Smart-Drugs, Cosa sono e cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Massakretor

Utente Electrum
8 Agosto 2007
292
12
0
100
I Nootropi, conosciuti anche come smart drugs (droghe intelligenti) e smart nutrients, sono sostanze che aumentano le capacità cognitive dell'essere umano (abilità e funzionalità del cervello). Generalmente, i nootropi lavorano aumentando il rilascio di agenti neurochimici (neurotrasmettitori, enzimi e ormoni), migliorando l'apporto di ossigeno al cervello o stimolando la crescita nervosa.

Anche l'esercizio cardiovascolare effettuato regolarmente ha effetti nootropi, aumenta infatti la capacità del corpo di fornire ossigeno alle cellule cerebrali. L'esercizio ha inoltre un potente effetto sinergico se accoppiato ad una dieta sana ed equilibrata.

Ora, io non ne so molto, questo è quello che dice wikipedia. Alcuni siti le dipingono come droghe mortali... Sapete dirmi qualcosa in più? E agli esami delle urine, appaiono? Portano assuefazione? Secondo voi, vale la pena provare o son dannose ne più ne meno delle droghe classiche?
 
itachi.! ha detto:
scusate la mia ignoranza, ma con queste potrei avere 10 in tutto?? :p

Tecnicamente si,ma se il tuo cervello ha un attività cerebebrale pari a 0 di certo non arriverai a prendere 10,magari dal 7 al 8/9 xD
Comunque sconsiglio di usare anche queste sostanze persino nelle facoltà che richiedono attività cerebrale,non sarebbe corretto per gli altri che si fanno il mazzo a studiare e possono causare danni gravi,contando poi che stiamo parlando del cervello,la cosa più preziosa che abbiamo credo.
 
Mast3rB0und ha detto:
Da quello che leggo ci sono anche parecchie robe sensate. Tipo gli omega-3.

xD rileggendo l'ho notato anchio.Sono dell'idea che al posto di prendere ste schifezze bisognerebbe fare un alimentazione equilibrata.
Quindi per loro mangiare pesce che contiene omega-3 vuol dire drogarsi?Che cosa assurda.
 
Infatti la pagina di wikipedia è Nootropi.

Non si parla sempre di droghe.

Poi il concetton di droga è fortemente discutibile.
 
i nootropi non coinvolgono il le prestazioni atletiche della persona ma quelle psichiche.
tali sostanze/medicinali sono per la maggior parte disponibili solo con ricetta medica. Questo ne evidenza la loro "pericolosità".
Solitamente generano alterazioni e dipendenza, non sono da sottovalutare.
Attenzione! Sono medicinali, non integratori e tutti i medicinali hanno un rovescio della medaglia.
Byez
Predator
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.