Discussione Studio del MyKey Lock ID

Signori e signore (if any), habemus dump.
Codice nomenclatura es: a01eur10.bin
primo carattere-->chiavetta (in caso in futuro faccia lo stesso su altre)
secondo e terzo-->numero dump sequenziale
eurXX-->credito in cent

Credito caricato in sequenza, 0-10-20-40-60-65-20-70-20-25

Ho poi aggiunto una lettura con mikai fatta a fine prove
 

Allegati

  • LockID dump Zavidos 20200225.zip
    7 KB · Visualizzazioni: 139
  • Mi piace
Reazioni: SEG0C e Pit2
Comunque non so quanto sia fattibile questa impresa, è tutto basato sul tirare ad indovinare.
Potremmo iniziare a discutere delle cose che riusciamo a capire dai dump. La prima cosa che noto, sono i crediti precedenti (almeno credo) nelle righe da 35 in poi. Se cosi fosse magari possiamo cercare di capire il credito in chiaro come viene calcolato.
 
Grazie Zavidos. Ho scoperto che le righe da 34 a 3b partendo dalla 35 sono per il credito (penso gli ultimi 3 nibble) quello attuale e quelli precedenti. Purtroppo avendo solo dump da 2 chiavi diverse con lo stesso gestore e con la stessa data e molto simili come seriale, e difficile vedere le differenze. Le righe da 0a a 0d sembrano rimanere costanti ma diverse se si cambia chiave, quindi presumibilmente non dipendono dal credito. Se qualcuno la sta studiando e vuole condividere con la chat o in privato il suo sapere mi farebbe piacere.
 
II blocchi da 34 a 3C non sono cambiati nonostante il LockId.
Si calcolano e leggono allo stesso modo e sono in chiaro.
Non so se servano a qualche cosa... sarebbe a provare a modificarli e poi vedere come si comporta la macchia per capire se sono dati che verifica oppure no.
 
Grazie Zavidos. Ho scoperto che le righe da 34 a 3b partendo dalla 35 sono per il credito (penso gli ultimi 3 nibble) quello attuale e quelli precedenti. Purtroppo avendo solo dump da 2 chiavi diverse con lo stesso gestore e con la stessa data e molto simili come seriale, e difficile vedere le differenze. Le righe da 0a a 0d sembrano rimanere costanti ma diverse se si cambia chiave, quindi presumibilmente non dipendono dal credito. Se qualcuno la sta studiando e vuole condividere con la chat o in privato il suo sapere mi farebbe piacere.

Ci sono un paio di utenti che so che la stanno studiando, uno è anche sul forum, quando lo sento gli chiedo se vuole condividere qui le sue deduzioni. Per quanto riguarda le chiavi simili, confido che una volta terminate quelle nel distributore (si acquistano direttamente da li), lo riforniscano con chiavi diverse. Tuttavia la situazione corrente impone che non ci sia nessuno o quasi ad usare quei distributori, quando riapriranno gli esercizi e tutto tornerà alla normalità...
 
Avrei bisogno di una mano nello studiare il sistema di "Lock ID" di alcuni lettori Myey.

Maggiori info qui: https://www.coges.it/lock-id-per-aumentare-la-sicurezza-dei-tuoi-sistemi/

I blocchi sembrano essere cifrati con un'altra chiave a parte, che molto probabilmente è salvata nella macchinetta. Potremmo trovare un modo sapendo i blocchi in chiaro per estrarre la chiave.

Qualche esempio qui: https://www.inforge.net/forum/threads/linux-mikai-v2-0-0-beta-1.585016/post-5071522
Dump: https://www.inforge.net/forum/threads/linux-mikai-v2-0-0-beta-1.585016/post-5071606
sono sul sito dove spiega la nuova tecnologia lockid ma sotto dice queli sono i Coffee & Vending Systems Division se la mia macchinetta non rientra btra quelli sono al sicuro?
 
salve, qualche novità dal fronte? ho avuto a che fare con macchinette che non avevano il lock id e dopo è stato inserito, c'è qualche modo di baipassarlo?
 
Qualcuno sta ancora studiando il Lock Id? Qualche novità? Avete nuovi dump? non mi sono ancora capitate macchinette con questo sistema quindi non posso verificare personalmente ma mi piace cercare di capire come funziona questa nuova cifratura. C'è qualche gruppo di discussione? grazie
 
scusate, qualcuno saprebbe indicarmi una fonte attendibile da cui io possa capire come ragionano e come sono composte le coges perfavore? non mi interessa manipolarle per lucrarci, è più una curiosità personale. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.