Domanda Risolto Sedia da gaming VS ergonomica

nickname1

Utente Silver
13 Gennaio 2021
129
31
17
81
Buongiorno a tutti, pongo quesito qui perchè so che molti di voi passano come me ore e ore al pc.

Vorrei acquistare una sedia che mi permetta di essere seduto in maniera confortevole e allo stesso tempo ergonomica. Il mio dubbio però ricade su queste due sedie. La prima è la Sparco Gaming Torino (che posso trovare a 280-290) mentre la seconda è la sedia ergonomica FLEXA della Moving Chair. A quest'ultima farei aggiungerei anche il poggiatesta quindi avrebbe un prezzo di 350 circa.

Premetto che non ne farei un utilizzo per gaming e che nonostante le abbia provate entrambe non so ancora quali scegliere. Consigli o feedback? Grazie
 
Buongiorno a tutti, pongo quesito qui perchè so che molti di voi passano come me ore e ore al pc.

Vorrei acquistare una sedia che mi permetta di essere seduto in maniera confortevole e allo stesso tempo ergonomica. Il mio dubbio però ricade su queste due sedie. La prima è la Sparco Gaming Torino (che posso trovare a 280-290) mentre la seconda è la sedia ergonomica FLEXA della Moving Chair. A quest'ultima farei aggiungerei anche il poggiatesta quindi avrebbe un prezzo di 350 circa.

Premetto che non ne farei un utilizzo per gaming e che nonostante le abbia provate entrambe non so ancora quali scegliere. Consigli o feedback? Grazie
Ciao, io in ufficio ho una ergonomica e a casa una da "gaming" e preferisco alla gran lunga la seduta di quella da gaming sinceramente
 
Da gaming la corsair t1 race, quella ergonomica non ti so dire il modello 😅 (non l'ho acquistata io) è simile a questa https://amzn.eu/d/4nXYYjQ
Ma non è né lo stesso modello ne lo stesso marchio
diciamo che io nonostante le abbia provate tutte e due(anche se forse un po' di fretta) non saprei quali scegliere. Quella ergonimica (che però costa di più) ti avvolgeva in un modo che quella da gaming non faceva. Quella da gaming invece essendo più grossa forse mi dava l'idea di più comoda e confortevole però non saprei nemmeno io.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
diciamo che io nonostante le abbia provate tutte e due(anche se forse un po' di fretta) non saprei quali scegliere. Quella ergonimica (che però costa di più) ti avvolgeva in un modo che quella da gaming non faceva. Quella da gaming invece essendo più grossa forse mi dava l'idea di più comoda e confortevole però non saprei nemmeno io.
Dovresti provarle per diverse ore, io quella ergonomica mi dà fastidio alla schiena dopo 3/4 ore, cosa che quella da gaming non mi provoca. Ovviamente d'estate su quella da gaming si suda il doppio però
 
Buongiorno a tutti, pongo quesito qui perchè so che molti di voi passano come me ore e ore al pc.

Vorrei acquistare una sedia che mi permetta di essere seduto in maniera confortevole e allo stesso tempo ergonomica. Il mio dubbio però ricade su queste due sedie. La prima è la Sparco Gaming Torino (che posso trovare a 280-290) mentre la seconda è la sedia ergonomica FLEXA della Moving Chair. A quest'ultima farei aggiungerei anche il poggiatesta quindi avrebbe un prezzo di 350 circa.

Premetto che non ne farei un utilizzo per gaming e che nonostante le abbia provate entrambe non so ancora quali scegliere. Consigli o feedback? Grazie
Ciao, in base ai modelli che hai postato, secondo me, è più comoda la sedia da gaming per via di una semplice osservazione: la sedia FLEXA non ha un'imbottitura per lo schienale, forse dopo diverse ore diventa stancante. Quella da gaming, invece, ha l'imbottitura ed ha comunque due prese d'aria sullo schienale per far traspirare l'aria in estate. 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: nickname1