Discussione Software windows gestione comande bar

Saybe2

Utente Jade
12 Febbraio 2011
1,094
79
437
671
Buonasera, non so se è la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo cortesemente di essere spostata.
In un bar dove lavoro si vuole integrare la gestione di comande tramite telefono (personale) in un computer locale che è situato davanti il banco.

Le soluzioni più banali sono chat di whatsapp con ordini di conseguenza.
Però ovviamente si cerca qualcosa di meglio per integrare la "professionalità" magari con un menu , ma tutto molto semplice.
Ora , so che sarà pieno di software a PAGAMENTO di gestione comande ( ho fatto ricerche in merito a ciò).
Ma qualcosa di non troppo sofisticato, anche che ha un semplice collegamento di rete stampando ciò che si scrive?
Un esempio stupido che mi viene in mente è teamviewer o anydesk ma senza virtualizzazione , ma direttamente con scritta su un documento di testo sul pc.
Insomma spero di essermi espresso nel miglior modo possibile.

Grazie a chi mi aiuterà.
 
Ciao! Non ho capito bene il tuo problema. Cerchi qualcuno che ti aiuti nella creazione del software o vuoi sapere se ne esistono gratuiti?
Ciao! No sto cercando qualcuno che conosce qualche software del genere (free) da potermi consigliare.
Un esempio molto pratico ho trovato waiterio, che comunque farebbe al caso mio.
L'unico problema è la limitazione ai 100 ordini MENSILI
 
Fammi capire bene cosa vuoi fare:
Tu vuoi gestire le comande di uno smartphone da remoto tramite una menubar su un software collegato da PC (o viceversa)?
Un pò come fanno gli Orders Manager nei ristoranti in cui si gestiscono gli ordini e la cassa da remoto?
Se non vuoi nulla di sofisticato (in cui si hanno task multiple gestite secondo una logica di business complessa), ti consiglio di fartelo "from scratch".
 
Buonasera, non so se è la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo cortesemente di essere spostata.
In un bar dove lavoro si vuole integrare la gestione di comande tramite telefono (personale) in un computer locale che è situato davanti il banco.

Le soluzioni più banali sono chat di whatsapp con ordini di conseguenza.
Però ovviamente si cerca qualcosa di meglio per integrare la "professionalità" magari con un menu , ma tutto molto semplice.
Ora , so che sarà pieno di software a PAGAMENTO di gestione comande ( ho fatto ricerche in merito a ciò).
Ma qualcosa di non troppo sofisticato, anche che ha un semplice collegamento di rete stampando ciò che si scrive?
Un esempio stupido che mi viene in mente è teamviewer o anydesk ma senza virtualizzazione , ma direttamente con scritta su un documento di testo sul pc.
Insomma spero di essermi espresso nel miglior modo possibile.

Grazie a chi mi aiuterà.
Ciao, potresti esplicare meglio cosa dovrebbe fare il software? Non ho capito molto bene...
 
Io ti consiglio di pagare un programmatore o fartelo ad-hoc per le tue esigenze in linguaggi come Java/Python/Altri OOP. Non ci vuole molto. La comunicazione peer-to-peer può avvenire tranquillamente tra due dispositivi connetti (anche tramite stessa rete locale). Per cui fai una sorta di client-server in cui l'invio di richieste del client raffigura la sincronizzazione con gli ordini da visualizzare al bancone/cucina.