News Entertainment Sony ha annunciato ai suoi investitori che Uncharted 4 arriverà su PC

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Uncharted_4_Arrivo_PC_Cover_1.jpeg

Sony Interactive Entertainment pianifica di lanciare Uncharted 4 su PC, la notizia arriva direttamente alla presentazione di Sony Corp effettuata ieri ai suoi investitori. Una slide della presentazione elencava i titoli Horizon Zero Dawn, Days Gone e anche Uncharted 4: A Thief End, che ha debuttato su PlayStation 4 nel Maggio del 2016. Sony lo ha offerto ai sottoscrittori di PlayStation Plus ad Aprile 2020 ed è disponibile a tutti i possessori di PlayStation 5 con la PlayStation Plus Collection.

Il successo di Horizon Zero Dawn su PC ha inaugurato l'ingresso di Sony nell'universo videoludico su PC. E' inevitabile pensare al lancio di Uncharted come una mossa per capitalizzare sul film di Uncharted in arrivo al cinema, con Tom Holland (Spiderman nell'universo Marvel) nei panni di un giovane Nathan Drake e Mark Wahlberg nei panni di Victor Sullivan.

In un'intervista con GQ, SIE America CFO Jim Ryan ha dichiarato che una "pletora" di giochi PlayStation arriveranno su PC dopo Days Gone. Horizon Zero Dawn ha fatturato a Marzo 2021 ben 250% su PC, trovando nuovi fan e distribuendo il gioco in nuovi paesi come la Cina e l'India.

Insomma una strategia multimediale per Sony, che si prepara al lancio di nuovi titoli mobile e nuovi GAAS Multipiattaforma oltre che l'arrivo dei suoi titoli più simbolici su PC per acquisire terreno su Microsoft e continuare a capitalizzare sui suoi titoli più famosi.