Storm - Metin2Hunter - FRATTURE - potenziate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client

HunabKu-AkA-Hunter

Utente Platinum
8 Settembre 2010
3,044
96
1,147
1,055
CI SIAMO: DOMANI È IL GIORNO!

server_storm_logo.webp

Per molti iniziano le ferie. per noi un po di nerd. Dopo tanto lavoro, dedizione e notti insonni, siamo finalmente pronti a darvi il benvenuto in una nuova avventura targata Metin2 Hunter!

6rCn6ri.gif

Apertura: Venerdì 8 Agosto 2025 alle ore 18:00
Server: STORM - Metin2 Hunter

Anche se siamo in piena estate, io e tutto lo Staff di Hunter abbiamo fatto il massimo per offrirvi un’esperienza curata, divertente e piena di novità.Siamo convinti che STORM vi sorprenderà!

REGALO DI BENVENUTO:

Tutti coloro che si registrano entro le ore 15:00 di domani (8 agosto)
riceveranno l’auto-raccolta gratuita per 10 giorni direttamente sul proprio account al momento dello start!
Un bonus perfetto per cominciare al meglio!

Registrati ora sul sito ufficiale

1754598350345.webp

https://storm.metin2hunter.com/

Preparatevi a combattere. A esplorare. A dominare
.Non vediamo l'ora di vivere questa nuova sfida insieme a voi!

Restate connessi. Domani si parte!

TUTTE LE NOVITA DEL SERVER SPEED LE TROVATE QUI.

https://storm.metin2hunter.com/presentazione/index.html

E SE AVETE DUBBI O DOMANDE IN GIOCO D'ORA E IN AVANTI POTRETE FARE AFFIDAMENTO SU DI LUI.

Ultima modifica:
Domanda, ma quando poi aprirete Storm, ci sarà una sezione apposta nel client per accedere a quel server oppure basta fare l'accesso con i dati con cui sei registrato sul sito?

Ultima modifica:
"Provato" questo "speed" server targato metin2hunter. Mi considero un player abbastanza navigato, che ha fatto tante cose sul main, tra cui incentivare i player a giocare (aiutandoli in ogni modo possibile) su un server che, diciamocelo, è stato un po' abbandonato da più di un mese (e lo sarà fino a settembre). Avendo un pensiero critico, vorrei esporlo nella maniera più chiara possibile.

Voglio iniziare dicendo che storm NON E' uno speed di Hunter. Seppur sia scritto ovunque, sulla presentazione e sul sito, Storm non è altro che una versione "aggiornata" del server principale. Piccolo disclaimer, per essere il più trasparente possibile: non ho fatto grandi avanzamenti sul nuovo server, né ho giocato per ore (non ne trovo il senso visto che è uguale al main) quindi il mio pensiero sarà circoscritto alle prime impressioni (che scommetto verranno confermate anche nei livelli più avanzati). Farò una lista per essere più chiaro e sintetico possibile.

- Le missioni sono sempre le stesse: stessi requisiti, stessi timer, stesse % di consegna. Da questo lato, non si nota nessuna agevolazione di un server definito "speed";

- Riciclaggio: leggi sopra

- Portare le skill a P del personaggio richiede lo stesso sforzo. Mi sarei aspettato che i diamanti spettrali (PDA perfette) richiedessero molte meno risorse, invece, proprio come sul main: 25 pda, 25 papiri e 15 letture (che nei primi livelli, diciamo che non sono facilissimi da fare);

- Skill passive a P: non ho avuto modo (e voglia) di controllare la progressione delle passive. Sul main seguivano il classico andamento lineare, ossia: 20 libri base per M1, 10 libri M1 per G1, 10 libri G1 per P. Mano sul fuoco che sia rimasto così (e ritorno alla domanda perché lo definiscono speed?). Il costo del craft è rimasto lo stesso, 5 perle arcobaleno + 2 libri base + 100kk per un libro M e 1 frammento di energia + 2 libri M1 + 100kk per un libro G;

- Skill shamano: identico e preciso al main. Il craft delle PDA è rimasto invariato, 3 pda normali 3 bauli skill. Scommetto anche il progredire;

- Exp e skill pet: stesso discorso dello shamano, nessun cambiamento o miglioria. Sempre le solite risorse (molte);

- Craft di tutti gli NPC: identico e preciso, dispendioso;

- Alcuni player hanno testato che anche gli up degli item è rimasto lo stesso.

