Discussione Strano attacco ad un distributore

Eoloprox

Utente Emerald
20 Marzo 2016
607
151
51
415
Forse sezione sbagliata ma mi permetto di deviare piu propriamente sul social engineering..
Quelli del corriere della sera hanno postato un articolo che in breve vi sintetizzo come scritto:

Alla cassa automatica di un distributore di Fontanellato, vicino Parma

CorriereTv

Furto con scasso alla cassa automatica di un distributore di Fontanellato, vicino Parma. Le immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza. Due persone incappucciate verso le 23 hanno raggiunto a piedi il distributore a Fontanellato e con un flessibile tagliano il blocco bancomat. Smontano il lettore e se lo portano via per clonare con un microchip le carte di credito.


Ecco la fine non l'ho capito molto bene, era uno skimmer installato alla bene e meglio per smontarlo e portar via i dati?
Soluzione strana dato che ora ci sono i kit in bluetooth

Stavano solamente smontando la cassa contanti per prendere le banconote?
Vi lascio il link al video, ciao
Video
 
Forse sezione sbagliata ma mi permetto di deviare piu propriamente sul social engineering..
Quelli del corriere della sera hanno postato un articolo che in breve vi sintetizzo come scritto:

Alla cassa automatica di un distributore di Fontanellato, vicino Parma

CorriereTv

Furto con scasso alla cassa automatica di un distributore di Fontanellato, vicino Parma. Le immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza. Due persone incappucciate verso le 23 hanno raggiunto a piedi il distributore a Fontanellato e con un flessibile tagliano il blocco bancomat. Smontano il lettore e se lo portano via per clonare con un microchip le carte di credito.


Ecco la fine non l'ho capito molto bene, era uno skimmer installato alla bene e meglio per smontarlo e portar via i dati?
Soluzione strana dato che ora ci sono i kit in bluetooth

Stavano solamente smontando la cassa contanti per prendere le banconote?
Vi lascio il link al video, ciao
Video
Non penso proprio si tratti di uno skimmer in quanto mi pare assurdo andare a rimuoverlo con un flessibile lol.
Avranno avuto appunto necessità di utilizzare il lettore per "testare" le loro carte clonate.