Discussione South Park: Il bastone della Verità sarà censurato in Europa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SonOfGhost

Utente Diamond
10 Ottobre 2009
2,825
575
903
2,166
Stando a quanto riportato da BT.com, South Park: Il Bastone della Verità sarà censurato in Europa. In particolar modo saranno tagliate alcune scene, che verranno sostituite da un testo che descriverà le immagini censurate. Le scene interessate dovrebbero essere sette, ciascuna dalla durata di circa 20 secondi, e dovrebbero riguardare argomenti quali l'aborto e “problemi anali”. La decisione è stata presa, stando a quanto dichiarato dal sito, direttamente da Ubisoft EMEA (Europe, Middle East and Africa).
Ricordiamo che South Park: Il Bastone della Verità sarà disponibile in Europa a partire dal 6 marzo.


Fonte: Spazio Games
Dite la vostra :rulzz:
 
Ultima modifica:
Perché naturalmente le genti non sentono mai parlare di queste cose e perché naturalmente il gioco non è Pegi 18.
Quanto bigottismo.

Che poi, tralasciando questo, in più di un gioco mi è capitato di vedere impostazioni che abilitavano il sangue, le volgarità o cose inerenti a questo campo.

Quindi, dico io, perchè càzzo ogni volta che c'è bisogno (quando, in realtà, non ce n'è bisogno, soprattutto per i motivi elencati da te) di censurare qualcosa, non inseriscono un fottutissimo switch nelle impostazioni ed un'allusione a quest'ultimo sul libretto delle istruzioni / retro della custodia?

Così si tirerebbero fuori dal problema e accontenterebbero tutti, ma ovviamente siamo in un mondo di bigotti e non conta che si parli di queste cose quando si tratta di un telegiornale o, comunque, di una delle fottute trasmissioni che inviano sui programmi internazionali e che spesso sono perfettamente accessibili anche ai minori, ma quando si tirano in ballo i videogiochi (e spesso anche gli anime, ma quello è un discorso apparte) che per precauzione hanno anche un effettivo limite di età no, figuriamoci se non si crea uno scandalo, dato che ovviamente i prodotti videoludici sono opere sataniche e completamente fuori dal mondo.

Per carità, sottolineo che non me ne frega una mazza di South Park, ma sentivo il bisogno di esprimere la mia opinione perchè si tratta di un discorso che si ripete spesso e già da molto tempo.
 
Che poi, tralasciando questo, in più di un gioco mi è capitato di vedere impostazioni che abilitavano il sangue, le volgarità o cose inerenti a questo campo.

Quindi, dico io, perchè càzzo ogni volta che c'è bisogno (quando, in realtà, non ce n'è bisogno, soprattutto per i motivi elencati da te) di censurare qualcosa, non inseriscono un fottutissimo switch nelle impostazioni ed un'allusione a quest'ultimo sul libretto delle istruzioni / retro della custodia?

Così si tirerebbero fuori dal problema e accontenterebbero tutti, ma ovviamente siamo in un mondo di bigotti e non conta che si parli di queste cose quando si tratta di un telegiornale o, comunque, di una delle fottute trasmissioni che inviano sui programmi internazionali e che spesso sono perfettamente accessibili anche ai minori, ma quando si tirano in ballo i videogiochi (e spesso anche gli anime, ma quello è un discorso apparte) che per precauzione hanno anche un effettivo limite di età no, figuriamoci se non si crea uno scandalo, dato che ovviamente i prodotti videoludici sono opere sataniche e completamente fuori dal mondo.

Per carità, sottolineo che non me ne frega una mazza di South Park, ma sentivo il bisogno di esprimere la mia opinione perchè si tratta di un discorso che si ripete spesso e già da molto tempo.

Hai ragione, ma immagina che noi Europei quando abbiamo roba censurata dagli americani vuol dire, l'80% delle volte, i termini vengono sostituiti da altri più leggeri.
Immagina se eri Australiano... :asd:
 
Hai ragione, ma immagina che noi Europei quando abbiamo roba censurata dagli americani vuol dire, l'80% delle volte, i termini vengono sostituiti da altri più leggeri.
Immagina se eri Australiano... :asd:

Ma non me ne frega del tipo di censura, è indifferente, essendo una questione di principio.

Me ne sbatto se si parla dell'eliminazione dell'intero pezzo di una scena/filmato oppure di non far vedere Asuna in reggiseno su SAO, sono comunque cose causate da ignoranza e bigottismo, considerando che il 90% delle volte queste cose hanno un certo limite di età e che comunque i genitori dovrebbero tutelare i figli e tenerli lontani da contenuti che potrebbero effettivamente essere ritenuti troppo espliciti o volgari (che poi, dai, nemmeno un bambino di quattro anni si scandalizzerebbe per un aborto, quantomeno oggigiorno) .

Se io compro un prodotto o usufruisco di un qualsivoglia servizio voglio farlo nella sua interezza, visto che si presume che io sia a conoscenza del tipo di contenuti trattati.

Di qualsiasi tipo sia la censura al 99% rimane comunque una stronzata, a meno che non vengano eseguite su cose che ne necessitano effettivamente, ma i videogiochi sicuramente non fanno parte di questa categoria.
 
Io non riesco a capire il perchè di queste censure con la presenza del PEGI 18 :\

Perché i cari rivenditori di videogiochi non si fanno problemi a vendere Pegi18 a ragazzini di 11 e lo sanno tutti. Anche chi decide per queste censure, MOIGE o chi per loro. Maledetto bigottisimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom