Domanda SSH protocol v.1 is no longer supported

Ryo_saeba

Utente Gold
6 Agosto 2016
686
29
167
238
Ragazzi sto avendo un problema con SSH.
Ho un host remoto e voglio copiare una cartella dall'host remoto alla mia macchina locale, ma ho sempre lo stesso errore, come da titolo "SSH protocol v.1 is no longer supported".
Questo errore lo ho sia che io provi il trasferimento direttamente loggato sull'host remoto, sia che io ci provi dall'host locale.
Ecco i comandi usati:
Da host remoto verso locale
Codice:
scp -r -pXXXX /media/pi/TOSHIBA EXT/ale/Cisco [email protected] /home/ryo/Desktop

Da locale
Codice:
scp -pXXXX [email protected] /media/pi/TOSHIBA EXT/ale/Cisco /home/ryo/Desktop

Risultato in entrambi i casi :
SSH protocol v.1 is no longer supported

Ho provato anche ad usare il flag -1 su scp che in teoria dovrebbe forzare scp ad usare il protocollo v1, ma nulla.
Ho anche provato a modificare il file ssh_config ma nulla di nulla.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie
 
scp è aggiornato all'ultima versione?
Puoi scriverci anche le modifiche al file che hai provato a fare?
Perchè in teoria la v1 di SSH sarebbe da dismettere, quindi bisognerebbe passare alla v2
 
Allora la versione non la posso conoscere ma presumo sia l'ultima. Ho cercato nel man scp e non c'è un flag per controllare la versione, ho usato -v -V --version ma nulla.(ho comunque dato apt update e apt upgrade)
Ad ogni modo, la modifica che ho apportato al file ssh_config è stata semplicemente togliere l'hash di commento alla riga
# Protocol 2
e cambiare il 2 con l'1, tutto qui.

Perchè in teoria la v1 di SSH sarebbe da dismettere, quindi bisognerebbe passare alla v2
Si ho letto facendo ricerche che v1 è dismesso, ma mi incuriosisce sapere come trasferire in tal caso dei file da remoto in locale da terminale.

P.S. ovviamente utilizzando ad esempio Filezilla posso tranquillamente muovere ciò che voglio in una direzione e nell'altra.