Domanda Server Metin 2 - Cosa serve?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Feeb

Utente Iron
11 Febbraio 2019
7
1
4
15
Buongiorno a tutti, io e un mio amico vorremmo provare ad aprire un server Metin 2 ovviamente moddato a dovere..
Siamo due programmatori, sappiamo programmare principalmente in C#, qualcosina di Java, scrivere query SQL, gestire macchine virtuali e tutto quello che ne comporta.
Metto le mani avanti dicendo che non ho MAI giocato a Metin ma abbiamo già un contatto il quale conosce il gioco e potrebbe darci indicazioni su quest'ultimo.
Vorrei chiedervi quali sono i tool basici per iniziare..
che tipo di virtualizzatore mi conviene utilizzare?
come si edita il game? via JS?
invece gli items?
(non mi serve nessun tipo di VPS perchè all'inizio, per studiarmi la logica del gioco avevo intenzione di hostarlo in locale)
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
gli script sono in LUA
il Java non ti serve a niente
C# buttalo via (scherzo), però è meglio se scrivi il launcher in C++
le Query sinceramente servono come non servono (tra tutorial e query già pronte...)
anche il Javascript non serve, ti serve il php per fare interazione sito web e macchina/db
la gente usa virtualbox se lo hosti in locale, se invece lo hosti su una VPS o un dedicato (OS: FreeBSD) e ti ci colleghi con Putty

2 dritte:
-non acquistare file server da chi ti millanta di avere gli ultra sonici file della settimana bla bla, li trovi tutti a gratis sui forum stranieri
-se cerchi collaboratori cerca all'estero, prezzi più onesti, più serietà e lavori svolti molto meglio

altro consiglio... Metin2 sta morendo, hai detto non hai mai giocato a Metin2? Allora il consiglio più sincero che posso darvi è di non iniziare nemmeno, fallisce l'ufficiale... figuriamoci i privati... Qui l'unica vera rivoluzione sarebbe ridisegnare tutto Metin2 in Unity o ancor meglio con UE4, farlo 3D come si deve stile WoW, grafica migliore ma allo stesso tempo tenerlo stile vecchia scuola, gli aggiornamenti e cose varie si sono belle ma il loro fascino si perde tutto dopo 1 mese... Se invece lo vuoi aprire così per divertimento e come "studio" fai pure, io mi ricordo che all'età di 11 anni (ben 10 anni fa) mi iniziai a divertire con VirtualBox, gironzolare sul db, le tabelle, i client, le connessioni e da lì mi si è aperto un mondo vastissimo che tutt'oggi devo finire di curiosare
 
gli script sono in LUA
il Java non ti serve a niente
C# buttalo via (scherzo), però è meglio se scrivi il launcher in C++
le Query sinceramente servono come non servono (tra tutorial e query già pronte...)
anche il Javascript non serve, ti serve il php per fare interazione sito web e macchina/db
la gente usa virtualbox se lo hosti in locale, se invece lo hosti su una VPS o un dedicato (OS: FreeBSD) e ti ci colleghi con Putty

2 dritte:
-non acquistare file server da chi ti millanta di avere gli ultra sonici file della settimana bla bla, li trovi tutti a gratis sui forum stranieri
-se cerchi collaboratori cerca all'estero, prezzi più onesti, più serietà e lavori svolti molto meglio

altro consiglio... Metin2 sta morendo, hai detto non hai mai giocato a Metin2? Allora il consiglio più sincero che posso darvi è di non iniziare nemmeno, fallisce l'ufficiale... figuriamoci i privati... Qui l'unica vera rivoluzione sarebbe ridisegnare tutto Metin2 in Unity o ancor meglio con UE4, farlo 3D come si deve stile WoW, grafica migliore ma allo stesso tempo tenerlo stile vecchia scuola, gli aggiornamenti e cose varie si sono belle ma il loro fascino si perde tutto dopo 1 mese... Se invece lo vuoi aprire così per divertimento e come "studio" fai pure, io mi ricordo che all'età di 11 anni (ben 10 anni fa) mi iniziai a divertire con VirtualBox, gironzolare sul db, le tabelle, i client, le connessioni e da lì mi si è aperto un mondo vastissimo che tutt'oggi devo finire di curiosare

Grazie mille della dritta!
In realtà a me interessava principalmente come metodo di guadagno, non interessandomi il gioco l'avrei fatto solo per quel motivo..
Se mi dici che comunque sta morendo non perdo neanche tempo a lavorarci.
Torno a fare il mio solito Matched Betting per arrotondare! :)
 
Grazie mille della dritta!
In realtà a me interessava principalmente come metodo di guadagno, non interessandomi il gioco l'avrei fatto solo per quel motivo..
Se mi dici che comunque sta morendo non perdo neanche tempo a lavorarci.
Torno a fare il mio solito Matched Betting per arrotondare! :)

per arrotondare il matched betting va benissimo, Metin2 forse nel lontano 2010-2011 ci lucravi fino al 2014-15 diciamo, e nonostante ciò ci dovevi comunque mettere il cuore, ora anche se ci metti un rene ci vai sotto
 
