Domanda Risolto Selezionare valori database da una riga con valore specifico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D4v1d_MoDz

Utente Electrum
1 Febbraio 2015
149
51
7
148
Salve a tutti,
Sto creando un programma, pero mi sono bloccato ad un punto.
Sto lavorando con i database locali, e in pratica dovrei selezionare valore dal database che sono collegati ad una certa riga, in pratica:
io tengo il database con le colonne data e nome
mo io nel programma devo selezionare un nome collegato ad una certa data ma non so come fare.
Potete aiutarmi? Grazie :)
 
Con una query... SELECT nome_tabella.nome FROM nome_tabella WHERE nome_tabella.data=data_che_ti_interessa
 
Con una query... SELECT nome_tabella.nome FROM nome_tabella WHERE nome_tabella.data=data_che_ti_interessa
Non mi dire niente.
A questo database si è aggiunta una colonna chiamata numero.
se io vorrei eseguire il totale di quei numeri di una specificata data come dovrei scrivere?. Grazie per l'aiuto :)
 
Ultima modifica:
Mettendo caso che la tua tabella sia cosi formata:
Nome | Data | Numero
La query dovrebbe essere la seguente:
SELECT SUM(Numero) as "Nome che vuoi dare alla colonna risultante" FROM nome_tabella WHERE DATE(yyyy-mm-dd);
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Grazie mille ;) Risolto
Ti consiglio di studiarti almeno i costrutti base di SQL, perche' possono realmente semplificarti la vita e rendere gli applicativi su cui lavori molto piu' performanti ed eleganti ;)

Dai un occhiata su: https://www.w3schools.com/sql/, tanto con mezza giornata si imparano tutti questi comandi, poiche' sono praticamente frasi contenenti costrutti logici e i nomi di cosa/dove selezionare/creare/eliminare.
PS: Da appassionato di cyber sec ti ricordo di bonificare un eventuale input esterno, senno rischi SQL injection che possono penetrare il db :)
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.