secondo tentativo di phishing da ebay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kattivik

Utente Silver
28 Giugno 2008
9
0
0
58
E siamo arrivati al secondo.. qualcuno mi ha proprio preso di mira :S.. e stavolta si è anche studiato l'italiano.. lookate:

kappa7258 ha inviato una domanda sull'oggetto numero 120405409122, con scadenza in data 18-Apr-09 18:31:54 CEST - vespa et 3 jeansâ€ÂÂ
Da: Utente di eBay kappa7258 ([email protected])
Rischio elevatoQuesto messaggio potrebbe essere un tentativo di phishing. Ulteriori informazioni
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009 16.54.00
A: [email protected]
eBay Il tuo nome è stato indicato in modo da garantire l'autenticità del messaggio. Ulteriori informazioni
Questo utente vuole farti una domanda.
Non rispondere al mittente se nel messaggio ti viene richiesto di completare la transazione al di fuori di eBay. Questo tipo di proposta viola le Regole di eBay, può essere fraudolenta e non è coperta dai programmi di protezione acquirente. Ulteriori informazioni.

Gentile rifabi,

quando si effettua il pagamento? ha i documenti regolari?

- kappa7258

Clicca sul pulsante Rispondi nell'email o rispondi usando il sistema di messaggistica di eBay


vespa et 3 jeans
vespa et 3 jeans
ID oggetto: 120405409613
Ora di scadenza: 18-Apr-09 18:31:54 CEST
Acquirente:

kappa7258 (305)
97.7% Feedback positivi
Utente dal 08-Dic-06 in Italia
Luogo: NO, Italia
Stato dell'inserzione: Questo messaggio è stato inviato mentre l'inserzione era in corso.


Suggerimenti sulla sicurezza Suggerimenti sulla sicurezza

* Tieni il tuo denaro al sicuro: non pagare mai oggetti in contanti né con servizi di trasferimento fondi, come Western Union o MoneyGram. In passato alcuni venditori hanno sfruttato questi metodi di pagamento per frodare gli acquirenti e sono stati banditi dal sito.
* Ha ricevuto un'email di Offerta diretta? Controlla che sia autentica: le email di Offerta diretta provengono direttamente da eBay e le trovi anche in I miei messaggi.
* Fai acquisti in sicurezza. Diffida di chi ti contatta per acquisti e vendite all'esterno di eBay. Quando effettui transazioni fuori da eBay, non puoi lasciare un commento di Feedback né sfruttare i programmi di protezione e gli strumenti per la risoluzione delle dispute. Segnala eventuali email inappropriate.
* Gli strumenti di messaggistica eBay garantiscono la tua privacy e sicurezza online. Se non hai effettuato transazioni con l'utente che ti ha contattato, entrambi i vostri indirizzi email vengono resi anonimi.


Ulteriori informazioni su come proteggerti dalle email contraffatte.

Per qualsiasi domanda al riguardo, consulta le Regole sulla Privacy e l'Accordo per gli utenti.

Puoi segnalare questo messaggio come email non richiesta (di spamming/contraffatta).

Quest'email è stata inviata da eBay Europe S.à r.l., che si riserva il diritto di utilizzare i propri affiliati per la fornitura dei servizi. Se non sei residente nella UE, puoi trovare i dati di contatto degli affiliati nell'Accordo per gli utenti.

Copyright © 2009 eBay Inc. Tutti i diritti riservati. I marchi registrati e i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. eBay e il logo eBay sono marchi registrati di eBay Inc. L'indirizzo di eBay International AG è il seguente: Helvetiastrasse 15/17 - P.O. Box 133, 3000 Berna 6, Svizzera. Marchio eBay

Però bisogna dire che il filtro di hotmail non me ne lascia passare 1.. le riconosce tutte. Strano complimentarsi con microzoz... XD
 
Anche a me arrivano, esattamente identiche, solo su un indirizzo email. In più vogliono vendermi viagra. Spammer disgraziati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.