Domanda Startare script python tramite bottone html

Django, come scritto prima di me usa l'architettura MVC - che io sappia non puoi semplicemente inserire il tuo codice in views.py, specialmente se devi performare operazioni lato server-db. Bisogna creare un Model e poi puoi usare views per interagirci. Ti consiglio di andare sulla documentazione ufficiale e seguire le guide su come creare un progetto. Molto semplice soprattutto se si hanno le basi di python.
Ah beh pensavo fosse dato per scontato ciò hahaha.
La guida che gli ho passato spiegava tutto.
Non sono entrato nel dettaglio dato che non conosco bene Python, però MVC ho ben presente come funzioni :)
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Ah beh pensavo fosse dato per scontato ciò hahaha.
La guida che gli ho passato spiegava tutto.
Non sono entrato nel dettaglio dato che non conosco bene Python, però MVC ho ben presente come funzioni :)


Non era una chiarificazione per te quanto per l'utente che ha postato la domanda, visto che dalla sua risposta traspariva di aver capito che importando il modulo in views.py sarebbe bastato.
Non sono troppo convinto invece che sia necessario creare una parte client, tantomeno usare AJAX.

@.Marinov.

Il tutto puo' essere fatto tramite server side usando localhost.
Senza complicare il tutto, una volta creato il modello puoi performare le tue CRUD operations a seconda della chiamata HTTP che performi. Sto dando per scontato che tu sia a conoscenza dell'architettura RESTful
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Non era una chiarificazione per te quanto per l'utente che ha postato la domanda, visto che dalla sua risposta traspariva di aver capito che importando il modulo in views.py sarebbe bastato.
Non sono troppo convinto invece che sia necessario creare una parte client, tantomeno usare AJAX.

@.Marinov.

Il tutto puo' essere fatto tramite server side usando localhost.
Senza complicare il tutto, una volta creato il modello puoi performare le tue CRUD operations a seconda della chiamata HTTP che performi. Sto dando per scontato che tu sia a conoscenza dell'architettura RESTful
Comunque importando il mio codice in views e andando poi a startare il server in localhost, le modifiche vengono effettuate
 
Un altro semplice modo è far eseguire un shell_exec tramite una pagina PHP. Cosa ti serve:
- Server PHP, se utilizzi pagine PHP lo hai
- L'utente che gestisce il server PHP deve poter eseguire il comando python/python3
- Pagina html che ha un bottone che reindirizza ad una pagina php

Se hai tutto questo puoi semplicemente far che all'apertura della pagina php viene eseguito shell_exec('python /path/to/script')

Questa è solo una prova, ovviamente assicurati che non pesi troppo sulla pagina PHP, una volta eseguito lo script dovrebbe subito rispondere all'utente.
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino
Un altro semplice modo è far eseguire un shell_exec tramite una pagina PHP. Cosa ti serve:
- Server PHP, se utilizzi pagine PHP lo hai
- L'utente che gestisce il server PHP deve poter eseguire il comando python/python3
- Pagina html che ha un bottone che reindirizza ad una pagina php

Se hai tutto questo puoi semplicemente far che all'apertura della pagina php viene eseguito shell_exec('python /path/to/script')

Questa è solo una prova, ovviamente assicurati che non pesi troppo sulla pagina PHP, una volta eseguito lo script dovrebbe subito rispondere all'utente.
Purtroppo non worka
 
E non va bene scusa? L'importante è che faccia partire lo script :asd:

Pensavo che l'idea fosse di legare lo script ad un bottone html - quello che stai facendo funziona ma non e' quello che avevi descritto nelle pagine precedenti.
Ma per carita', se funziona e ti va bene allora non vedo perche' complicarsi la vita
 
Pensavo che l'idea fosse di legare lo script ad un bottone html - quello che stai facendo funziona ma non e' quello che avevi descritto nelle pagine precedenti.
Ma per carita', se funziona e ti va bene allora non vedo perche' complicarsi la vita
Quindi collegare questa cosa ad un bottone html non è fattibile? Siccome non riesco ad usare i template
 
Basta chge al posto di scrivere il sito in php utilizzi CGI e Python. In realtà non vedo proprio per quale motivo dovresti utilizzare quello schifo di Php...