The jargon file

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edo1493

Utente Silver
13 Settembre 2008
79
16
1
79
Il Jargon File è un documento originariamente redatto da Raphael Finkel della Stanford University e attualmente mantenuto da Eric S. Raymond, uno dei massimi esponenti della cultura hacker nel mondo. Esso è essenzialmente un vocabolario del gergo usato dagli hacker e dai professionisti dell'IT, ma contiene anche definizioni e regole di buona educazione da rispettare in rete (netiquette).http://it.wikipedia.org/wiki/Jargon_File

Ho trovato la copia della versione 4.4.7 su un sito, tradotta in italiano, non so se ne eravate a conoscenza, perciò la posto, dato che l'ho trovato molto interessante.:asd::asd:

http://jhanc.altervista.org/jargon/Intro.html
 
Ho sempre preso con le pinze il Jargon File. Sulle distinzioni fra le varie "specie" di hacker o presunti tali è un punto di riferimento, ma per ciò che riguarda il resto (scelte politiche, religiose, abitudini alimentari, modo di vestirsi ecc.) lo vedo un testo decisamente poco obiettivo. E non è una novità che il curatore, Eric Raymond, sia stato più volte accusato di metterci dentro le sue idee personali spacciandole come idee ricorrenti fra la comunità.
 
non l'ho mai letto,ho solo dato qualche volta una lettura veloce e futile...ma a quanto pare non mi perdo niente,se ci mette le sue idee spacciandole come modello "hacker" non ne vale la pena leggerlo (secondo me).
 
Generalizza un pò troppo secondo me...anche se non sono per nulla esperto di questo ambiente^^
 
A me non è dispiaciuto. Semplicemente penso che quello che scrive non vada preso come una cosa oggettiva quando "quello che piace a un possibile hacker medio". Sinceramente alcune cose le ho trovate completamente non inerenti al tema.
 
A me non piace per il semplice motivo che è una persona sola (o comunque poche) a curarlo..a mio parere la comunità hacker è infinita è non può essere descritta da un uomo solo.. :)
 
HackLife ha detto:
A me non è dispiaciuto. Semplicemente penso che quello che scrive non vada preso come una cosa oggettiva quando "quello che piace a un possibile hacker medio". Sinceramente alcune cose le ho trovate completamente non inerenti al tema.
Ho visto anch'io, come la religione di un hacker o le droghe che usa...non si può generalizzare fino a sto punto!
 
sciacallo010 ha detto:
Ho visto anch'io, come la religione di un hacker o le droghe che usa...non si può generalizzare fino a sto punto!

Io dico che quello che dice non fa parte del tuo ideale....
Ma dato che tu ti vuoi sentire dentro alla comunità Hacker dici che quello che ha scritto non è corretto....


:asd::asd::asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.