Wordpress Solo io lo trovo molto difficile da utilizzare ?

Roronoa Zoro

Utente Emerald
14 Ottobre 2016
739
95
269
525
Ciao a tutti, premetto che io wordpress lo preso in mano da 1 giorno...ma lo vedo molto difficile da utilizzare....dovrei creare un sito web per un'azienda (io lo farei in HTML, CSS, Javascript e altro ma purtroppo loro lo vogliono SOLO in Wordpress) ma oggi mi sono accorto che è tutto un mondo a se, ci sono plugin per gestire ogni cosa....bho io lo trovo abbastanza difficile da capire...

Qualcuno ha una guide per imparare come utilizzare i plugin di base ? o comunque per creare dei siti web ?

Ho provato a vedere su internet ma difficilmente ci capisco qualcosa....stranamente vado meglio a fare siti web in codice che via interfaccia grafica...eh va bhe :)

Se qualcuno ha qualcosa che potrebbe aiutarmi lo ringrazio :D
 
WP e' un CMS, ovvero ti permette di gestire tramite interfaccia grafica un sito (o blog o altro). Non si sostituisce affatto a del buono e sano codice.
In particolare scegli da dove partire: grafica oppure "utilita'". Nel primo caso scarica ed utilizza un bel tema (ce ne sono tanti anche gratis forniti da WP e Jetpack o altri).
Nel secondo caso inizia a definire cosa ti serve, quindi le caratteristiche del sito web in base agli utilizzi che devi farne (quindi in base all'azienda o alle richieste del cliente). Una volta definita questa parte inizia a cercare i plugin che ti servono facendo banali ricerche del tipo "plugin to sell items wordpress" o quello che ti serve. Parole chiave: "plugin" e "wordpress".

Spero di averti schiarito un minimo le idee.. in caso fammi sapere!
 
  • Mi piace
Reazioni: Roronoa Zoro
WP e' un CMS, ovvero ti permette di gestire tramite interfaccia grafica un sito (o blog o altro). Non si sostituisce affatto a del buono e sano codice.
In particolare scegli da dove partire: grafica oppure "utilita'". Nel primo caso scarica ed utilizza un bel tema (ce ne sono tanti anche gratis forniti da WP e Jetpack o altri).
Nel secondo caso inizia a definire cosa ti serve, quindi le caratteristiche del sito web in base agli utilizzi che devi farne (quindi in base all'azienda o alle richieste del cliente). Una volta definita questa parte inizia a cercare i plugin che ti servono facendo banali ricerche del tipo "plugin to sell items wordpress" o quello che ti serve. Parole chiave: "plugin" e "wordpress".

Spero di averti schiarito un minimo le idee.. in caso fammi sapere!
Grazie mille della risposta :D molto utile...proverò a fare come mi hai detto te...poi devo anche fare anche la gestione, registrazione e accesso degli utenti....per scaricare dei file all'interno di una sezione.