Discussione Grafica [THE WASTE LAND]Un viaggio epico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sará un'attesa un po' piú lunga per il prossimo aggiornamento. Sono nella fase di details project e UVs, la fase piú noiosa della CG... Praticamente sto portando tutto in Maya tramite mappe Normal e Displacement.. Ci vuole un po per completare il tutto, considerando che ho solo la sera per lavorarci ;)

A breve arriveró con un update dei final details in zBrush e poi si inizia a fare un po di Lighting generale, ovviamente cambierá nel corso dei giorni, e Concepting per L'environment!!! Finalmente!! Cosí da li si inizia con le textures, in primis faró i dettagli fini della pelle da aggiungere alla Displacement map, come pori, rughe e tutto il resto poi passeró alla Palette di colori che voglio usare per la pelle di per sé. Il tutto riguardante le textures, verrá fatto in Mari (The Foundry).

Per ora buona notte, ci sentiamo al prossimo update!!
 
Ci sará un'attesa un po' piú lunga per il prossimo aggiornamento. Sono nella fase di details project e UVs, la fase piú noiosa della CG... Praticamente sto portando tutto in Maya tramite mappe Normal e Displacement.. Ci vuole un po per completare il tutto, considerando che ho solo la sera per lavorarci ;)

A breve arriveró con un update dei final details in zBrush e poi si inizia a fare un po di Lighting generale, ovviamente cambierá nel corso dei giorni, e Concepting per L'environment!!! Finalmente!! Cosí da li si inizia con le textures, in primis faró i dettagli fini della pelle da aggiungere alla Displacement map, come pori, rughe e tutto il resto poi passeró alla Palette di colori che voglio usare per la pelle di per sé. Il tutto riguardante le textures, verrá fatto in Mari (The Foundry).

Per ora buona notte, ci sentiamo al prossimo update!!

Vorrei anche capire poi dove hai imparato tutte ste robe santoddio, che figata
 
Vorrei anche capire poi dove hai imparato tutte ste robe santoddio, che figata
Sono 5/6 anni che faccio CG. 2 anni li ho passati a studiare e a fare dei corsi master, 3 anni li ho fatti di esperienza lavorativa/personale.. Ma credimi se ti dico che non si smette mai di imparare.. Ogni giorni scopro nuove cose e nuovi metodi, il mondo della CG é allucinante, devi sempre stare al passo se non vuoi rimanere indietro e perdere le opportunitá...
 
Ecco la colour palette che useró appena inizieró con le textures:

colorpalette.jpg
 
Hai mai pensato di fare dei video simil speed-painting dove mostri dall'inizio alla fine lo sviluppo di un lavoro?
Sarebbe molto interessante e più fruibile rispetto a degli screen.

In ogni caso, ottimo lavoro, seguirò con piacere il thread

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Hai mai pensato di fare dei video simil speed-painting dove mostri dall'inizio alla fine lo sviluppo di un lavoro?
Sarebbe molto interessante e più fruibile rispetto a degli screen.

In ogni caso, ottimo lavoro, seguirò con piacere il thread

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Penso siano dei lavori che richiedono ore di lavoro, almeno credo.

Ottimo lavoro phill, non mi intendo di grafica, io disegno solamente però mi piacciono questi generi di cose, davvero fantastico.
 
Penso siano dei lavori che richiedono ore di lavoro, almeno credo.

Ottimo lavoro phill, non mi intendo di grafica, io disegno solamente però mi piacciono questi generi di cose, davvero fantastico.
Si credo siano lavori da giorni e giorni, lo speed-painting richiede tanta pazienza, registrare giorno dopo giorno e poi velocizzare il tutto fino a creare un video di massimo 20min, indubbiamente richiede un minimo di conoscenze di editing.
Tanti grafici 2D usano lo speed, il lavoro è tediante ma il risultato è fantastico.
Sarebbe veramente interessante vedere come nasce un lavoro in 3d così complesso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
In realtá avrei voluto fare un video complessivo di ogni pezzo di sculpt e modellazione, textures e tutto il resto... avevo anche iniziato a registrare.. Solo che ho da 1 a 2 ore al giorno, forse, per lavorarci quindi ho cercato di ottimizzare il tempo non pensando ai video visto che mancano 30 giorni alla fine del "contest".. Sicuramente, peró, uscirá il making of quando tutto sará finito, come per ogni mio lavoro. ;)
 
