Sito sospetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imported_mignolo

Utente Silver
2 Luglio 2007
18
1
0
62
Ieri mentre chattavo su tiscali mi pare, mi contatta una certa Filly e nel messaggio c'era il suo contatto msn: [email protected]...
la aggiungo ed è una di quelle donnine che si mostrano in cambio di soldi, ma la cosa strana e che accettava solo soldi da carte di credito e postepay, e li accettava facendo la transazione dal suo sito:
Codice:
http://www.bellemanude.altervista.org/banca.it/
volevo segnalare il sito alla postale, ma prima di farlo volevo essere sicuro che è una fregatura quel sito...
ho spulciato un po il sorgente, ma i dati non vengono inviati da nessuna parte o mi sbaglio?
 
se vai all postale ti dirano che facevi con quella lì :asd.
ritornando seri, molto (mooooolto) probabilmente porterà ad una truffa, ma la postepay la si può caricare anche via web dal sito delle poste (o sbaglio?) o con la sim delle poste......

[ot]
ti dico solo il nome di un posto..."statale", li ci sono tante ragazze senza un uomo ed è a prova di truffa
[/ot]
 
ma il problema non è che io devo cercare una donnina seria :)
il prob e sapere se quel sito ( sottodominio di altervista ) è una truffa o meno, quei dati a chi vengono inviati?
 
intanto non c'è nessun certificato, e già questo per un utente dovrebbe insospettirsi, un sito decente per i pagamenti deve avere una connessione criptata su quella pagina, per di più le immagini della mastercard visa e le altre carte di credito non sono fornite da un sito apposito ( es. la stessa mastrecard) ma al sito jotform.com, neanche un semplice verisign ( come su ebay)

sembra anche un sito fatto lì senza un minimo di impostazione, dato che manca la home......

essendo anche una pagina non cifrata per l'invio dei dati può essere fatto leggendo le informazioni che passano tra te e il sito senza problemi
 
Si, quoto con molossi... l'impostazione della pagina è alquanto precaria e ciò potrebbe già allertarti. Forse non è da dichiarare "sospetto" ma è sempre meglio essere cauti e talvolta non fidarsi.
 
effetivamente il sito fa alquanto pena e mi pare abbastanza difficile che qualcuno ci caschi.....anche se secondi alcuni sondaggi c'è che ci casca veramente in ste boiate strano ma vero
 
Ragazzi cominciate a segnalarlo visto che è una truffa bella e buona...
mignolo per poter davvero essere una pagina sicura almeno dovrebbe avere la connessione cifrata... cosa che manca....
 
ragà la mia domanda è un altra: in quella pagina che ho segnalato i dati dove vengono passati?
vengono passati via mail, uppati su ftp...
 
Volevo vedere il sito per leggere l'html e sapere dove andavano i dati ma e' stato rimosso.

Vorrei sapere se qualcuno ha denunciato il fatto e se hanno risposto oppure l'abbiano tolto di loro "spontanea" volonta
 
la prossima volta salvalo in html please.
Cmq è stato rimosso perché su altervista se usi il sito per scopi illeciti te lo rimuovono. E considerano illecito anche una pagina php che cerca di trovare la parola corrispondente ad un hash md5, quindi figuriamoci se una cosa del genere la lasciavano...
 
mignolo guardando il sorgente in HTML della pagina non potrai mai sapere dove vengono registrati i dati... Dovresti leggerne la struttura in PHP.
 
Ma nel codice html non dovrebbe esserci un richiamo al codice php?
scusate se ho detto una cazzata...

EDIT: finalmente l'account è stato chiuso!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.