Discussione Malware scam su google hangout mi hanno installato un trojan horse

lordrock0873

Utente Bronze
4 Ottobre 2020
5
4
0
21
Ciao ragazzi vi racconto brevemente : ho avuto un match su tinder con una tipa che chiaramente era un fake account (io lo sapevo gia) comunque lei mi chiede il contatto google hangout.Quindi li do il contatto chattiamo lei mi invia un paio di foto e io li invio una foto dopodiche facciamo una videocall e da li a poco il mouse si muoveva da solo sospetto che mi abbia installo un trojan . Ora la mie domande sono due : la prima che tecnica ha usato .La seconda come posso fare per rimuoverlo(ho un mac)
 
Non credo proprio, un exploit di hangouts non lo userebbero proprio su di te visto quanto varrebbe e quanto e' difficile da ottenere. Quindi a meno che non ti ha inviato un link in chat, hai fatto scarica tasto destro ed apri, non puo' averti installato niente e i comportamenti del tuo mouse non sono collegati a quell'evento.

Inoltre posso dirti che buona parte dei RAT l'ultima cosa che farebbero e' muoverti il mouse perche' possono fare tutto senza che tu te ne accorga. Se il mouse si e' solo mosso senza una logica e senza cliccare niente probabilmente o e' un difetto o la superficie dove e' appoggiato non e' buona.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Concordo con quanto detto da @JunkCoder e aggiungo che non è nemmeno possibile che ti abbia mandato del malware tramite le foto, siccome non è possibile iniettare ed eseguire codice da file non binari (quindi non eseguibili)