Domanda Malware scansione porte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_mercuzio

Utente Silver
2 Gennaio 2008
5
1
0
59
Ciao, sono nuovo del forum e vi sottopongo il seguente quesito: mediamente 1 volta a settimana, il mio firewall mi segnala che da un indirizzo IP qlcn sta scansionando alcune porta sul mio pc. La cosa è fastidiosa poiché mi rallenta la connessione non poco e navigando in analogica; ed è anche fastidiosa perché sebbene il firewall riesca a stabilire l'indirizzo IP da cui arrivano le scansioni non sempre riesce a stabilire il titiolare dell'indirizzo. E poi, ma lo posso immaginare, perché queste scansioni ? Grazie ciao.
 
Bo manco il mago wiz con queste descrizioni capirebbe nulla
Non un dato utile che sia uno
 
1mPHUNit0 ha detto:
Bo manco il mago wiz con queste descrizioni capirebbe nulla
Non un dato utile che sia uno

eh già.....non esistono solo 5 porte ma molte di più; quindi se ci diresti gentilmente da quale porta ci faresti un grande favore
 
Avete perfettamente ragione, porte come le nr. 17327, 29991, 25552, 27778, 23422, 14438, 16638, 12678, 14237, 17327, 11348, 11171, 22568, 14848, vi bastano ? Eppoi c'è qlc sito da cui poter risalire attraverso l'indirizzo IP ?
 
Non serve a nulla comunque
Serve sapere che tipo di pacchetti ti manda
Se sono ICMP e se lo sono con che flag abilitati
Idem se sono TCP/IP...come sopra

E non ti serve a nulla sapere l'IP....non sei mica la Polizia Postale
e il tipo come minimo usa un proxy...se poi si traatta veramente di uno scanning
Inoltre mi sembra uno scanning strano....nessun servizio importante su quelle porte che ovviamente hai chiuse vero?
 
e già, scanning strano, nessun servizio importante su quelle porte, cmnq si tratta di pacchetti tcp oppure. più raramente udp
 
Allora non mi pare proprio uno scanning
Comunque ci sono i servizi whois sul web che ti dicono da dove viene l'ip
Magari sono i tuoi programmi che tentano aggiornamenti
 
No tu non puoi impedirlo, puoi solamente chiudere bene tutte le porte, e comunque non è uno scanner.....se mi dai qualche info in più magari ci capiamo di più tutti.
 
Be devi mettere un firewall, che ti filtra o blocca i dati che passano per una determinata porta.
Però lo devi saper configurare. Se vuoi una classifica ecco il link: http://www.downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica
Ma ne trovi diverse se cerchi su google, metti come parola chiave: classifica firewall 2007, o simile

Volendo potresti anche usare il comando dal prompt: netstat -ano che postra anche il PID del processo ma questo serve per vedere che cosa stà usando quella porta ma non ti permette di chiuderla, almeno credo sia così. Per non sbagliare metti un firewall e chiudi le porte che nn ti servono
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.