- Battlepass: nota dolente. Il nuovo pass è inteso in maniera caotica, senza alcun principio logico. 100 livelli che probabilmente nessuno (o pochissimi) completeranno. Il pass mostrato sulla presentazione del server "speed" storm, è quello vecchio (fatto bene) che c'era sul main server. Quello vero, che troverete in game, è molto più disordinato e con evidenti problemi. Primo problema: incanta costume exp. Sul pass "free" non è presente l'incanta costume "arma". Come mai? Non voglio pensare che sia fatto di proposito, credo ancora nell'intelligenza umana. Nel pass "vip", invece, troviamo l'incanta arma ma non l'incanta capigliatura. Ancora più divertente è vedere che ci sono ben DUE incanta stole exp. Esilarante. Secondo problema: ordine casuale e non logico. Sempre prendendo il pass "free": livello 20 e 31 ci sono due incanta costumi exp (11 livelli già sono molti, considerando che dovrebbero esserci 5 incanta exp totali). Il terzo lo troviamo addirittura al 68. Parliamo di 37 livelli di distanza. Ha senso? Per me no.

Novita: il server "speed" presente delle novità come

- Mercante PanzHunter, che sostituisce la presenza di un Helper e fatemi spendere qui qualche parola. Una wiki fatta così probabilmente non aiuta il player. In ogni sezione, ci sono pagine e pagine di spiegazione tutte separate per motivi di dimensione del testo. Un nuovo player non saprebbe usare bene questo strumento (non riesco io che ho giocato al main per mesi e conosco ogni piccola chicca e meccanica del server) e non andrebbe mai a consultarlo. Infatti in chiama ci sono le solite domande. Anche qui, brutta scelta di non trovare degli Helper (che potevano essere i veterani del main server visto che le meccaniche sono le stesse);

- Craft oggetti shop: da Uriel è possibile ora craftare quegli item temporanei che sul main erano solo shoppabili come lecca-lecca, anello mezzaluna and so on. Mi domando: perché non introdurlo sul main?

- Item shop rinnovato, con nuovi item permanenti (versione permanente degli item a tempo presenti sul main server) come incanta costumi, pet, anelli speciali e cavalcature. Queste ultime sono state ENORMEMENTE potenziate. Ritorna la domanda: perché non farlo sul main?

- Fratture. Io non le ho ben capite. Compaiono in maniera randomica nelle mappe, sono degli squarci colorati, anche brutti, che bisogna cliccare. Io pensavo venissi teletrasportato in un mini dungeon a stanza singola con possibile ricompensa in base al grado della frattura. Invece no, si clicca sulla frattura e si raccoglie (penso non al 100%) un baule. Se questo era il famoso update, cioè quello di cliccare un NPC in mappa, sono abbastanza deluso. Spero che non sia così, spero che ci sia altro che non ho potuto vedere;

- Sulla presentazione è scritto che sono stati facilitati gli up degli artefatti. Questa mi sembra l'unica cosa "speed" che in realtà potrebbe anche essere vista come un QoL sul main. Ovviamente, è importante sottolineare che gli artefatti sono item endgame, che quindi i new player non possono apprezzare sin dall'inizio.

Non so se ho dimenticato altro, penso di no. Questo è quello che ho potuto provare e onestamente non lo trovo soddisfacente. Ripeto, il server è presentato come uno "speed", specialmente sul sito, ma di speed non ha praticamente nulla. E' secondo me più un server test, per provare questi nuovi aggiornamenti, prima di caricarli sul main. Al contempo, creare un nuovo server, potrebbe portare qualche nuovo player in più, che sommato al ritorno degli old players quando ci sarà la fusione e quindi aggiornamento del main server, potrebbe portare una ventata di aria fresca.

Io sono molto deluso di come sono state gestite le cose in questi mesi. Il main server, che viene ripetutamente descritto come GIOCABILE, in realtà non lo è poi così tanto. Da 5/6 CH siamo passati a uno solo. Seppur uno volesse giocare col main, non potrebbe farlo perché non ha oggettivamente senso farlo. Il nuovo server invece sembra avere solo 2 CH, il ché lo rende più "slow" server che speed, soprattutto quando ci saranno player sufficientemente forti da poter farmare in più CH come già capitava sul main.

