Construct 2 SpriteFont

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FW_Audi

Utente Storico
24 Dicembre 2007
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Font Sprite Visualizza testo utilizzando un tipo di carattere bitmap.
Scarica SpriteFont v8.zip (Revisione: 28 agosto 2012)
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versioni precedenti: SpriteFont v7 31 Luglio 2012SpriteFont v6 7 Maggio, 2012 rilasciare Scarica il progetto capx esempio mostra Font Sprite Un altro esempio con due font

Caratteristiche
- caricare una striscia tipo di carattere (l'immagine contenente serie di caratteri)- font a spaziatura fissa (tipo di carattere Sprite suddivide l'immagine in tessere di uguale larghezza) - istanziato (si può avere come molti casi dell'oggetto Font Sprite che condividono la stessa striscia di carattere, ma la visualizzazione del testo diverso in luoghi diversi) - una volta che si aggiunge l'oggetto Sprite Font in editor, vi verrà chiesto di caricare un'immagine, la striscia di carattere. - una volta ' ho aggiunto la striscia di carattere, modificare la proprietà Set di caratteri inserendo una stringa di caratteri che corrispondono alle lettere a striscia font. - essere sicuri di entrare in larghezza corretta dei caratteri e dei valori di altezza di carattere e (si pensi a loro come tessere del tileset) - larghezza e altezza box box rappresentano le dimensioni di una casella di testo contenente il testo (in pratica una griglia). Può modificare il testo in seguito, per evitare confusione. - supporto WebGL - "Il momento della forza di campionamento" di proprietà di forzare il campionamento in punti del testo in modalità di rendering WebGL Azioni Set di testo ( text ) - . Imposta il testo da visualizzare Aggiunta di testo ( testo ) - Consente di aggiungere . il testo alla fine del testo esistente parola metodo Set imballaggio ( Nessuno, Break, con la parola ) - Scegliere il metodo di disposizione del testo: Nessuno, Break (avvolge il testo in una nuova serie), con la parola (cercare di mantenere intere parole, le parole più del 10 sarà rotto a prescindere) Ridimensiona modo impostazione ( Nessuno, limitata larghezza, altezza limitata, la dimensione fissa ) - Determina il rettangolo di selezione viene ridimensionato. Nessuno: non ridimensionare automaticamente, larghezza limitata: a capo alla proposta di larghezza, linee illimitate, altezza limitata: numero limite di righe, larghezza illimitata; Dimensione fissa: limite hard, mostra solo il testo all'interno di all'interno di determinata dimensione) del testo scala Set ( float ) - Impostare la dimensione del carattere, ad esempio 2 per dimensione doppia, 0.5 per la metà dimensioni) Impostare i parametri di testo - impostare diversi parametri degli oggetti selezionati carattere sprite (testo, la disposizione del testo, modalità di ridimensionamento, lunghezza della linea limite, limite di conteggio linea, scala) Set Allineamento testo ( Sinistra, Centro, Destra | alto, Al centro, in basso ) - Consente di impostare l'allineamento del testo. Toggle di debug - modalità di debug consente di passare (spettacoli contorno intorno al testo per il momento) Impostare la spaziatura orizzontale ( pixel ) - spaziatura tra le lettere, può essere negativoImpostare la spaziatura verticale ( pixel ) - spaziatura tra le righe, può essere negativo Effect Set ( effetto ) -Impostare il metodo di fusione (effetto) Condizioni obsolete fino a risolvere il problema scegliere Espressioni

charHeight - returns height of individual character
charWidth - returns width of individual character
getResizeMode - returns current resize mode
getResizeWidth - returns current line length limit
getResizeHeight - returns current line count limit
getScale - returns current scale
text - returns current text
getHorizontalAlign - returns current text horizontal alignment
getVerticalAlign - returns current text vertical alignment
getHorizontalSpacing
getVerticalSpacing

TODO:
- se possibile, il rendering del testo in edittime - hotspot? - condizioni (disabilitato i due confrontare condizione di testo, bug presente) Si prega di segnalare i bug e suggerire le caratteristiche qui in questo thread!

HOW-TO: Creazione di un tipo di carattere compatibile con Sprite striscia di carattere
1.
Aprite il vostro editor di testo e digitare su tutte le lettere che si desidera utilizzare in una stringa di diritto.
2. Aprire l'editor di immagini di scelta, aggiungere testo, incollare la stringa.
3. Seleziona il font, ridimensionare, se necessario. Assicurati di ridimensionare in modo è possibile ottenere un numero intero come larghezza del testo. Ad esempio, se si dispone di 100 caratteri nella stringa e l'intero spirito del carattere è di 1200 pixel di larghezza, ogni carattere è di 1200/100 = 12 pixel di larghezza. Prendi l'altezza in pixel e, lasciare un piccolo spazio bianco, come vuoi. Infine, salvare l'immagine e importarlo per costruire 2 (modificando struttura Sprite Font). Inserire la larghezza e l'altezza dei caratteri lì, in quella stringa charset inserto incollato e - voilà! Siete a posto.

CONSIGLI 1. Font Sprite inoltre possibile utilizzare tileset, non solo strisce di font, in pratica tutto ciò che è una griglia di immagini. 2. Oggetto Font Sprite utilizza la stessa texture per tutte le sue istanze. Aggiungi un altro oggetto Sprite Font ed è possibile utilizzare un altro tipo di carattere! 3. Font Sprite si comporta proprio come oggetto di testo. Non piace come oggetto testo si comporta? Frustrato per guai font? Crea la tua striscia proprio carattere e utilizzare il carattere Sprite! 4. Alcuni caratteri potrebbero dover essere scappato con \ davanti a loro in una stringa. Per essere sul sicuro, attenersi a caratteri alfanumerici! 5. Non piace come lettere sono collocate così ampiamente? Usa spaziatura orizzontale per farli stretto!
fonte: [Plugin] Spritefont (28th August 2012) - Scirra Forum
 
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