Vista Svista. Alcune domande sull'upgrade a 7.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Get Jinxed￾™

Utente Emerald
31 Dicembre 2012
1,216
77
173
464
Allora, dato che è bruttissimo questo windows (s)vista, ho deciso di cambiarlo in 7.
Allora Vista Home premium a 32 bit.
Vorrei sapere alcune cose: 1)E' possibile installare un 7 a 64 bit su vista che è già 32 bit?
2)Se installo 7 mi si cancella tutto quello che ho in vista (quindi uno svuotamento completo di memoria?)
3)Per installare vista devo prima cancellare vista? Oppure si sovrascrive?

Like a chi risponde u_u
 
1) Dipende dalla ram: Se la tua ram è di almeno 4 gb,allora puoi installare il s.o. a 64 bit,altrimenti a 32 bit;
2) Sì,installando Windows 7 si cancella tutto.Penso però,venga creata una cartella denominata "Windows old" sul disco locale,dove vengono salvati alcuni file che c'erano in precedenza;
3) Prima di installare Windows 7,il mio consiglio è quello di formattare ,invece di "sovrascrivere" come hai detto tu.
P.S. Prima di formattare,salva tutto ciò che ti serve,su un HD esterno o su una pen drive ;)
 
Allora, dato che è bruttissimo questo windows (s)vista, ho deciso di cambiarlo in 7.
Allora Vista Home premium a 32 bit.
Vorrei sapere alcune cose: 1)E' possibile installare un 7 a 64 bit su vista che è già 32 bit?
2)Se installo 7 mi si cancella tutto quello che ho in vista (quindi uno svuotamento completo di memoria?)
3)Per installare vista devo prima cancellare vista? Oppure si sovrascrive?

Like a chi risponde u_u

Se il sistema operativo di default era a 32 bit probabilmente no, per scoprirlo basta cercare su google il nome del processore, ma come ti ho già detto al 95% è un no.
Se installi windows 7 perdi tutti quanti i dati salvati nella partizione installata, quindi se hai 2 o più partizioni ti basta copiare ciò che ti serve in un altra partizione.
Una volta che hai masterizzato il disco o la penna USB, lo devi avviare dal boot. Dopo, ti chiederà dove lo vuoi installare, e se selezioni la partizione dove hai adesso vista procederà alla formattazione e all'installazione, quindi non lo devi cancellare tu ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.