Concludo la risposta CRITICA, con SENSO, parlando un po' di quello che è successo ieri sera, quando appunto si cercava di capire cosa rendeva storm uno "speed" server di hunter. Trovo molto disdicevole e poco professionale "minacciare" i propri player (in questo caso io) per aver espresso un opinione, anche critica e oggettiva, non priva di senso. Certo, inforge mi permette di snocciolare in maniera più soddisfacente il mio pensiero, ma anche in chiama ieri non ho mancato di oggettività, eppure la reazione è stata questa

La discussione era terminata con "Lo speed non speed", ovviamente. Il ché è oggettivamente vero (e non sono l'unico a dirlo). Avere questo atteggiamento, da parte di uno staffer, io non lo trovo proprio l'ideale, ecco. Soprattutto se quello che viene detto, un fondo di verità ce l'ha. La giustifica era: "il server non è mai stato detto essere uno speed". Basta aprire la presentazione qui oppure quella specifica nel sito per vedere come viene presentato storm. Detto questo, aspetterò la fusione (se ci sarà e se avrà senso giocare)

Dopo mesi di attesa e un prolungato silenzio sul server principale, la community si aspettava un nuovo speed server che introducesse novità sostanziali e risolvesse le problematiche esistenti. Purtroppo, l'esperienza di gioco si è rivelata una grande delusione, lasciando l'impressione che il tempo impiegato nello sviluppo non abbia portato a miglioramenti significativi.

Le modifiche implementate sono minime e insufficienti a giustificare la lunga attesa. Si riscontrano ancora le stesse meccaniche, con l'aggiunta di poche funzionalità (come le "fratture" o il sistema "cerca items") che non offrono un vero valore aggiunto. Ci si aspettava una rivisitazione profonda e non un semplice aggiornamento superficiale.

Il presunto bilanciamento dello shop, pubblicizzato come "no p2w", si è dimostrato un'illusione. Lo shop presenta ancora item final a costi elevati e, per di più, sono stati introdotti nuovi oggetti permanenti a prezzi raddoppiati e cavalcature con bonus di danno triplicati, ma vendute a un prezzo sei volte superiore (da 250 a 1500 MS). Questo approccio mina il concetto di un gioco equo e favorisce nettamente i giocatori disposti a spendere cifre considerevoli.

Il lancio del server è stato problematico fin dall'inizio:

• Ritardo di un'ora sull'apertura prevista.
  • NPC scomparsi in-game, costringendo i giocatori ad attendere e riavviare il client.
  • Presenza di una coda per i Metin, una meccanica insolita e inefficace.
  • Requisito di un item shop per l'ingresso nel dungeon Rientra.
  • Durata dell'aura a 30 minuti e trasfrormazione a 1h.
  • Solo due canali disponibili, insufficienti a gestire l'afflusso di giocatori.
  • Scomparsa dei bonus e disattivazione della cavalcatura durante la trasformazione.
  • Il contatore dei giocatori online sul sito segnava 40 utenti, ma è stato prontamente nascosto dal GF.
In sintesi, l'esperienza di gioco non rispecchia le promesse fatte. L'attesa è stata vanificata da un prodotto che appare incompleto e, in alcuni aspetti, studiato per incentivare in modo aggressivo le transazioni economiche. L'impressione generale è quella di un'operazione che sfrutta l'hype della community senza offrire un prodotto all'altezza delle aspettative.

Allora, Aelarion, ti rispondo qui, perchè dopo questo messaggio:
Screenshot 2025-08-09 132259.webp
avete chiuso la chat provvisoria dove sta mattina si stavano analizzando alcune cose del server e non come dici tu gridare allo scam! sC4m! SCAM!

Ora, a parte l'alone di simpatia che mi pervade ogni volta che poggi i tuoi polpastrelli su una tastiera, io penso che il problema alla base sia o la vostra incapacità nel comunicare o la nostra completa mancanza di comprendonio, ora essendo molto umile io opto per la seconda
Screenshot 2025-08-09 132206.webp
Screenshot 2025-08-09 133240.webp
Screenshot 2025-08-09 133434.webp

Hai ragione, non è sembrato nemmeno un pochino si intendesse che sarebbe stato uno Speed, davvero, non so come abbiamo fatto ad immaginare una cosa del genere.

