Domanda Sublime Text 3 in alternativa a VisualStudio?

~Random

Utente Bronze
8 Giugno 2019
23
16
1
27
Voglio approcciarmi allo sviluppo di giochi ed ho visto un corso interessante di Unity 3D e C#. Questo usa VisualStudio, ma io lo avevo e l'ho eliminato perchè quando eseguivo il codice mi dava un errore che non si poteva eseguire perchè non esisteva la cartella C/User/VisualStudio/Bin ecc... e che dovevo mettere AssemblyName ed OutputPath. Ma la cartella c'era ed anche la variabile d'ambiente di sistema e di account. A volte si aggiustava per 1 solo progetto e poi ricontinuava.

Ora, in alternativa a VS per Unity 3D mi hanno consigliato Sublime Text 3 e MonoDevelop, con il plugin OmniSharp, Il Control Package ed altri pacchetti di Unity. E poi impostare la variabile ed impostare in Unity 3D, Sublime Text 3 come editor. Dare i permessi di amministratore ad Unity e Sublime Text 3 ed infine riavviare il PC.
E dovrebbe funzionare allo stesso modo. Secondo voi? Lo avete provato?
Raccontatemi, grazie!
 
Posso dirti che Sublime l'ho usato ma alla fine sono ricascato su Visual Studio (programmazione in Go).
Che dire, fossi in te fixerei i problemi e resterei in VS Studio, è un IDE comodissimo una volta che ti ci sei abituato.
In ogni caso l'IDE di natura ti permette di avere hint sulle funzioni, shortcut sul debug e sulla compilazione; in alternativa, puoi sempre usare un Editor di testo.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~}ĜẪƧ{~™