Spiegazione codici per creare un web browser(per chi è all'inizio)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miniuzi99

Utente Silver
28 Settembre 2009
105
17
0
86
Ultima modifica da un moderatore:
Allora, ciao a tutti, visto che ci sono molti alle prime armi(come me) ho deciso di spiegarli i codici, per far diventare, pian piano(al mio passo), ognuno un coder, in modo che riusciremo tutti insieme, diventeremo una community molto unita..Passando alla spiegazione su come creare un web browser, che è abbastanza facile, usiamo visual basic vb8 scaricabile da http://download.microsoft.com/download/D/3/3/D337FBD2-3F70-4444-ABF0-00D3182CE158/vbsetup.exe
Allora andiamo...
1°Questo codice:
Codice:
WebBrowser1.navigate(textbox1.text)
Serve a copiare il codice immesso nella textbox(barra per il link)che si connette ad internet dandovi il sito(più semplice di così non potevo spiegare, poi se non capite cercherò di spiegare meglio)
2°Invece questo codice per andare indietro serve per ritrasmettere la pagina iniziale e "teletrasportarvi" nella pagina dove avete messo il link(esempio): Home Page
3°Il codice( da vinci:lol:)seguente serve a ritrasmettervi il segnale di quando avete premuto"Indietro", cioè il codice "Avanti"
Questi sono i 3 codici principale per il vostro browser che è essenziale capirli, perchè sennò non sarete molto coordinati con il vostro "internet explorer"Ora passaparola, Commentate!(nn preoccuparvi se mi chiamate noob io nn mi offendo):lol::lol::lol::rulzz::rulzz::rulzz:
 
Una guida molto semplice. Vedi di organizzarla meglio e spiegare un po' più approfonditamente. Cmq utile, complimenti magari c'è qualcuno che ci prova.
 
allora, inizio dicendo che personalmente disapprovo questo genere di approccio, infatti non trovo nessuna utilità nello spiattellare *codici* a vanvera, senza che la persona ne comprenda il vero significato, anche se il mio commento non voleva essere relativo a questo genere di approccio...
comunque in parole povere webBrowser è un'istanza di un oggetto, e navigate non è altro che un metodo della classe che prende come paramentro una stringa che corrisponde ad un link e che porta la finestra-browser al link specificato... anche negli altri metodi di cui hai parlato, ma che non hai nominato il comportamento è simile... comunque c'è da dire che così tu ti occupi solo dei vari tasti avanti / indietro, in quanto creando l'istanza webBroswer è come se aprissi internet explorer 6 dentro quella finestra, come puoi vedere visitando youtube, questo porta alla non comprensione di cosa sta dietro ad un browser, al motore di rendering, e a tutto il resto... ricordate che nonostante tutto l'impegno che ci possiate mettere il browser non sarà il vostro, in quanto creerete solo una specie di skin per internet explorer 6 (con i relativi problemi di non fedeltà agli standard web - vedi acid test - sicurezza e chi ne ha + ne metta)

mi scuso se questo post ti è sembrato offensivo, volevo solo mettere in chiaro alcune cose che chi inizia a programmare in vb magari non sa, infatti non so quante persone sappiano che dietro alla creazione di un browser o di qualsiasi programma avanzato c'è ben altro...comunque se riuscissi a sistemare un pochino meglio (nel senso del layout) la guida, e magari aggiungere immagini o il resto del codice potrebbe venire anche qualcosa di carino
 
Concordo con daniele... non mi sembra giusto che i codici vengano dati senza saperne in piena coscenza cosa provocano.
Ad esempio io non sto neanche pensando di fare qualche cheat senza sapere come diavolo funzionino...
 
Eheh già già, come dice Grabri le classi sono molto utili sia in VB che in C++, peccato che nessuno si documenta circa la programmazione ad oggetti XD
 
Asd a parte che è basato su IE 7. Poi come inizio può essere utile. Per esercitarsi con le classi, le toolbar ecc.
Spiegato bene può diventare un argomento di discussione. Vedi qua
http://www.cheatforge.net/community/vb-syntax/3726-i-nostri-browser-intert.html

nota bene, non sto dicendo che non sia una cosa interessante, sto solo dicendo che qua si sta facendo uso di moduli già preocostruiti senza sapere minimamente cosa c'è dietro... infatti uno che crea un browser in questo modo non può dire ho creato un browser, perchè alla fine lui del browser in sè per sè ha creato poco... si può dire che lui ha creato una personalizzazione di un browser, niente toglie infatti di creare nuove funzioni oltre ai visti e rivisti due o tre pulsantini avanti, indietro e cheatforge, anzi mi intriga ideare nuove funzionalità e poi successivamente implementarle... ma così non serve a niente
Eheh già già, come dice Grabri le classi sono molto utili sia in VB che in C++, peccato che nessuno si documenta circa la programmazione ad oggetti XD
putroppo la oop non la usa quasi nessuno (almeno in sto forum) perchè non se ne vede l'utilità: con progetti così piccoli infatti i vantaggi sono pressochè nulli. Inoltre inizialmente forse si fa un po' di fatica ad entrare nell'ottica della programmazione ad oggetti... ci vuole un po' di astrazione che non tutti sanno (o per abitudine o per mancanza di voglia) usare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.