Sony Sony tablet S non si connette

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alatreon

Utente Emerald
1 Agosto 2010
1,349
14
563
444
Come da titolo da qualche giorno il mio Sony tablet S non si connette più. Fino a 4 giorni fa funzionava perfettamente ma ora rimane su "Acquisizione indirizzo IP" finchè non si disconnette del tutto.
Se la sezione è sbagliata chiedo ad un mod di spostarla :\
 
Come da titolo da qualche giorno il mio Sony tablet S non si connette più. Fino a 4 giorni fa funzionava perfettamente ma ora rimane su "Acquisizione indirizzo IP" finchè non si disconnette del tutto.
Se la sezione è sbagliata chiedo ad un mod di spostarla :\

La sezione è giusta.

Modello del router?
 
Ecco, il problema è questo. Non ho il router. Ho un antenna ( :\ :\ :\ ) per internet

:\

Cioè allora te sei una sognatrice... Sti tablet hanno parecchi problemi per quanto riguarda il wi-fi di loro... Se in più te ci metti la mano d'aiuto :asd:

Il problema di questi tablet sono i dns, va installato un tools chiamato dev tools e reimpostati da li, ne sei capace?

(anche se con l'antenna... LOL)
 
Non ho voglia di aprire un topic, perchè alla fine c'entra con questo. Il mio non riesce a theatrare la connessione verso pc, ho provato foxfi&co. Ics 4.0.3 r2 :\
 
:\

Cioè allora te sei una sognatrice... Sti tablet hanno parecchi problemi per quanto riguarda il wi-fi di loro... Se in più te ci metti la mano d'aiuto :asd:

Il problema di questi tablet sono i dns, va installato un tools chiamato dev tools e reimpostati da li, ne sei capace?

(anche se con l'antenna... LOL)

Non credo di essere capace :\
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho provato foxfi&co. Ics 4.0.3 r2....

LOL

I permessi di root li avete? Se si scaricate entrambi un apk chiamata sdk devtools avviatela e cliccate su start wi-fi google e attendete un attimo poi scollegate il wi-fi e provate a ricollegarlo

Se non dovesse funzionare, scaricate Wi-fi fixer avviatelo fate ciò che vi dice

Se non funzionano entrambe, impostate l'ip statico in quel caso vi passo la guida passo passo

Le soluzioni sono multiple perchè le problematiche riscontrate con il wi-fi di questo tablet sono diverse
 
  • Mi piace
Reazioni: Niubbo
ho provato foxfi&co. Ics 4.0.3 r2....

LOL

I permessi di root li avete? Se si scaricate entrambi un apk chiamata sdk devtools avviatela e cliccate su start wi-fi google e attendete un attimo poi scollegate il wi-fi e provate a ricollegarlo

Se non dovesse funzionare, scaricate Wi-fi fixer avviatelo fate ciò che vi dice

Se non funzionano entrambe, impostate l'ip statico in quel caso vi passo la guida passo passo

Le soluzioni sono multiple perchè le problematiche riscontrate con il wi-fi di questo tablet sono diverse

Non ho i permessi di root. Per il secondo (Wii-fi fixer) servono?
 
Senza i permessi di root non potete mettere le mani nelle impostazioni e quindi senza il root tutto quello che potete fare lo avete già in impostazioni...

- - - Updated - - -

Puoi provare con l'ip statico
 
Senza i permessi di root non potete mettere le mani nelle impostazioni e quindi senza il root tutto quello che potete fare lo avete già in impostazioni...

- - - Updated - - -

Puoi provare con l'ip statico

Ho provato ma quando metto "Statico" la scritta "Connetti" resta grigia quindi non posso cliccarci sopra, mentre con DCHP torna bianca...
 
- Abilità il DHCP
- Disattiva il wi-fi del tablet e lo riattivi
- Il tablet si connette al wi-fi ed hai un ip dinamico.
- Vai in modifica network.
- Metti l'ip su statico
- Key Ip address devi impostare gateway e il dns servers
- Adesso ti compare salva
- Tap su salva
- Disattiva il DHCP
 
  • Mi piace
Reazioni: Alatreon
Ultima modifica:
- Abilità il DHCP
- Disattiva il wi-fi del tablet e lo riattivi
- Il tablet si connette al wi-fi ed hai un ip dinamico.
- Vai in modifica network.
- Metti l'ip su statico
- Key Ip address devi impostare gateway e il dns servers
- Adesso ti compare salva
- Tap su salva
- Disattiva il DHCP

Riedit: Segna che è connesso ma non è connesso *Troll tablet*
 
Riedit: Segna che è connesso ma non è connesso *Troll tablet*

Allora sono 2 le soluzioni:

- Chiami l'assistenza e se sta in garanzia te lo fai cambiare
- Provi a fare un hard reset (perdendo tutto) poi gli fai il root e provi le prime 2 soluzioni che ti ho dato ovvero l sdk dev tools e il wi-fi fix
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.