Preview [SONDAGGIO] Nuovo Progetto Server Dedicato Metin2Revelation - WORK IN PROGRESS

TRA I 2 QUALE PREFERIRESTE?

• Votanti totali
    48
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucifer_RevelationMt2

Utente Electrum
8 Aprile 2012
100
24
35
102
Ultima modifica:

Salve a tutti, dato che onestamente per quanto mi riguarda, server New Style cambi mappe, cambi equip ma più o meno
alla fine si fan le stesse identiche cose..... exp tramite mob killing 2/3 dungeon esclusivamente al fine di dropp il singolo item che serve e poi fun pvp a gogo
(cosa bella ma che stanca a breve)

Volevo porgere alla vostra attenzione un mio quesito dato che mi accingo ad aprire un nuovo server.

SOLUZIONE 1

Server New Style ben curato ma inutile dire le meccaniche perchè più o meno le sapete tutti

SOLUZIONE 2

Server con nuovo sistema di gameplay: (MMORPG Style)

1)Livellamento del pg, tramite MAIN STORY e DUNGEONS;
2)Crescita skill ed equip exp tramite MAIN STORY;
3)personalizzazione equip non tramite bonus ma tramite incantamenti;
4)Ristabiliti i ruoli ingame: TANK - HEALER - BUFFER - DPS
6)mappe exp di basso liv con protezione pvp
5)equip pvp craftabili e personabilizzabili in base alla natura del pg*

*Per meglio farvi capire :
-un TANK ricercherà (in PVM) item e incantamenti che diano AGGRO - HP - DIFESA - CRIT
-un HEALER ricercherà ABILITA' CURATIVA - HP - MP ecc
-un BUFFER DIF - INT - MP -ecc
-un DPS VAL ATK - FORZA - CRIT

E TUTTI I PG DIVENTANO NECESSARI

Così facendo io credo che si ELIMININO ;

- la rottura per i pg di lasciare pg a girare,
- che tutti prima o dopo abbiano item uguali fra loro
- penso anche meno stress e LAG per il SERVER stesso, anche se son profano in ciò penso che su un server di pochi pg sia minimo,
ma su un server abbastanza grande es 500 o più pg che mettono switch..... (non è il vostro pg che lavora alla fine ma la macchina che lo gestisce)

Sono ben accetti anche IDEE e SUGGERIMENTI

NB: i file sui quali lavoro sono la ver. 41124 system attualmente presenti dragonsoul, energy, pet con gui, refine advanced, info drop system, duel system advanced, armory, costumi, cinture, 6 skill + contrattacco, stole, assorbimento ecc
bottom system advanced (oltre ai classici 1 2 3 4 F1 F2 F3 F4 abbiamo 5 6 7 8 F5 F6 F7 F8)

P.S. Se qualcuno con competenze volesse collaborare mandatemi un pm

Un "New Style" è una cosa vista e rivista! Voto per l'MMORPG STYLE
I suggerimenti li lascio a persone più creative di me :V

Ultima modifica:
Si può creare un gameplay diverso, con alcuni accorgimenti se le competenze permettono. Alcuni server lo stanno facendo. Di Idee ce ne sono centinaia ma bisogna capire le competenze.

Dico solo che Hai il codice sorgente, Hai i file , hai tutto ciò che ti serve puoi creare un gioco nuovo con la Base di Metin, che lo assomiglierà.

Ultima modifica:
MMORPG STYLE :
Metin2 è un videogioco MMORPG del 2004, sviluppato e pubblicato dalla società sudcoreana YMIR per Microsoft Windows.[1]

Quindi non ho ben chiaro la differenza....

Ciao FuffyMiao, Se avessi letto qualche riga + in basso avresti capito. é sempre lì cmq la descrizione di quello che è il progetto.
Buon Proseguimento

So benissimo che METIN2 della Ymir è un mmorpg. Tanto quanto so che l'essere umano è una forma di vita intelligente.....ma a volte credimi ho dei tentennamenti su sto punto.

Ciao FuffyMiao, Se avessi letto qualche riga + in basso avresti capito. é sempre lì cmq la descrizione di quello che è il progetto.
Buon Proseguimento

So benissimo che METIN2 della Ymir è un mmorpg. Tanto quanto so che l'essere umano è una forma di vita intelligente.....ma a volte credimi ho dei tentennamenti su sto punto.
Leggi bene ho detto "non ho ben chiaro" quindi semplicemente onde evitare di fare inutile ironia, me lo rispiegavi in parole povere ;)
Messaggio unito automaticamente:

Tralasciando il fatto che hai spiegato di più la seconda che la prima. E quindi e quindi mi vien da pensare che tu sei più orientato sulla seconda

Leggi bene ho detto "non ho ben chiaro" quindi semplicemente onde evitare di fare inutile ironia, me lo rispiegavi in parole povere ;)
Messaggio unito automaticamente:

Tralasciando il fatto che hai spiegato di più la seconda che la prima. E quindi e quindi mi vien da pensare che tu sei più orientato sulla seconda
Penso che la spiegazione per il "NEW STYLE" non ci voglia un genio per capirla al volo, infatti Metin2 è del 2004 quindi sia gli Old Style che i New Style non servono spiegazioni dettagliate come lo Style del "MMORPG" che ha spiegato senza girovagare troppo sui dettagli essendo che Metin2 è già di suo un MMORPG.
Penso che lo Style che vorrebbe fare sia ben diverso dal solito Metin2 che conosciamo.
Seguo l'idea dello style "MMORPG"