Detto questo, hanno detto tutto Raskin e xsamix99x, è tutto vero al 100%, mi fa piacere che voi crediate nel progetto, Buona fortuna.

Allora, Aelarion, ti rispondo qui, perchè dopo questo messaggio:
avete chiuso la chat provvisoria dove sta mattina si stavano analizzando alcune cose del server e non come dici tu gridare allo scam! sC4m! SCAM!

Ora, a parte l'alone di simpatia che mi pervade ogni volta che poggi i tuoi polpastrelli su una tastiera, io penso che il problema alla base sia o la vostra incapacità nel comunicare o la nostra completa mancanza di comprendonio, ora essendo molto umile io opto per la seconda

Hai ragione, non è sembrato nemmeno un pochino si intendesse che sarebbe stato uno Speed, davvero, non so come abbiamo fatto ad immaginare una cosa del genere.

Detto questo, hanno detto tutto Raskin e xsamix99x, è tutto vero al 100%, mi fa piacere che voi crediate nel progetto, Buona fortuna.
Ma poi io vorrei capire aprire un server l'8 agosto e unirlo sul main a settembre, ma le persone con una vita privata che escono e vanno in vacanza, come fanno in nemmeno un mese a finire il gameplay? Gli speed sono caratterizzati proprio per durare poco 1-2 mesi ma essere speedati. A sto punto chiudete il main e impostate questo come main, se il vostro obbiettivo non è lo speed ma le migliorie(che non ci sono tra l'altro). Ma poi hai scritto itemshop più equo? Sai sipiegarmi a cosa ti riferisci? Ci sono sempre gli stessi items final sempre stessi prezzi, monete li compri sempre allo stesso prezzo, l'unica cosa è che avete messo gli item di un mese in perma ma aumentato di molto il prezzo. Gran bel bilnciamento, non hanno capito che devono rimuovere tutti gli items final uppati e altre cose già belle e pronte. Ieri ho visto un player già con cavalcatura da 30 euro e altre cose dove noi players f2p terminiamo il dungeon in 1 minuto e 30 e lui ci stava 30 secondi, la gente scriveva avrà hack dmg, invece aveva semplicemente items overpower dell'itemshop. Complimenti per l'equità e il bilanciamento all'itemshop.

Ragazzi, non è il momento di discutere su chi abbia ragione o torto, o di continuare a rigirare la storia di questi giorni.
So bene che ci sono state critiche e problemi, e non ho problemi ad ammettere le mie colpe. Ma adesso, con il tempo che ho a disposizione, sono arrivato a un punto in cui devo prendere una decisione chiara.

Il server principale verrà messo in-standby: non ha senso tenere due server attivi e lavorare a metà su entrambi.
Da questo momento tutte le mie energie saranno su Storm.

Il primo obiettivo è sistemare e potenziare le fratture. Voglio che diventino una delle feature principali e più divertenti di Hunter, qualcosa che renda davvero unica l’esperienza di gioco.
Per farlo, vi chiedo una settimana di collaborazione: entrate, giocate, testate e datemi più feedback possibili. Le fratture devono diventare l’apice del gameplay, e per riuscirci ho bisogno anche del vostro aiuto.

Nel frattempo, mentre Storm resta online, inizierò già a lavorare alla fusione prevista per settembre. Quella fusione porterà nuove cose su entrambi i server, ma Storm avrà anche contenuti esclusivi legati alle fratture, che non saranno disponibili nel main.

In poche parole: ora si lavora, senza distrazioni e senza “piedi in due scarpe”.
Il mio impegno è totale su Storm, e se collaboriamo tutti, in poche settimane possiamo renderlo un server solido, divertente e con contenuti che resteranno anche dopo la fusione.

Capita raramente di vedere degli utenti scrivere in maniera pacata, educata e sensata, un pensiero su un retro server di metin2 nel 2025. Vedo che non sono l'unico pazzo.

Ovviamente mi trovo in accordo con tutto quello che è stato scritto dopo la mia risposta, e vorrei aggiungere alla simpatia di Aelarion questo suo piccolo concetto
1754743725421.webp

Perdonaci se siamo stupidi. Avrete sicuramente ragione voi, signori.

