest ultimo ha contattato mr Gameforge e dopo due omicidi e tre rapimenti sono arrivati alla conclusione che c è in unica persona dietro a tutti i server privati, io sono stato informato solo ora dell identità di costui.... me lo ha detto john show prima di tornare a grande inverno che ha visto una persona smanettare in una grotta... aveva barba e capelli molto lunghi ma lo ha riconosciuto. Era Coob
Io in questo momento riesco solo a pensare a Patience sul suo aereo verso il Costa Rica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof
Questo episodio di Rubinum mi ricorda molto la mafia, una cosa tipo "Vedo che la tua attività sta andando alla grande grazie al prestito che ti ho fatto io (nel caso di metin, i file e tutta la roba per creare i server), quindi adesso mi dai una percentuale ogni mese oppure ti faccio chiudere". Ovviamente Rubinum spopolava, mentre l'ufficiale non se lo cagava nessuno, quindi a modo loro hanno pensato di prendere provvedimenti così che qualcuno possa ancora considerare l'ufficiale, folli. Penso che il prossimo sia Aeldra, fonte per me di Metin2, se non altro l'unico server in cui ho giocato seriamente negli ultimi anni. Se fanno traboccare il vaso spopolando ancora di più farà la stessa fine. Non ho ben capito l'azione legale dietro alla storia di Rubinum, non ho capito il fatto dell'evasione (non avranno pagato tasse o diritti??), però è giusto che se non avessero pagato avrebbero dovuto pagare una bella multa, magari non chiudere. Poi certo, non so come sono andate le cose dietro le quinte, ma penso che la Gameforge abbia voluto dare più un avvertimento che altro ai p-server, una roba tipo "Attenti, vi teniamo d'occhio e possiamo farvi chiudere quando vogliamo". Penso che, più che per farli tornare sull'ufficiale, sia stata una mossa presa dall'orgoglio e dall'invidia, la Gameforge vorrebbe che gli utenti buttassero soldi sull'ufficiale piuttosto che sui privati. Un giorno magari qualcuno prenderà i fili di Metin2 e lo renderà un gioco migliore, non facendo scappare i suoi utenti alla ricerca dei server privati.
Tutte stronzate.
Paragoni l'usura che è una cosa illegale, con un'azienda pulita, tra l'altro non ha dato nessun permesso/file a nessuno.
Riteniamoci fortunati (o ritenetevi fortunati, poco o niente mi interessa ormai sto gioco) che ci sono altre alternative su cui giocare, a differenza di Activision Blizzard ci sono molti retro server, quest'ultimi hanno fatto chiudere in massa molti retro server di WoW.

Povero giubecco, chissà quanto si starà ritorcendo per quello che sta accadendo.
 
Basta con le fake :D !
Il reparto intelligence della GF dopo mesi di raccolta prove con l'agente segreto Donniebrascopowa aka JPistone infiltrato nel team di Rubinum da 6 mesi con l'operazione #repopolateofficialserver ha fatto chiudere il server e arrestare tutto il team per associazione mafiosa , evasione e appropiazione indebita di file server.
Alcune fonti interne alla divisione speciale intelligence GF parlano di un futuro colpo anche nella penisola italiana.

notizia riportata da saviano99.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
e una massiccia apertura di società fittizie (per i server più grossi) che dichiareranno al fisco della Romania, Lapponia, Irlanda, Lituania, Estonia, etc quanto fatturano per pagare due soldi di tasse.
Lo scopo di creare l'azienda è per non avere grane dirette. Se l'azienda affonda, i dipendenti sono immacolati.
Ovviamente, se l'azienda è localizzata in Romania e lavori in Italia, devi comunque pagare le tasse (in Italia) della tua "busta-paga" che ricevi dalla tua "azienda" estera.
su wom o aeldra
WoM pagava le tasse (si erano creati una srl in Romania) quindi non penso chiuderà (al massimo avrà ricevuto qualche dmca per l'uso del termine "metin2" sul sito), Aeldra no idea.
 
  • Mi piace
Reazioni: DonPippo
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.