Discussione Software per registratore di cassa

CAGE17

Utente Electrum
3 Dicembre 2014
120
30
24
107
Ultima modifica:
**riscrivo il post perché ho realizzato di essere stato troppo lungo e dispersivo

Salve, mi chiedevo se esiste un software (Windows, iOS o Android) gratuito in grado da funzionare come una sorta di registratore di cassa collegato a una stampante

Deve avere un menu di selezione prodotti, stampare le richieste e calcolare il totale.

Se non esiste, quanto può risultare difficile programmarlo? (Il livello è quello di studenti universitari di informatica, 1/2 anno)

È possibile realizzare qualcosa con excel/access o è necessario usare un linguaggio?
 
Ciao, online trovi molti programmi multipiattaforma che giá svolgono questo lavoro ma molti di loro sono a pagamento.
La realizzazione di un programma gestionale con linguaggi come C++, C#, VB.Net o python non é difficile se si intende limitarsi alla funzionalitá piuttosto che all'aspetto.

Un esempio molto semplice e scritto in C++ lo trovi qua:
 
  • Mi piace
Reazioni: CAGE17 e zipippino
MS Access ti permette di fare molto di quello che hai chiesto se lo sai padroneggiare, ma per una migliore scalabilità ti consiglio di scegliere un linguaggio e fare qualcosa da zero di tuo. Ovviamente prendi spunto liberamente dalle varie robe già realizzate in giro.
 
  • Mi piace
Reazioni: CAGE17