Domanda Sostituzione scheda video

FangoMan

Utente Bronze
8 Gennaio 2024
64
5
23
26
Buongiorno a tutti chiedo una mano ai più esperti perché mi sono affacciato al pc relativamente da poco e non vorrei fare cagate. Ho comprato un pc con questa configurazione:
1 × Megaport Hunter LED blue
1 × AMD Ryzen 7 5700G, 8x 3.80GHz (Turbo: 4.60 GHz)
1 × Arctic Freezer 34 eSports DUO, black-red
1 × MSI A520M A Pro, S. AM4 v2
1 × AMD Radeon RX 6500XT 4G
1 × 16GB Teamgroup Vulcan DDR4-3200
1 × 1TB M.2 Adata Legend 710
1 × 600 Watt Enermax
1 × HD-Audio Onboard
4 × Fan blue LEDs (SL)
con l'intenzione di non usarlo per giocare, vorrei sapere se posso sostituire l'attuale scheda grafica con almeno una serie 3000 di Nvidia senza dover cambiare altri elementi del pc.
Grazie anticipatamente a chi risponderà
 
Buongiorno a tutti chiedo una mano ai più esperti perché mi sono affacciato al pc relativamente da poco e non vorrei fare cagate. Ho comprato un pc con questa configurazione:
1 × Megaport Hunter LED blue
1 × AMD Ryzen 7 5700G, 8x 3.80GHz (Turbo: 4.60 GHz)
1 × Arctic Freezer 34 eSports DUO, black-red
1 × MSI A520M A Pro, S. AM4 v2
1 × AMD Radeon RX 6500XT 4G
1 × 16GB Teamgroup Vulcan DDR4-3200
1 × 1TB M.2 Adata Legend 710
1 × 600 Watt Enermax
1 × HD-Audio Onboard
4 × Fan blue LEDs (SL)
con l'intenzione di non usarlo per giocare, vorrei sapere se posso sostituire l'attuale scheda grafica con almeno una serie 3000 di Nvidia senza dover cambiare altri elementi del pc.
Grazie anticipatamente a chi risponderà
Ciao,
Cambierei immediatamente la scheda madre, il processore soffre molto con quella motherboard di fascia bassa..
Avrei bisogno anche del modello dell'alimentatore Enermax.

Ma perchè sostituire la scheda video se non la usi per giocare? Cosa devi farci?
 
Ciao,
Cambierei immediatamente la scheda madre, il processore soffre molto con quella motherboard di fascia bassa..
Avrei bisogno anche del modello dell'alimentatore Enermax.

Ma perchè sostituire la scheda video se non la usi per giocare? Cosa devi farci?
Ciao grazie per la risposta, vorrei cambiarla perché magari ogni tanto qualcosa me la gioco pure su pc, ti faccio un esempio ora su palword con tutto al minimo non faccio nemmeno 60fps è un po’ ingiocabile