Discussione Surriscaldamento e ventole pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghast

Utente Silver
22 Settembre 2012
21
9
4
52
Salve ragazzi, sono gast, e oggi vi volevo porre un problema del mio pc.

Innanzi tutto, parto col dire che ho un HP Pavillon dv6 PC, con processore AMD dual-core 2.10 ghz e con 4 GB di ram. Sicuramente non e' niente di eccezionale, ma non importa.

Il mio problema e' questo, quando accendo il pc, la cpu e l' hard disk hanno una temperatura di circa 88/90 gradi entrambe, mentre la scheda video, si mantiene sui 40 gradi. E' frequente che il pc si spenga, per surriscaldamento, e quindi partono gli insulti alla povera macchina (xD).

Veramente, non sò propio come risolvere, ho provato ad usare speedfan, ma non visualizzo la possibilità in %, di cambiare la velocità. Tenterò, a breve, di pulire tramite aria compressa la ventola, da probabile accumolo di polvere. Una cosa importante, e' che la ventola, l'avevo sostituita in garanzia, qualche tempo fa, perchè aveva l'asse spostato, causando un rumore orrendo. Ora da qualche tempo, ho questi problemi di surriscaldamento, che devo dire, mi danno molto fastidio.

Sapreste come aiutarmi ?

+1 assicurato.
 
Devi assolutamente fare una pulizia del dissipatore, ma anche dei filtri anti-polvere del case !
Essendo un pre-assemblato io cambierei anche la pasta termo-conduttiva (come minimo)
 
Domani, userò dell'aria compressa, e vedrò com'e' la situazione all'interno, nel caso veda qualcosa di particolare, procederò. Se ci sono ulteriori consigli, datemegli.
 
ehm dimmi che non lo tieni su un letto/sedia o qualcosa che non lo faccia respirare comunque sia non usare l'aria compressa ti sposta solo la polvere dentro la scocca del portatile lol smonta il portatile pulisci le ventole a mano e controlla se sono o sbiellate o sbobinate.. nulla di ciò funziona comprati un supporto con le ventole ( quei cosi che vendono anche i cinesi che rialzano i portatili e di solito hanno delle ventole ò.ò p.s. non ricordo il nome esatto di questa "periferica"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.