Ragazzi, non è il momento di discutere su chi abbia ragione o torto, o di continuare a rigirare la storia di questi giorni.
So bene che ci sono state critiche e problemi, e non ho problemi ad ammettere le mie colpe. Ma adesso, con il tempo che ho a disposizione, sono arrivato a un punto in cui devo prendere una decisione chiara.

Il server principale verrà messo in-standby: non ha senso tenere due server attivi e lavorare a metà su entrambi.
Da questo momento tutte le mie energie saranno su Storm.

Il primo obiettivo è sistemare e potenziare le fratture. Voglio che diventino una delle feature principali e più divertenti di Hunter, qualcosa che renda davvero unica l’esperienza di gioco.
Per farlo, vi chiedo una settimana di collaborazione: entrate, giocate, testate e datemi più feedback possibili. Le fratture devono diventare l’apice del gameplay, e per riuscirci ho bisogno anche del vostro aiuto.

Nel frattempo, mentre Storm resta online, inizierò già a lavorare alla fusione prevista per settembre. Quella fusione porterà nuove cose su entrambi i server, ma Storm avrà anche contenuti esclusivi legati alle fratture, che non saranno disponibili nel main.

In poche parole: ora si lavora, senza distrazioni e senza “piedi in due scarpe”.
Il mio impegno è totale su Storm, e se collaboriamo tutti, in poche settimane possiamo renderlo un server solido, divertente e con contenuti che resteranno anche dopo la fusione.
Questo invece mi dispiace leggerlo, Hunab. Le mie esperienze con lo staff sono sempre state negative. Venni bannato senza alcuna ragione logica perché "giocavo troppo", venni contattato (con toni sicuramente non piacevoli) su discord perché avevo avanzato troppo velocemente col pass. Aelarion (sempre quello simpatico e più intelligente di noi), dall'alto dei suoi test, aveva controllato che in un giorno si potesse fare massimo un livello. Senza aver considerato che era possibile spaccare 130 metin in capitale con pg al 200 e fare 130*0,13% ogni 3 minuti :)
Insomma, non ho mai visto di buon occhio lo staff (che ho sempre considerato scadente), tranne te che invece ti sei sempre messo a disposizione e ho sempre creduto nell'impegno che hai messo su hunter. Però leggere queste cose mi danno assai dispiacere. Il server main, purtroppo, è in standby da tempo Hunab, non ora. Il fatto che tutte le tue energie siano concentrate su Storm ti fa onore, ma non è "professionale". Non si trattano i server e i giocatori che investono tempo come delle caramelle da buttare appena perdono "gusto". Il fatto che storm avrà contenuti esclusivi anche dopo il merge fa già capire tanto, senza doverlo specificare.

Buona fortuna con i test e i miglioramenti su questo nuovo server. Spero abbiate sufficienti player che possano essere i vostri tester.

Saluti

gli eventi sul server storm saranno attivi h24 fino alla fine dell'estate.

TUTTI I DROP RADDOPPIATI.

Doppio Drop Metin: Ottieni il Doppio del drop BASE, purchè venga rispettato +15 e -15 livelli di differenza dal livello del metin (Esempio: Livello Metin 100, quindi tu potrai droppare fino al 85 / 115)

Doppio Drop Boss: Ottieni il Doppio del drop BASE, purchè venga rispettato +15 e -15 livelli di differenza dal livello del boss (Esempio: Livello Boss 100, quindi tu potrai droppare fino al 85 / 115)

Cassa Chiaro di Luna: Ottieni da tutti i mostro la cassa, purchè venga rispettato +15 e -15 livelli di differenza dal livello del mostro (Esempio: Livello mostro 100, quindi tu potrai droppare fino al 85 / 115)

EVENTIH24.webp

Ultima modifica:
non siete cosa di gestire questo server,avete fatto due lavoretti che bastava 1 patch al posto di fare un server nuovo,lo avete fatto solo per far credere alla gente che cambiavate chissà cosa invece l'unica cosa che avete saputo fare è stata far aspettare la gente nel main 2 mesi per sistemare il tasto ripeti e lo avete messo a pagamento nello "speed",per non parlare di tante altre cose senza senso,come i dungeon che durano 30 secondi e quindi a maggior ragione quantomeno il tasto ripeti andava lasciato dato che devi fare 500 volte un dungeon,per non parlare di quanti sistemi e quanta roba superflua c'è.
il bello che leggo ah devo focalizzarmi sulle fratture,ma perchè tu pensi che il problema sono le fratture o che hai fatto un gameplay non sostenibile per la seconda volta? penso che già avrai perso tipo il 90% della gente perché a parte il non aver lavorato bene che potrebbe anche starci,hai anche preso in giro le persone,se volete un ultimo baluardo di speranza di non dover fare un altro server cambiandovi i nomi per non farvi riconoscere,cambiate quello che si deve cambiare perché lo sapete quali sono i problemi veri

Ultima modifica:
^ Anche questo.

