Domanda Swing + db MySql

CHIARABERTI13

Utente Iron
1 Luglio 2019
1
1
0
16
Salve a tutti sono una autodidatta e sto seguendo un corso su udemy per prendere dimestichezza con Java.
Mi sono imbattuta in questo esercizio e ragionando per step credo di dover procedere in questo modo:

creazione del form con swing e il relativo collegamento al database..
L'unica cosa è che mi sono impantanata e non so come uscirne

Mini Gestionale Familiare
Si crei un’applicazione swing che preveda l’implementazione delle seguente funzionalità:
- Una procedura di login e di registrazione
- Una serie di funzionalità che consentano di inserire, modificare, rimuovere degli articoli da un inventario
- Visualizzare lo status delle giacenze per i prodotti presenti in magazzino
L’applicazione dovrà fare uno di un db mysql in particolare si prevede l’esistenza di due tabelle principali: tabella “utente ” all’interno della quale andranno salvate le seguenti informazioni:
- Nome
- Cognome
- Via
- Indirizzo di posta elettronica
- Username
- Password
Tabella “magazzino” al cui interno saranno memorizzate le seguenti informazioni:
- Nome del prodotto
- Descrizione
- Livello attuale delle scorte
Opzionalmente si può prevedere per ogni articolo una soglia al di sotto della quale sarà generato un messaggio a video in cui si invita l’utente ad aumentare le scorte a disposizione.
 
Ciao, non ho capito il tuo quesito. Vorresti che dal nulla ti proponessimo un codice?
Inizia a condividere il tuo codice e a spiegare meglio ciò che ti serve e dove ti blocchi.
La pappa pronta non la da nessuno, devi almeno metterla nel microonde.
 
Salve a tutti sono una autodidatta e sto seguendo un corso su udemy per prendere dimestichezza con Java.
Se vuoi imparare Java va bene, ma imparare il framework Swing è tempo totalmente buttato, puoi sei libera di fare le tue scelte.
Mi sono imbattuta in questo esercizio e ragionando per step credo di dover procedere in questo modo: