Risolto simulare la tastiera con python

La prossima volta utilizza i tag per il codice del forum, altrimenti diventa scomodo aiutarti. Leggendo la documentazione c'è scritto che i nomi dei tasti da simulare si trovano in "pyautogui.KEYBOARD_KEYS". Non ho modo di provare adesso perché non ho più python sul mio calcolatore, ma dovresti fare qualcosa del genere:
Python:
import pyautogui

with pyautogui.hold('win'):
    pyautogui.press('1')

Prova e facci sapere. Mi raccomando, è utile leggere la documentazione (almeno un minimo) prima di usare una libreria. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: basax1
Si dopo la prova e ti faccio sapere comunque nel mentre ho risolto con pyautogui.hotkey('win','1')
Comunque grazie
EDIT: ho avuto modo di fare una prova e funziona. La funzione hotkey() è consigliabile per le shortcut comuni (tipo "Ctrl + C" ecc.) e non per le combinazioni di tasti generiche. Per queste ultime è più corretto utilizzare la procedura che ti ho mostrato prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro

basax1

Utente Iron
28 Dicembre 2022
7
2
1
8
buongiorno volevo sapere come simulare la pressione del tasto windows + il tasto 1 in python:
io uso
import pyautogui
import time
import pyperclip
import pynput
from pynput.keyboard import Key, Controller
keyboard = Controller()
with keyboard.pressed(Key.ctrl.value):
keyboard.press('2')
keyboard.release('2')

Il problema è che con l'altri tasti tutto okay ma non riesco con il tasto windows,qualcuno mi può dare una mano?