Praticamente non è stato aggiunto nulla. I famosi 9 nuovi dungeon secondo me sono stati detti giusto per (onestamente non mi sono mai fidato. Gli update, anche piccoli, richiedevano molte settimane di lavoro. 9 dungeon per me erano già un'utopia quando vennero annunciati). Inoltre, i nuovi boss (oltre Alastor e Nozzera) davvero sono già stati introdotti? Le fratture sono un update che seriamente richiedeva mesi di lavoro? Dei portali colorati che spawnano random come dei semplici mob, su cui bisogna solo cliccare per ricevere il forziere? Forzieri che neanche si possono aprire perché in realtà l'update ancora deve arrivare?

In tutti questi mesi praticamente non è stato fatto nulla, è stato giusto aperto un server copia del principale (0 sforzi) in cui il cambiamento più corposo è stato proprio, guarda caso, lo shop. Ma anche in questo, avete fatto una scelta non corretta. Anche se il vostro fosse solo scopo di lucro, perché non portare tutti questi aggiornamenti (90% shop centrici) sul main dove avevate già un'utenza ben strutturata? Sicuro sarebbero tornati molti player anche solo per shoppare. Piccolo fun fact: lo shop è stato "cambiato" anche sul main, ma è un cambiamento fittizio, solo estetico. Se provate a comprare qualcosa dal nuovo shop in realtà vi darà qualcosa del vecchio shop. Ho provato a comprare anello pirata II permanente per 800 ms mi sono ritrovato in inventario l'amuleto di Nazar 14 giorni per 400 ms XD. Questo per dire, che seppur qualcuno volesse giocare al principale e shoppare, si ritroverebbe a sprecare soldi. Perciò mi fa ridere quando viene detto che il server principale è ON e giocabile. In quale mondo? Shop non funzionante, CH ridotti da SEI a UNO.

Bastava concentrarsi su un update serio post 200, sufficientemente difficile da poter intrattenere per mesi i player che hanno raggiunto il "peak". Snellire la parte iniziale, quindi creare una sorta di "speed" gameplay ai livelli bassi, per incentivare i nuovi player a giocare, ottenendo un risultato certamente migliore.

Inoltre, questo è un consiglio per il futuro: non rendete il gameplay a prova di nabbo solo perché 10 nabbi si lamentano che non riescono a giocare. Il server principale si è svuotato per due motivi: nessun update dopo tanto tempo, gameplay troppo troppo semplificato. L'introduzione dei boss "elite" con l'arena dei boss ha portato grande entusiasmo all'inizio ed era giusto. Ma sono bastati 7 giorni a quell'update per distruggere tutto. E perché sono stati introdotti questi elite? Perché la gente non sapendo giocare sapeva solo lamentarsi. Spero abbiate imparato la lezione: gameplay più facile = contenuti consumati più velocemente = gente che quitta se non ce ne sono di nuovi da consumare. Il ciclo è questo

Io l’ho provato il primo giorno, tutto fatto un po’ a caso, e per un nuovo player può essere davvero difficile. Ragazzi, sono crashato 5 volte solo per colpa del captcha… non avevo mai visto item e nomi simili

Diciamo che le cose non sono partite bene, soprattutto dopo aver letto in chat: “una delle aggiunte a questo server è il tasto ‘cerca item’ nell’offline shop”

Ah già… nel 2025.

Secondo me, Hunab te la cavi meglio con i server middle. Warlords, ad esempio, era x100 rispetto a questo.

Le fratture? Incommentabili. Cliccare su un portale, che tra l’altro, in molti casi, trovi out of map, non è proprio il massimo.

