Domanda Salve ragazzi leggete pls

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele1100000

Utente Gold
13 Agosto 2009
640
106
54
318
Ma i progetti li devo aprire tramite win32?.Perchè io facendo cosi durante la compilazione mi da errore sapete perchè?.
# include <stdio.h>
int main()
{
printf("Project");
}
 
Posta l'intero errore e vedremo di darti una mano.. Cmq se stai usando VC++ alcune volte da questi tipi di errore a causa delle librerie da includere.
 
Ultima modifica:
Suppongo che pure tu come me hai cominciato a studiare il c++.. io come compilatore uso Visual Studio 2008... Sicuramente lo potrai acquistare gratuitamente su internet, e attivarlo in maniera alternativa :asd: :rulz: :patt:

Comunque... ho modificato un po il tuo codice:

PHP:
#include<iostream>
using namespace std;

int main()
{ 
	printf("Project");
	system("pause");
}

system("pause"); ti consiglio di usare anche questo.. visualizza la scritta: premere un tasto per contiunare (senza si spegnerebbe subito il "programmino")

Però ce ancora un problemino, la scritta premere un tasto... si visualizza attaccata alla scritta project (si potrebbe fare uno spazio dopo project ma cmq rimane sulla stessa riga.. allora io ho aggiunto nel codice sopre << endl; pero mi dava errore (endl sta per endline).

Allora ho scritto cosi:
PHP:
#include<iostream>
using namespace std;

int main()
{ 
	cout << "Project" << endl << endl;
	system("pause");
}

Cout stampa la scritta "Project".. ho messo 2 volte endl per saltare 2 righe...

Dato che pure io ho appena cominciato a studiare, non sono sicuro che cout e printf siano esattamente la stessa cosa... ma l'effetto in questo caso credo sia uguale...
 
Ultima modifica:
cerchiamo di non dare codice obsoleto, grazie...
Codice:
#include<iostream>
using namespace std;

int main() {
    cout << "Hello, world";
    cin.get();
}
questo codice è ansi e indipendente dalla piattaforma....

il cin.get() serve per aspettare l'inserimento di una lettera qualsiasi (o invio) e quindi per farti visualizzare il messaggio... perchè voi windowsiani siete così noiosi? Aprite il programma dal terminale e non ci sono tutti questi problemi :ehm:
 
Ultima modifica:
Scusami ma ho appena cominaciato... ho appreso quello che ho trovato nelle guide... cmq sul tuo manca ";" dopo cin.get() :patt:
Dato che sicuramente sarai piu esperto di me, volevo chiederti a cosa serviva "\n" ???
Gia che ci sn volevo chiedere un altra cosa... cin.get() in poche parole chiude il programma quando premi un tasto..... come si fa a mettere in modo da farlo chiudere, o anche altre operazioni, assegnando un tasto specifico?

Ok, allora ho scoperto a cosa serviva \n....
 
Ultima modifica:
ok, avevo editato una cosa e il punto e virgola era andato perso...

cmq

cin.get() non chiude il programma, ma attende un input da parte dell'utente e poi lo ritorna (nota bene, se si inserisce più di un carattere, il programma ne prende una per volta da solo)

Codice:
 char a = cin.get(); //a prende il valore del carattere premuto
mettendolo da solo lo usi solo per il fatto che aspetta la pressione di un carattere ;)

se vuoi fare un controllo sul tasto...

Codice:
#include<iostream>
using namespace std;

int main()
{
    int j = 0;
    char c;
    while (1)
    {
        cout << j << ". Hello world";
        c = cin.get();
        if (c =='n') break; //se il tasto premuto è n esce dal ciclo, altrimenti continua
        j++;
    }
}
 
ok, avevo editato una cosa e il punto e virgola era andato perso...

cmq

cin.get() non chiude il programma, ma attende un input da parte dell'utente e poi lo ritorna (nota bene, se si inserisce più di un carattere, il programma ne prende una per volta da solo)

Codice:
 char a = cin.get(); //a prende il valore del carattere premuto
mettendolo da solo lo usi solo per il fatto che aspetta la pressione di un carattere ;)


se vuoi fare un controllo sul tasto...

Codice:
#include<iostream>
using namespace std;

int main()
{
    int j = 0;
    char c;
    while (1)
    {
        cout << j << ". Hello world";
        c = cin.get();
        if (c =='n') break; //se il tasto premuto è n esce dal ciclo, altrimenti continua
        j++;
    }
}

Figoso.... spero di diventare bravo pure io un giorno! :D Se posso chiederti, Tu quanto ci hai mesos a imparare il c++?
 
Figoso.... spero di diventare bravo pure io un giorno! :D Se posso chiederti, Tu quanto ci hai mesos a imparare il c++?
considera che il c++ al momento non è il linguaggio che uso abitualmente, anche se sto cercando di passarci... queste sono cose piuttosto basilari, avendo già basi di programmazione in qualche ora si riesce tranquillamente a produrre una cosa del genere :D
 
Ma da quanto ho capito.. il suo probloema non sono i codici xD Prova a mettere console application come progetto xD
 
Appunto... compilalo prima di fare esegui...
x compilarlo vai su: Esegui --> compila ti dice si salvarlo... salvalo.... dopo che ha finito ti si fa vedere Status: Done, allora clicchi su chiudi e dopo fai Esegui (Ctrl+F10)
Comunque ancora una volta ti consiglio visual studio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.