Sponsorizzare e Pubblicizzare Server SA:MP / MTA GTA

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
Hai creato un server SA:MP o MTA e non sai dove sponsorizzarlo?
Pubblicizzare un server SA:MP o MTA è un processo importante per avere tanti players nel tuo Server e costruirti il tuo impero nel fantastico e immenso mondo delle community di GTA! Oggi come oggi non basta saper creare il Server perfetto, nonostante tu abbia passato ore e ore a creare la giusta combinazione di plugins o speso centinaia di euro nell'affittare server dedicati di qualità, ma anche sapersi pubblicizzare è importante per fare in modo che il tuo duro lavoro sia riconosciuto su Internet.
Grazie a Inforge.net puoi pubblicare il tuo Server in maniera facile e veloce e soprattutto gratuitamente.
Tutto quello che dovete fare è seguire questi pochi e semplici consigli. Iniziamo!

1. Crea un Topic di Presentazione del Server
Il primo processo per creare un Server di successo è quello di creare la giusta presentazione all'interno dell'area dedicata ai Server SA:MP e MTA di GTA. E' importante capire bene in che modo dev'essere creato il topic, quindi prima di sparare all'impazzata un topic continuate a leggere, non ve ne pentirete! :)
Per creare un topic hai bisogno di un account: se ancora non ce l'hai, Registrati su Inforge!

Per prima cosa dobbiamo identificare il titolo del Topic, che dovrà comprendere il nome del vostro Server e tutto ciò che riuscite a scrivere entro il limite dei caratteri offerto. Cercate di essere chiari e concisi, di indicare (se) il vostro è un Server Italiano, che tipo di client usa (SA:MP o MTA), il tipo di Gameplay (Roleplay,PVP, Fun, Deathmatch etc..), la versione utilizzata e via dicendo.

Una volta predisposto il titolo passiamo invece alle descrizione del Server: inserite, se possibile, un logo del vostro Server; in alternativa, il nome del server in bella vista e centrato (consigliamo Dimensioni 7).
Se volete, potete creare un feedback storico del Server: perchè lo avete creato, perchè si chiama così e una breve introduzione sul perchè le persone dovrebero passare le loro preziose ore nel vostro Server!
Subito dopo consigliamo di compilare il seguente modulo da copiare e incollare nella descrizione, subito dopo il logo:

Nome Server: (il nome del vostro Server SA:MP e MTA)
Tipo Server: Hamachi/Dedicato/NoIP
Tipo di Mod: SA:MP/MTA
Versione Server: versione del client in uso
Modalità di gioco: Roleplay/PVP/Deathmatch (o qualunque altra modalità utilizzate)
Richiede gioco originale?: specifica qui se è necessario il gioco originale o meno

2. Rendi Unico il tuo Server
Ok abbiamo creato la nostra presentazione le visite iniziano ad arrivare, ma il server rimane comunque semi-vuoto: che è successo?
Il primo step ci ha permesso di entrare nella fantastica community di Inforge e di essere costantemente setacciati dagli utenti che sono alla ricerca del loro Server Perfetto. Nella maggior parte dei casi il vostro fa al caso loro, ma la presentazione non da le giuste informazioni, o non crea la giusta emozione a chi vi legge, rendendo quindi nulla ogni forma di visita (che non si converte in player giocante).

Avete un server Teamspeak? Avete un server IRC? Che potenza ha il Server che usate per il vostro gioco?
Tutte queste informazioni vanno indicate, non sono assolutamente obbligatorie, ma se volete catturare l'attenzione e dimostrarvi come una community solida e disposta ad offrire servizi aggiuntivi fa si che l'utente creda nel vostro progetto.

Tenete dunque presente la seguente lista, copiatela e incollatela nel vostro topic così da essere sicuri che non avete dimenticato nulla:
Contatti: (mail del server o contatti skype degli amministratori)
Plugin utilizzati: (indicate se sono stati utilizzati plugin esterni e quali)
Lista Staff: (i nickname dei Game Moderators, degli Operatori e degli Admin)
Hardware Server: (la potenza del vostro Server)
Chat IRC: indicate chat IRC del Server, se esistente
Server TS: indicate server Teamspeak del server, se esistente

3. Stai in Vetta alle Classifiche!
Ci siamo, il Server pompa visibilità e gli utenti si convertono in giocatori del vostro Server, ma è ancora presto per cantar vittoria!
Si perchè ora dovrete curare la vostra presentazione, aggiornarla con i changelog sulle novità introdotte e, soprattutto, dare un supporto agli utenti che vi chiederanno informazioni su di esso!

La Lista dei Server di Minecraft funziona per aggiornamenti: se altri topic concorrenti movimentano la loro presentazione, automaticamente finiranno in cima alla lista e, probabilmente, affosseranno la tua! In parole povere: se il tuo Topic ha 0 post, prima o poi finirai nel dimenticatoio.

Cosa possiamo fare allora?
  • Pubblichiamo periodicamente changelog sulle novità del Server nel Topic
  • Rispondiamo alle domande e alle critiche da parte degli utenti nel Topic
  • Invitiamo i nostri amici a consigliarci nel Topic con mi piace, votazioni e feedback positivi

Il bello di tutto questo è che, se riesci a movimentare a sufficienza la tua presentazione, potresti finire addirittura nella Home Page di Inforge.net (che conta più di 4+ milioni di visualizzazioni al mese!) e se sei fortunato nei social network della community!

4. Investi! (metodi a pagamento)
Inforge.net mette a disposizione dei programmi a pagamento che vi consentono di pubblicizzare e sponsorizzare il vostro Server SA:MP o MTA in maniera assolutamente naturale e senza pensieri.

Per chi non vuole finire nel dimenticatoio dei Topic è disponibile il pacchetto Sticky Topic: questo lo consigliamo soprattutto a chi non riesce a creare nuovo contenuto per i propri Topic, non ha changelog da pubblicare, utenti a cui rispondere o più semplicemente non ha tempo da dedicare!

Per chi vuole un banner da publicare nella sezione di Grand Theft Auto può contattare il Moderatore della sezione Grand Theft Auto (informazioni dello Staff in fondo alla pagina) e accordarsi privatamente per la compravendita di un banner pubbblicitario da 728x90 (standard banner). Per maggiori informazioni sono presenti Domande e Risposte nella pagina Pubblicità.