Domanda Archiviazione salve volevo comprare un hard disk esterno..consigli??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

S1L3N7

Utente Silver
20 Agosto 2008
78
18
0
79
-Innanzi tutto volevo un consiglio sulla marca e sulla differenza fra i diversi tipi di collegamento (usb,sata ecc..)
-poi volevo chiedere se secondo voi è più conveniente prendere direttamente un hard disk esterno oppure compro un hard disk interno e il box a parte (così me lo scelgo io + carino =P).
-Mi servirebbe da 500-1000gb autoalimentato.. se avete qualche link dove ci sono offerte online lasciatemelo quì byebye
 
-Innanzi tutto volevo un consiglio sulla marca e sulla differenza fra i diversi tipi di collegamento (usb,sata ecc..)
-poi volevo chiedere se secondo voi è più conveniente prendere direttamente un hard disk esterno oppure compro un hard disk interno e il box a parte (così me lo scelgo io + carino =P).
-Mi servirebbe da 500-1000gb autoalimentato.. se avete qualche link dove ci sono offerte online lasciatemelo quì byebye

Lo useraì per l'archiviazione dei dati?

In questo caso andrebbe bene uno qualunque.
 
si mi serve sia per l'archiviazione sia per il trasporto.. xk con i miei amici spesso ci scambiamo i giochi che occupano 8-12 gb e nelle pen drive non ci entrano
ne vorrei cmq uno piccolo da 1.5 o max 2.5"
 
no...
al massimo trovi quelli da 320 GB...
Cmq per l' uso che ne devi fare tu, ti consiglio un hard disk eseterno...
 
Il prezzo di un HDD esterno autoalimentato 500 gb USB 2.0 è sui 70 euro e la velocità di trasferimento è di massimo 480 Mbit/sec circa.
le dimensioni sono piccole (2.5").
Però con quel prezzo ti puoi comprare un HDD esterno USB alimentato esternamente da 1 tb solo che è piuttosto grande e un po' più pesante.

Per il lavoro che vuoi fare ti conviene prendere quello USB autoalimentato.
Per i backup gli HDD interni sono sconsigliati (i veri dischi di backup sono esterni e si depositano in un altra stanza lontano dal PC).
 
Io ti direi di aspettare che arrivino le nuove periferiche ottiche dell'intel (fine 2011) che avranno velocità di trasferimento medie di 220mb/s
 
con i miei amici spesso ci scambiamo i giochi che occupano 8-12 gb e nelle pen drive non ci entrano
WTF? Se ti serve solo per quello ti informo che si vendono e si trovano facilmente in giro Pen-Drive da 32 o 64 Gb che tra l'altro per comodità battono sicuramente un Hard Disk esterno.

Ripeto: Se ti serve solo per lo scambio di dati con 12Gb puoi prendere una chiavetta USB da 32 Gb (Ora non ricordo se ce ne stanno pure da 16) senza comprarti un ingombrate har disk.
 
Ma io consiglio sempre di prendere un HDD esterno autoalimentato USB per due motivi:
-Rispetto a quello da 3,5" è più piccolo e non pesa molto e quindi è molto più comodo;
-Rispetto alla chiavetta USB è più grande ma più capiente e visto che hai detto che ti serve anche per l'archiviazione è perfetto un HDD da 500gb autoalimentato

Neikyw
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.