PHP Sito Html-Css-Php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beppe952

Utente Silver
2 Gennaio 2011
52
10
10
71
Ultima modifica:
Credo che sia la sezione corretta poiché il "problema" riguarda il PHP.Allora realizzando siti con html e css mi sono reso conto che questi linguaggi non bastano per far un buon sito.. quindi studiando il php ho deciso di realizzarne uno con un database (sono all'inizio, ho appena realizzato un sito importandoli qualcosa da un database) adesso sorge la domanda...Come sono strutturati ?Ipotizzando di creare un index.php e all'interno di inserirli dei dati dal database poi devo realizzare ogni pagina per ogni contenuto? quindi se io (per ipotesi) dovessi aver bisogno di 100 argomenti differenti da trattare in differenti pagine dovrei creare ogni pagina per ognuno di essi.. (spero di aver reso l'idea)Un esempio...
HTML:
Per ogni pagina dovrei prendere la base ed importargli tutto?Quindi qui mi sorge il dubbio dell'utilità del database poiché io facevo una cosa simile con l'html.. cioè infinite pagine per tutti gli argomenti.[FONT=arial][SIZE=2][COLOR=#000000]Spero che risolviate tutti i miei dubbi. Grazie [/COLOR][/SIZE][/FONT]:sisi:

Scusate ma per un errore di non so che genere il topic è uscito senza il codice ho riposto la domanda [URL]http://www.inforge.net/community/php-e-sql/253195-sito-html-css-php.html[/URL]
 
Ultima modifica:
No, se usi un'archivio dati ( database ) non ti serve creare una pagina per ogni contenuto diverso.

Il bello dei linguaggi lato server ( ad esempio il php ) è proprio questo, puoi cambiare il contenuto della pagina, quindi, supponiamo che i contenuti che dovranno variare nella pagina c'è li hai all'interno del tuo database, crei una pagina, che ad esempio, passando una variabile tramite metodo GET o POST ( fai una ricerca su internet per capire meglio di cosa sto parlando ) puoi dire alla pagina di prendere, a seconda di una condizione da te prestabilita, un determinato contenuto dal database.

Non so se mi sono spiegato, comunque puoi dare un'occhiata alle guide presente sul sito HTML.it, relative al php, solamente studiando puoi capire meglio la cosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.