  • Mi piace
Reazioni: Feeb
Concordo con Vekzy, la maggior parte del tempo che butti via lo fai per passione oramai, visto che non è più un game gettonato come una volta. Ti consiglio di puntare su altro.. essenzialmente è semplice creare un retro, le quest in LUA sono semplici e per un programmatore dovrebbe essere un gioco da ragazzi una volta averci preso la mano. I modelli 3D e le guide per le implementazioni le trovi un po’ ovunque. Se decidessi di proseguire su questa via sappi che alla fine della festa, dopo tutto il tempo speso a sbatterci la testa probabilmente avrete un’utenza di 10/20 persone online. Per quanto possa essere bello e ben fatto il vostro server , non hai abbastanza possibilità di successo, non a causa tua a a causa del “mercato”.
 
Metin2 non sta esattamente morendo, è già morto. Almeno, per quanto riguarda il server ufficiale e soprattutto, la community dei server privati in Italia. All'estero, dire che funziona bene è dir poco. Molti server, fatti neanche troppo bene, contano 3k di player On-Line. Se vuoi farlo per lavoro, non ti consiglio di prendere questa strada, c'è gente molto più esperta di te che già lo fa', se invece la cosa che ti contraddistingue è la passione, mettici tutto te stesso ed apri il server! Un progetto con amore si vede fin dalle prime righe di presentazione ma, a quanto pare, non sarà questo il caso.

Buona fortuna!
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash e C3LT1CO
Se vuoi aprire un server esclusivamente in Italia lascia perdere, troppa poca utenza purtroppo!
In Romania, Turchia e un po meno Germania Metin2 è ancora giocatissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Puoi essere anche laureato in tutto quello che vuoi, ma senza esperienza non riesci ad aprire un server.

Consiglio: affidati a persone che conoscono il mestiere seno rischi di buttare solo dei gran soldi
 
Metin2 non sta esattamente morendo, è già morto. Almeno, per quanto riguarda il server ufficiale e soprattutto, la community dei server privati in Italia. All'estero, dire che funziona bene è dir poco. Molti server, fatti neanche troppo bene, contano 3k di player On-Line. Se vuoi farlo per lavoro, non ti consiglio di prendere questa strada, c'è gente molto più esperta di te che già lo fa', se invece la cosa che ti contraddistingue è la passione, mettici tutto te stesso ed apri il server! Un progetto con amore si vede fin dalle prime righe di presentazione ma, a quanto pare, non sarà questo il caso.

Buona fortuna!



HAI PERFETTAMENTE RAGIONE OR MAI METIN2 ITALIA E MORTO IN TUTTI I SENSI E I RETRO SERVER OR MAI SONO IN VIA DI ESTINZIONE...

MOTIVO TUTTI GF-GA-GM E COMPANY PENSAVANO SOLO AL PROFITTO CHE IL SERVER POTEVA PORTARGLI..
 
Puoi essere anche laureato in tutto quello che vuoi, ma senza esperienza non riesci ad aprire un server.

Consiglio: affidati a persone che conoscono il mestiere seno rischi di buttare solo dei gran soldi

Allora dimmi, quelli che hanno aperto un server da zero e quindi senza esperienza cosa avrebbero in più di me? Senza offesa ma continuate a fare ragionamenti da bambini di due anni, è ovvio che senza provarci non acquisirai mai esperienza.
Consiglio: Puntate su voi stessi, non sugli altri. :oddio:
 
Allora dimmi, quelli che hanno aperto un server da zero e quindi senza esperienza cosa avrebbero in più di me? Senza offesa ma continuate a fare ragionamenti da bambini di due anni, è ovvio che senza provarci non acquisirai mai esperienza.
Consiglio: Puntate su voi stessi, non sugli altri. :oddio:
fregatene compare, se vuoi fare la cosa giusta segui il mio consiglio, e anche degli altri che mi hanno dato ragione, se poi vuoi divertirti per conto tuo e imparare cose nuove buon venga, ma non pensare di fare cash ora come ora (l'unica te l'ho detta, potresti farci cash se rivoluzionassi tutto metin2 rifacendolo da 0 con Unity or UE)
 
  • Mi piace
Reazioni: Feeb
Beh sei libero di valutare il mio commento come meglio credi... Ho solamente molta più esperienza di te in quest'ambito, e ti ho dato la mia modesta opinione per aiutarti. Se pensi che il mio sia un commento forviante, ti sbagli e non poco. Ben venga gente che investe su Metin2 in maniera giusta e sensata, ma non mi sembra questo il caso, tutto qui. Ti dico ciò in modo da dissuaderti dall'investire tempo e denari quando è ovvio che mancano le basi tecniche e ideologiche per aprire e gestire un server di Metin2.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.