Unmantained Quest [Teorico-Workaround] Evitare di usare un loop_timer nelle quest Costume.

Una guida contrassegnata come Unmantained contiene informazioni su un argomento obsoleto, non più utile o files non aggiornati da parte del creatore.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LF95

Utente Jade
12 Febbraio 2010
2,068
89
1,352
949
Ultima modifica da un moderatore:
Premetto: Non ho la bencheminima intenzione di rilasciare pappa pronta in questo thread, voglio solo illustrarvi una piccola idea balzatami in testa.

Allora, non ho potuto fare a meno di notare in tutte le quest per i Costumi rilasciate pubblicamente (o leechate, tanto per cambiare), che viene usato un loop_timer di decimi di secondo per far sì che la PART_MAIN rimanga quella del costume.

Adesso, probabilmente un timer del genere non ha chissà quale carico sul server stesso, tuttavia ho trovato un workaround che permette di evitarlo.

Semplicemente, da quello che ho notato io, la PART_MAIN viene resettata quando qualche stat del player varia. Quindi, perchè non approfittare di qualche metodo che già di per se si avvera in quell'occasione per triggerare un update del PART_MAIN?

Nel client, ad esempio, uiCharacter.RefreshStatus è proprio un metodo che viene triggerato esattamente in quel caso.

A voi le conclusioni, spero di esservi d'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: A s t e r i x
È il server stesso che effettua un CHARACTER::SetPart ad ogni "refresh" (sali/scendi dal cavallo, levelup, equip/unequip, ecc)
Bloccare il refresh dal client comporterà a mostrare al player il suo costume sì ma, ai restanti attorno, la corazza che ha "realmente" equipaggiato (poi il resto è relativo al costume usato)

Per far workaround così balordi tanto vale "procedere via lib" e far una cosa pulita °°
 
  • Mi piace
Reazioni: A s t e r i x
È il server stesso che effettua un CHARACTER::SetPart ad ogni "refresh" (sali/scendi dal cavallo, levelup, equip/unequip, ecc)
Bloccare il refresh dal client comporterà a mostrare al player il suo costume sì ma, ai restanti attorno, la corazza che ha "realmente" equipaggiato (poi il resto è relativo al costume usato)

Per far workaround così balordi tanto vale "procedere via lib" e far una cosa pulita °°

Ovvio che via lib puoi procedere in maniera più pulita, ma un workaround così evita l'ancora più balordo loop_timer.
 
A voi le conclusioni, spero di esservi d'aiuto.

Nah, troverai solo masse di pseudo-bimbiminchia pappapronta che ti bestemmiano in faccia perchè non hanno capito una fava di quel che hai detto.

Non credo che comunque il RefreshStatus possa essere affiancato al CS , però bisognerebbe fare un qualcosa che funzioni in modo quasi uguale, in fondo quella è la funzione.

Diciamo che può essere usato come base.
 


Nah, troverai solo masse di pseudo-bimbiminchia pappapronta che ti bestemmiano in faccia perchè non hanno capito una fava di quel che hai detto.

Non credo che comunque il RefreshStatus possa essere affiancato al CS , però bisognerebbe fare un qualcosa che funzioni in modo quasi uguale, in fondo quella è la funzione.

Diciamo che può essere usato come base.

Scusa ... cosa diavolo hai scritto?:\
 
Come detto da martina, se non agite tramite funzioni interne nn c'è soluzione. Con funzioni interne s'intende qualsiasi cosa fatta dal server, quindi quest o funzioni in C. Obv le cose fatte via libreria sono quelle migliori, e quelle che costano soldi e non girano pubblicamente. Quelle via quest sono sempre e comunque dei workaround non validi (o comunque poco validi).
 
il costume svanisce quando viene invocata una funzione di refresh, basta tramite lib settare un hook sulle funzioni interessate e dopo la chiamata risettare il costume con setpart.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.