Domanda Sicurezza Whatsapp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deepriva

Utente Iron
10 Marzo 2021
3
1
0
11
buongiorno a tutti... pochi giorni fa mi arriva un messaggio da un voip dicendomi per quanto tempo avrei voluto avere l'account offline...
al primo impatto mi è sembrata una cavolata e lo bloccai
il giorno dopo mi ritrovo l'account disattivato per 12h
come è possibile che questa persona mi abbia disattivato l'account?
 
buongiorno a tutti... pochi giorni fa mi arriva un messaggio da un voip dicendomi per quanto tempo avrei voluto avere l'account offline...
al primo impatto mi è sembrata una cavolata e lo bloccai
il giorno dopo mi ritrovo l'account disattivato per 12h
come è possibile che questa persona mi abbia disattivato l'account?
è ancora troppo presto per il pesce d'Aprile...stiamo a Marzo è vero che e pazzo...ma fino ad un certo punto!
A parte i scherzi....xD

Infatti è molto strano... a meno che non hai cliccato su qualche link tramite un sms. Una cuoriosità ma il messaggio ti è arrivato tramite sms oppure da whatsapp? Avrai dato lo smartphone a qualcuno che ti conosce fratello/cugino/amico e così via...a me non è mai successo!
 
come è possibile che questa persona mi abbia disattivato l'account?
Non ne sono sicuro, ma potrebbe essere che questa persona abbia richiesto piu volte il codice di sicurezza, usando il tuo numero di telefono. Potrebbe essere un blocco in via cautelativa da parte di WhatsApp; altrimenti non mi so spiegare, è alquanto strano comunque.
 
Mmm sinceramente mi fa strano. Whatsapp è associato al tuo numero personale?
si, lo era
Messaggio unito automaticamente:

è ancora troppo presto per il pesce d'Aprile...stiamo a Marzo è vero che e pazzo...ma fino ad un certo punto!
A parte i scherzi....xD

Infatti è molto strano... a meno che non hai cliccato su qualche link tramite un sms. Una cuoriosità ma il messaggio ti è arrivato tramite sms oppure da whatsapp? Avrai dato lo smartphone a qualcuno che ti conosce fratello/cugino/amico e così via...a me non è mai successo!
no, non è uno scherzo non avrei perso il tempo su un forum lol... in poche parole mi scrive uno (con un voip) e mi dice che mi avrebbe disattivato l'account per 12h e cosi è stato
Messaggio unito automaticamente:

Non ne sono sicuro, ma potrebbe essere che questa persona abbia richiesto piu volte il codice di sicurezza, usando il tuo numero di telefono. Potrebbe essere un blocco in via cautelativa da parte di WhatsApp; altrimenti non mi so spiegare, è alquanto strano comunque.
gia provato con un mio voip questo metodo... non succede nulla
 
buongiorno a tutti... pochi giorni fa mi arriva un messaggio da un voip dicendomi per quanto tempo avrei voluto avere l'account offline...
al primo impatto mi è sembrata una cavolata e lo bloccai
il giorno dopo mi ritrovo l'account disattivato per 12h
come è possibile che questa persona mi abbia disattivato l'account?
okay ragazzi ho trovato il perché, in poche parole se si richiedono piu codici il timer per l'invio del codice sale... e mentre stava salendo ha mandato una email di slog a whatsapp dicendo che avevo smarrito il telefono... era un mio amico che mi fece questo pessimo scherzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.