Penso che la spiegazione per il "NEW STYLE" non ci voglia un genio per capirla al volo, infatti Metin2 è del 2004 quindi sia gli Old Style che i New Style non servono spiegazioni dettagliate come lo Style del "MMORPG" che ha spiegato senza girovagare troppo sui dettagli essendo che Metin2 è già di suo un MMORPG.
Penso che lo Style che vorrebbe fare sia ben diverso dal solito Metin2 che conosciamo.
Seguo l'idea dello style "MMORPG"
Si però sta difatto che anche un MMORPG può essere newstyle visto che comunque si sta parlando sempre di base metin2 e non di un nuovo gioco.

...ti sei impuntato eh :D devo cambiare il termine per non essere riempito il thread di inutili post sul significato di MMORPG, 1 2 3 poi diventa un po antipatica la cosa....perdonami

Se vuoi andare per la soluzione mmo devi settare anche tutto il resto rispettivamente: ogni boss droppa x item casuali in base alla pool per tutti i membri (vindictus), o il drop è condiviso ottenuto con i classici dadi ma che ci siano 5*membri gruppo item(icarus)*, hp e danni dei mob che scalano in base al gruppo, devi scegliere se fare tutto ad istanza col pvm libero dalle risse e designare una mappa specifica per i duelli o se mettere tutto nelle mappe normali.
Dalla insignificante esperienza che ho maturato bazzicando in decine di server, in media l'utente di metin non apprezza questi sistemi; in quasi 10 anni ho trovato veramente poca gente disposta a giocare in un server così, anche solo teoricamente parlando visto che nessuno ne ha mai fatto uno serio.

*ci sono un'infinità di run su youtube, andando avanti con la difficoltà delle run si arrivava anche a vedere 7-8 pagine di drop, praticamente una trentina di item in gruppo, una decina in meno in solo, ma per le pizze prese e per le meccaniche da memorizzare alla fine erano anche poco.
Cosa non meno importante i soldi, su metin di solito c'è la classica mappa dove smantellare come degenerati, negli altri i soldi li fai mutilando boss ed eventualmente vendendo i drop; i prezzi sono anche diversi e i soldi servono in molti aspetti del gioco, ma rimane il fatto che non ti devi sfondare le palle spammando il tasto dei mantelli.

Ultima modifica:
Secondo me troppi system, sarebbe un new style anche la soluzione 2! :(

Son punti di vista... non son contro i new style... son contro il gioco monotono!

E poi ripeto, per chi magari non avesse capito, questo NON è un OLD STYLE, è un progetto totalmente diverso del Metin Ufficiale ho rimosso gran parte client e server side, intere mappe inutilizzate nel 80% dei server son deletate e rimpiazzate con mappe più piccole e funzionali, in base al gameplay

Se vuoi andare per la soluzione mmo devi settare anche tutto il resto rispettivamente: ogni boss droppa x item casuali in base alla pool per tutti i membri (vindictus), o il drop è condiviso ottenuto con i classici dadi ma che ci siano 5*membri gruppo item(icarus)*, hp e danni dei mob che scalano in base al gruppo, devi scegliere se fare tutto ad istanza col pvm libero dalle risse e designare una mappa specifica per i duelli o se mettere tutto nelle mappe normali.
Dalla insignificante esperienza che ho maturato bazzicando in decine di server, in media l'utente di metin non apprezza questi sistemi; in quasi 10 anni ho trovato veramente poca gente disposta a giocare in un server così, anche solo teoricamente parlando visto che nessuno ne ha mai fatto uno serio.

*ci sono un'infinità di run su youtube, andando avanti con la difficoltà delle run si arrivava anche a vedere 7-8 pagine di drop, praticamente una trentina di item in gruppo, una decina in meno in solo, ma per le pizze prese e per le meccaniche da memorizzare alla fine erano anche poco.
Cosa non meno importante i soldi, su metin di solito c'è la classica mappa dove smantellare come degenerati, negli altri i soldi li fai mutilando boss ed eventualmente vendendo i drop; i prezzi sono anche diversi e i soldi servono in molti aspetti del gioco, ma rimane il fatto che non ti devi sfondare le palle spammando il tasto dei mantelli.

O semplicemente dopo che ogni Boss muore spowna un forziere(NPC) sul quale i membri del gruppo partecipante cliccheranno e ritireranno il loro drop.....

O semplicemente dopo che ogni Boss muore spowna un forziere(NPC) sul quale i membri del gruppo partecipante cliccheranno e ritireranno il loro drop.....

Su icarus, che ho appunto nominato, uno clicca sul forziere che appare e inizia il roll dei punteggi, i dadi che usano su metin, per decidere chi prende cosa.
Non importa tanto come prendi gli item, ma quanti puoi cercare di ottenerne. Una volta ti va male e prenderai 1-2 item, una volta ti va bene e ne prendi 7-8, ma se si fa come al solito e si mettono 2-3 item dal boss l'idea fallisce in partenza, visto che sarà il classico server dove tutti scalano in solo, al massimo con la buffer, e sarà il solito server di metin.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom