Domanda Scheda Video Scheda video, processore e schermo

Rob3rt088

Utente Iron
10 Maggio 2020
9
2
0
10
Ciao a tutti, volevo avere un'informazione. Il mese prossimo acquisto una 2080ti insieme al processore i9 9900K. La questione è questa: ho un monitor 1080p a 165hz e una tv 4k, nel primo giocherei ai fps game davanti al pc, nel secondo ai single player più tranquillo sul divano. Leggendo in vari siti americani alcuni dicono che giocando a 1080p la scheda video e la cpu hanno il cosidetto collo di bottiglia, so che la gpu in questione "è sprecata", però volevo sapere se davvero ci possono essere problemi con questa impostazione, 2080ti più monitor 1080p. Grazie a tutti in anticipo!
 
Ciao a tutti, volevo avere un'informazione. Il mese prossimo acquisto una 2080ti insieme al processore i9 9900K. La questione è questa: ho un monitor 1080p a 165hz e una tv 4k, nel primo giocherei ai fps game davanti al pc, nel secondo ai single player più tranquillo sul divano. Leggendo in vari siti americani alcuni dicono che giocando a 1080p la scheda video e la cpu hanno il cosidetto collo di bottiglia, so che la gpu in questione "è sprecata", però volevo sapere se davvero ci possono essere problemi con questa impostazione, 2080ti più monitor 1080p. Grazie a tutti in anticipo!
Avrai capito male, più che altro è che la 2080ti è sprecata per i 1080p, ti dovresti prendere almeno un 4k 120hz, ma costano una cifra e devi scegliere bene perchè alcuni hanno problemi più o meno fastidiosi
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Avrai capito male, più che altro è che la 2080ti è sprecata per i 1080p, ti dovresti prendere almeno un 4k 120hz, ma costano una cifra e devi scegliere bene perchè alcuni hanno problemi più o meno fastidiosi

Quindi ho capito male! Si per ora andrò con il 1080p e la tv 4k, comprerò più avanti un monitor 2k almeno. Grazie per la risposta!
 
Quindi ho capito male! Si per ora andrò con il 1080p e la tv 4k, comprerò più avanti un monitor 2k almeno. Grazie per la risposta!
2K non noti la differenza, o butti 5-600€ per un 4K decente, o ti vendi la 2080ti e ti prendi una 2070 o 2060s, che per il full hd va piu che bene.

Il discorso è che passare da un 1080p 144hz a una tv 4k 60hz, non so quanto puó dare fastidio la differenza di refresh rate.
vedi tu
 
Ok, allora il mio prossimo acquisto sarà un monitor 4k! Dici che per gli FPS game sia buono?
Diciamo che il 4k è più indicato per i SP visto che gli FPS comunque ne risentono, chi gioca soltanto FPS preferisce un 144hz a 1080p o max 2K, ma non è questione di qualità più che altro di frame visto che si preferisce sempre avere più FPS piuttosto che una risoluzione più alta.
Ma dipende dal giocatore
 
Quindi diciamo che gli fps game a meno risoluzione girano meglio, ok! Comunque ultima cosa poi non ti disturbo più :asd:. Hai qualche modello 4K da consigliare?