Ultima modifica:
Ok il mio povero PC, ha terminato l'export delle mappe normal e displacement dopo quasi 24 ore :D.. Le ho applicate in maya sulla mesh low poly e il risultato é piú che ottimo.. Ora manca solo da fare questo processo per tutto il resto degli oggetti e poi posso iniziare a fare il lighting della mia scena. Inizieró a fare anche qualche pezzo low poly di environment giusto per rendermi conto di quante altre cose dovró modellare appena finito il lighting.

Ecco un esempio della mesh del corpo/faccia in Maya con applicate le mappe displacement e normal create in zBrush:


Screenshot_24.jpg
Screenshot_23.jpg
 
Ok mentre aspetto tutte le mappe displacement e normal da zbrush, ho fatto un piccolo e basico rig e skin all'orco su Maya, cosí da poterlo mettere in posa per l'environment che faró. ;)

Screenshot_25.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Thedanielx
La testa non è un pò troppo "pendente" ?

Non mi sembra troppo naturale come posizione, correggimi poi se sbaglio eh
Probabilmente é la camera che é in una posizione che la fa sembrare innaturale, in ogni caso non é la posa finale ;) la cambieró sicuramente appena introdurró la spada e il paesaggio :)

Grazie per avermelo fatto notare BTW
 
Probabilmente é la camera che é in una posizione che la fa sembrare innaturale, in ogni caso non é la posa finale ;) la cambieró sicuramente appena introdurró la spada e il paesaggio :)

Grazie per avermelo fatto notare BTW

Ah guarda, se ti può dare una mano l'impressione di una persona inesperta come me, non mi fa altro che piacere dal momento che ti seguo sempre, KEEP UP che lo voglio veder finito ;)
 
Ho iniziato con la texture del body, ancora sono alla fase iniziale... Ho messo giu i colori che voglio per il mio orco, tenendo in considerazione che ci sará il SSS (sub surface scattering) che contribuirá molto con la tonalitá finale.


 
  • Mi piace
Reazioni: Hiko
Quelle spirali sulla zona del petto sono definitive? Personalmente non mi fanno impazzire, per il resto sempre un lavoro piacevole ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Eh si era la seconda ipotesi quella del marchio di posizione ahahah
Rinnovo i complimenti, sta venendo una bestia!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: PhiLL
Concludo oggi con solo un test di SSS con tutte le mie textures dentro.... niente di piú.. Lo sfondo che vedete in background é solo una mia reference, ovviamente ora come ora la luce non é per niente relazionata a quell'immagine (che sará il mio environment da costruire in 3D)... Quindi quello che vedete ora, sono solo tests di strada :D


 
Procedo con un po di modellazione e di shading. Le rocce non sono fatte, é solo il modello 3D, mancano tutte le textures che faró penso domani o stasera.. dipende da cosa voglio fare (character o environment)..

Per ora di aggiornato qui ci sono un po le luci di scena, lo shader e textures delle stricole pendenti (di pelle vecchia e scura), lavorando ancora sullo shader della candela, aggiunto i modelli e lo sculpt delle 2 rocce.

Per stasera spero di completare altri shaders del body o di finire almeno le rocce.

test.jpg
 
Procedo con un po di modellazione e di shading. Le rocce non sono fatte, é solo il modello 3D, mancano tutte le textures che faró penso domani o stasera.. dipende da cosa voglio fare (character o environment)..

Per ora di aggiornato qui ci sono un po le luci di scena, lo shader e textures delle stricole pendenti (di pelle vecchia e scura), lavorando ancora sullo shader della candela, aggiunto i modelli e lo sculpt delle 2 rocce.

Per stasera spero di completare altri shaders del body o di finire almeno le rocce.

Visualizza allegato 16126
Con che programma l'hai fatto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.