Domanda SSD O Partizione per UBUNTU

AleeTaap

Utente Silver
15 Ottobre 2017
25
10
2
54
Salve a tutti,
Volevo chiedervi un consiglio, siccome ho bisogno di scaricami ubuntu volevo sapere quale fosse l'idea migliore dato che vorrei averlo il piu fluido possibile io avevo pensato a 2/3 possibili soluzioni ma non so' quale fosse quella piu efficace:
la prima è dato che ho 2 dischi , di metterlo in uno dei due cosi in modo tale da partizionare il computer e quindi a l'avvio decidere quale startare
la seconda di metterlo direttamente su una pennetta pero so che potrebbe non girare molto bene (cioè andrebbe lento)
la terza comprare un ssd esterno da piu o meno 1T per poi metterci ubuntu

fatemi sapere per voi quale sarebbe al scelta piu ottimale , grazie a tutti <3<3<3<3

Intanto la memoria di massa è solo una parte, poi la fluidità dipende dalle specifiche dl tuo computer.

Non c'è bisogno di comprare 1T di SSD, puoi tranquillamente avere due dischi rigidi nella quale ospitare Ubuntu e il tuo OS principale.

Poi se vuoi fare il salto di qualità, elimina tutto e installa Ubuntu, però devi sapere quello che stai facendo

Se vuoi tenere in contemporanea winzoz (o un altro os) insieme ad ubuntu, l'ideale è fare un semplice dual boot e procedere con l'installazione su uno dei due dischi. (Nel caso che si parla di hdd procedi a sostituire il tutto con dei ssd).

quando installi Ubuntu sul secondo SSD, se vuoi essere super prudente, scollega momentaneamente il disco di Windows. Così sei sicuro che il bootloader di Linux (GRUB) finisca sul disco giusto e non ti incasini l'avvio di Windows. Poi ricolleghi tutto e scegli dal BIOS o dal menu di boot quale far partire

Ora ho trovato un vecchio pc che non utilizzo piu da molto tempo secondo voi ci starebbe togliere windows e mettere ubuntu come sistema operativo ?

Indietro
Top Bottom