Domanda Scheda di rete non rilevata su VirtualBox

WhoAm I

Utente Iron
25 Ottobre 2021
3
1
0
3
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo in questa piattaforma e mi ci devo ancora abituare!
La mia domanda è la seguente: ho cominciato da poco a usare Linux, per la precisione la distro Kali Linux, ovviamente su VirtualBox, e avendo un portatile, la macchina virtuale non riesce a visualizzare la mia scheda di rete.
Quindi, c'è qualche impostazione che non va e si riesce ad aggiustare oppure c'è bisogno di un adattatore USB per scheda di rete?
Se c'è bisogno di un adattatore USB potete consigliarmi quale comprare? Non voglio spendere soldi inutilmente e avere un adattatore che non funzioni per fare le mie cose...
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno e/o mi daranno consigli!
Aspetto risposte.
 
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo in questa piattaforma e mi ci devo ancora abituare!
La mia domanda è la seguente: ho cominciato da poco a usare Linux, per la precisione la distro Kali Linux, ovviamente su VirtualBox, e avendo un portatile, la macchina virtuale non riesce a visualizzare la mia scheda di rete.
Quindi, c'è qualche impostazione che non va e si riesce ad aggiustare oppure c'è bisogno di un adattatore USB per scheda di rete?
Se c'è bisogno di un adattatore USB potete consigliarmi quale comprare? Non voglio spendere soldi inutilmente e avere un adattatore che non funzioni per fare le mie cose...
Ringrazio anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno e/o mi daranno consigli!
Aspetto risposte.
VirtualBox permette di utilizzare sia la modalità Bridged (usando una scheda di rete virtuale per collegarsi alla rete) sia la modalità NAT (collegandosi alla rete locale tramite l'OS su cui gira virtualbox). La modalità la puoi cambiare dalle impostazioni del software, nel tab dedicato ai settaggi di rete.

In genere come schede di rete esterne in molti sufferiscono quelle della Alfa. Io ho una alfa aws036nha e mi ci trovo bene. Nulla di eccezionale, ma fa il suo lavoro
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser
Ok quindi comprando quella scheda di rete esterna, la inserisco sulla porta usb del computer, e poi come faccio per configurarla?
È plug and play, al massimo devi installare i driver dal repo di Kali, ma se devi solo navigare su internet non ti serve, puoi farlo tranquillamente senza
 
Come ho detto poco fa mi sto ambientando anche ora su Linux, quindi sto seguendo anche un corso per sicurezza informatica dove spiegano come creare una backdoor ecc. ovviamente non faccio queste cose per scopo maligno, solo per vedere come si crea. Infatti quando ho creato la prima volta una backdoor, dovevo scaricare il file nel mio computer e poi testarlo, ma quando vado a mettere l'url mi dice ha impiegato troppo tempo a rispondere, infatti ero connesso tramite NAT quindi forse per questo, mi confermi che allora ci vuole una scheda di rete esterna per fare questo tipo di cose?