Domanda Temperatura Hd0 e GpU elevata..

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,507
26
599
454
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, ho bisogno di qualche dritta!

Da qualche tempo il pc in ufficio, già dal momento dell'accensione, manifesta uno strano rumore di rotazione della ventola come se già avesse bisogno di raffreddarsi. Il tutto dura per oltre dieci minuti fino ad un totale arresto del rumore stesso.
Per verificare senza accedere al bios e modificare le impostazioni, ho scaricato SpeedFan che seppure non pecisissimo, mi riporta oltre il limite sia la temperatura dell'hd0 che quella della gpu. Sapete cosa potrei tentare di fare? Cos'altro controllare?


Cattura.PNG


Grazie in anticipo a tutti, se avete bisogno di conoscere le altre componenti e/o periferiche fatemelo sapere ;)



 
  • Mi piace
Reazioni: Shin Rea
Quando la ventola inizia a girare da una condizione di arresto ha bisogno di una spinta in più, o meglio più voltaggio rispetto a quando sta già girando. La temperatura della GPU va bene.
HD0, non HDO, e sta ad indicare la temperatura del tuo HDD primario. Tipicamente (dipende dal tipo di HDD) questa dovrebbe stare sui ~35 °C, togli o metti cinque gradi in più, ma non ti preoccupare.
Riesci a smontare il computer e dargli un'occhiata? Controlla che sia posizionato correttamente e fai una pulizia con il compressore.
 
Quando la ventola inizia a girare da una condizione di arresto ha bisogno di una spinta in più, o meglio più voltaggio rispetto a quando sta già girando. La temperatura della GPU va bene.

HD0, non HDO, e sta ad indicare la temperatura del tuo HDD primario. Tipicamente (dipende dal tipo di HDD) questa dovrebbe stare sui ~35 °C, togli o metti cinque gradi in più, ma non ti preoccupare.
Riesci a smontare il computer e dargli un'occhiata? Controlla che sia posizionato correttamente e fai una pulizia con il compressore.
Pardon, errore mio! In ogni caso sì, riesco a smontare tutto ma con particolare attenzione essendo un all-in-one, pertanto ho chiesto qualche consiglio onde evitare problemi una volta aperto..
 
soffiata su ventole, o pennello e (piccolo) aspirapolvere per tirar su in contemporanea la polvere. Se fa ancora rumore, un pizzico di wd40 (solo sulla parte centrale della ventola) e rumore sparira' per un po'.
Quando una ventola inizia a far rumore, e' presto tempo di cambiarla.
 
Ragazzi nulla, pulita la ventola ed utilizzato anche un po’ di olio ma purtroppo sembra che non sia più in asse pertanto gira correttamente ma fa ancora rumore nonostante non scaldi..