Altro swift errore "cannot convert..." urgente please

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

j4rv1s

Utente Silver
19 Settembre 2015
88
26
4
64
salve gente sto lavorando ad una social app per un mio progetto e sto riscontrando un errore stupido, sapreste suggerirmi la soluzione? grazie mille :) qui il mio pastebin:



L' errore mi vien notificato nella riga 90, in pratica quel "vc" dà problemi.
"cannot convert value of type ('String -> UIViewController' to expected argument type 'UIViewController' "
 
E' assolutamente vergognoso dover iscriversi a 4 forum per cercare una risposta su un problema, so che c'è gente piu esperta di me in swift e nonostante le 82 visite nel mio thread nessuno sa rispondere. 0 risposte anche in altri forum.
mi chiedo a che c**zo serve iscriversi ad un forum per cercare un aiuto se nessuno ti si incula scusate il francesismo ma dopo una settimana che cerco una risposta il cu*o me lo faccio rode.

arrivederci.
 
Beh... capisco bene il tuo disappunto, ma nessuno è pagato per risolverti il problema. L'unica cosa rispettosa che puoi fare è sollecitare delle risposte in modo un po' più cortese.

Comunque io non ho mai usato swift in vita mia e non ce l'ho installato per provare, ma così ad occhio e croce direi che l'errore non può che essere un a capo di troppo. Anche perché è esattamente quello che ti dice il compilatore.

Mi spiego meglio. Con questa riga:
Codice:
let vc = UIStoryboard(name: "Main", bundle: nil).instantiateViewController
Stai dicendo che vc è la funzione instantiateViewController presente all'interno dell'oggetto UIStoryboard(name: "Main", bundle: nil). L'errore infatti ti dice: non sono in grado di convertire 'String -> UIViewController' (funzione dal dominio delle String al codominio degli UIViewController) ad un UIViewController.

Quello che vorresti fare tu invece è prendere il valore di ritorno di quella funzione, quindi devi tirare su quello che hai scritto nella riga sotto:
Codice:
let vc = UIStoryboard(name: "Main", bundle: nil).instantiateViewController(withIdentifier: "userVC")

Non sono sicuro che sia solo questo l'errore. Come ti ho già detto non ho mai usato swift e non ce l'ho installato per provare, ma dall'esperienza che ho avuto con linguaggi relativamente simili direi che questo è l'errore che ti sta segnalando il compilatore.

Fammi sapere se ti funziona.
 
Ti ringrazio davvero per avermi risposto, in effetti non avevo pensato a quell a capo. Appena rincaso ti faccio sapere!
E comunque mi dispiace per lo sfogo ma son stato gia educato mentre ho spiegato il problema la prima volta e ho provato a chiedere ulteriore aiuto la seconda volta. Dopo giorni di stress dove nessuno mi ha saputo rispondere mi concederai lo sfogo, che mio malgrado ha funzionato ed è riuscito a farmi ottenere un aiuto. Avrei preferito ovviamente riceverlo senza esser dovuto ricorrere ad una tale figura. Grazie ancora!
 
Ciao j4rv1s lo so è un post del 2017.... Ma se posso rispondo ... In caso contrario cancellatelo pure e scusatemi.... ricordati che anche una virgola messa male ti manda fuori strada.... Quindi con calma ragiona osservando il codice... Fai una cosa crea un commento della riga del codice che ti ha portato fuori strada... e come hai risolto.. I commenti sono utili usali e vedrai che gli ostacoli diminuiranno... E ricordati anche che qui ci sono persone che dedicano il loro tempo agli utenti... Sì gentile è doveroso... Detto questo buona fortuna!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.