Discussione Sto creando un giochino ispirato a Metin2 e Vampire Survivors!

• Autore discussione Autore discussione meow
  • Data d'inizio Data d'inizio

meow

Utente Silver
8 Luglio 2013
12
2
2
61
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho giocato per svariati anni a Metin2 italia, ed avendo game development come hobby, mi e' venuta l'idea di prendere le cose che mi piacciono di Metin2 e fonderle con il genere di Vampire Survivors.

Per ora mi sto concentrando sulla creazione di un prototipo che poi potrei transformare in una demo giocabile, ovviamente considerando desktop come piattaforma principale.

Purtroppo non riesco ad aggiungere screenshot direttamente qui, quindi per ora ho fatto l'upload su canva:

https://www.canva.com/design/DAHLWSTwG_Q/FlsFM9BtfhD_jkFXGqLQRw/view

Ciao a tutti!
Ho giocato per svariati anni a Metin2 italia, ed avendo game development come hobby, mi e' venuta l'idea di prendere le cose che mi piacciono di Metin2 e fonderle con il genere di Vampire Survivors.

Per ora mi sto concentrando sulla creazione di un prototipo che poi potrei transformare in una demo giocabile, ovviamente considerando desktop come piattaforma principale.

width:1600

Purtroppo non riesco ad aggiungere screenshot direttamente qui, quindi per ora ho fatto l'upload su canva:

https://www.canva.com/design/DAHLWSTwG_Q/FlsFM9BtfhD_jkFXGqLQRw/view

L'idea è interessante mi piace molto lo stile che hai scelto si distacca dai soliti asset che si vedono spesso in questo genere, dando al gioco un'identità visiva molto precisa e diversa.
A livello tecnico invece, che motore di gioco stai usando? Te lo chiedo perché gestire centinaia di nemici a schermo in pieno stile Survivors richiede una buona se non ottima ottimizzazione, per la gestione di tutte queste entità che sistema farai per non far calare le prestazioni?

Grazie per la tua risposta! Gli asset sono tutti disegnati a mano, tralaltro adesso ho gia creato una nuova variante con vista laterale invece che dall'alto perche sto scoprendo che puo essere molto piu divertente da giocare e interessante da costruire.

Sto utilizzando Godot come motore tecnico, e intanto a gestire centinaia di nemici ho diverse idee su come tenere a bada la CPU - il segreto e' mantenere la logica dei nemici piu semplice possible e muoverli in gruppo.

Spero di aver suscitato un po di curiosita, cosi ho un motivo per tornare qui di tanto in tanto e tenerti aggiornato

Grazie per la tua risposta! Gli asset sono tutti disegnati a mano, tralaltro adesso ho gia creato una nuova variante con vista laterale invece che dall'alto perche sto scoprendo che puo essere molto piu divertente da giocare e interessante da costruire.

Sto utilizzando Godot come motore tecnico, e intanto a gestire centinaia di nemici ho diverse idee su come tenere a bada la CPU - il segreto e' mantenere la logica dei nemici piu semplice possible e muoverli in gruppo.

Spero di aver suscitato un po di curiosita, cosi ho un motivo per tornare qui di tanto in tanto e tenerti aggiornato
interessante il progetto, seguo per ulteriori sviluppi. Da apprezzare originalità degli asset

Ho caricato su google drive (link) una preview di quello con cui sto sperimentando attualmente. Voglio vedere cosa succede se mi allontano dalla camera view tradizionale dall'alto per questa tipologia di giochi e mi concentro sulla vista laterale.

In questo video ho fatto vedere come questo alieno si e' trasformato nella forma navetta (senza VFX attivi nel video) e attacca un'uovo

E' circondato da questo materiale gelatinoso perche sto pensando di crearne di diversi e utilizzarli sia per aprire nuovi percorsi ma anche per nascondersi da nemici

Indietro
Top Bottom