Ultima modifica:
Warlords, ad esempio, era x100 rispetto a questo.
warlords era di spike e syreldar, hunab era poco più che un gm all'epoca

Tuttavia dai, personalmente non mi dispiace il progetto hunter, alla fine ha i suoi concept e le sue idee che sta seguendo. Certo, flexare in progetti e beta che grazie a chatgpt riesce a fare tutto senza altri admin non è stato un punto a suo favore visto ciò che sto leggendo, però dicono chatgpt 5.0 sia instabile in questo periodo, attendiamo che sam lo fixi e magari aumenteranno le patch su hunter

lo consigliate?
Guarda, non è malissimo come server, alla fine è le copia dell'originale. Io l'ho trovato divertente, forse con un po' troppi problemi tecnici.

Sarà il periodo ma ci sono pochi gatti. Però c'è 2x drop e drop luce luna che non sono malvagi da avere. Te lo consiglio lato gameplay (molto tedioso sotto certi aspetti) lato staff... eeeeh... si spera tengano aperto almeno questo qua perché l'altro, quello principale, quello che era aperto ma solo in stand-by, è off da un po' e non ci sono notizie al riguardo

^ Anche questo.

Praticamente non è stato aggiunto nulla. I famosi 9 nuovi dungeon secondo me sono stati detti giusto per (onestamente non mi sono mai fidato. Gli update, anche piccoli, richiedevano molte settimane di lavoro. 9 dungeon per me erano già un'utopia quando vennero annunciati). Inoltre, i nuovi boss (oltre Alastor e Nozzera) davvero sono già stati introdotti? Le fratture sono un update che seriamente richiedeva mesi di lavoro? Dei portali colorati che spawnano random come dei semplici mob, su cui bisogna solo cliccare per ricevere il forziere? Forzieri che neanche si possono aprire perché in realtà l'update ancora deve arrivare?

In tutti questi mesi praticamente non è stato fatto nulla, è stato giusto aperto un server copia del principale (0 sforzi) in cui il cambiamento più corposo è stato proprio, guarda caso, lo shop. Ma anche in questo, avete fatto una scelta non corretta. Anche se il vostro fosse solo scopo di lucro, perché non portare tutti questi aggiornamenti (90% shop centrici) sul main dove avevate già un'utenza ben strutturata? Sicuro sarebbero tornati molti player anche solo per shoppare. Piccolo fun fact: lo shop è stato "cambiato" anche sul main, ma è un cambiamento fittizio, solo estetico. Se provate a comprare qualcosa dal nuovo shop in realtà vi darà qualcosa del vecchio shop. Ho provato a comprare anello pirata II permanente per 800 ms mi sono ritrovato in inventario l'amuleto di Nazar 14 giorni per 400 ms XD. Questo per dire, che seppur qualcuno volesse giocare al principale e shoppare, si ritroverebbe a sprecare soldi. Perciò mi fa ridere quando viene detto che il server principale è ON e giocabile. In quale mondo? Shop non funzionante, CH ridotti da SEI a UNO.

Bastava concentrarsi su un update serio post 200, sufficientemente difficile da poter intrattenere per mesi i player che hanno raggiunto il "peak". Snellire la parte iniziale, quindi creare una sorta di "speed" gameplay ai livelli bassi, per incentivare i nuovi player a giocare, ottenendo un risultato certamente migliore.

Inoltre, questo è un consiglio per il futuro: non rendete il gameplay a prova di nabbo solo perché 10 nabbi si lamentano che non riescono a giocare. Il server principale si è svuotato per due motivi: nessun update dopo tanto tempo, gameplay troppo troppo semplificato. L'introduzione dei boss "elite" con l'arena dei boss ha portato grande entusiasmo all'inizio ed era giusto. Ma sono bastati 7 giorni a quell'update per distruggere tutto. E perché sono stati introdotti questi elite? Perché la gente non sapendo giocare sapeva solo lamentarsi. Spero abbiate imparato la lezione: gameplay più facile = contenuti consumati più velocemente = gente che quitta se non ce ne sono di nuovi da consumare. Il ciclo è questo
sono d'accordo che il server non deve essere facile ma le cose si devono fare con criterio come sanno fare in altri retro ad esempio uno che inizia con la W

copia incolla del server precedentemente chiuso, non ha senso giocare a questo SPEED preferisco aspettare la fusione e riavere il mio pg (sperando sempre che la facciano.... )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom